Minecraft: Dungeons è un nuovo action/adventure ispirato agli rpg classici

Minecraft: Dungeons è un nuovo action/adventure ispirato agli rpg classici

Minecraft: Dungeons è il nuovo gioco di Mojang: offre una grafica migliore rispetto a Minecraft e uno stile di gioco che si ispira ai dungeon crawler

di pubblicata il , alle 12:01 nel canale Videogames
MicrosoftMinecraft
 

Minecraft: Dungeons è il nuovo gioco di Mojang, la software house artefice dell'originale Minecraft in seguito acquisita da Microsoft. Viene descritto come un action/adventure ispirato ai classici dungeon crawler, ovvero quei giochi di ruolo in cui bisogna "ripulire" i livelli di gioco facendo perno sulle superiori caratteristiche dei propri personaggi. Minecraft: Dungeons arriverà l'anno prossimo su PC con una grafica più dettagliata rispetto a Minecraft, migliori effetti di luce e texture a risoluzione maggiore. Pur mantenendo, come è ovvio che sia, l'inconfondibile stile retrò.

Minecraft: Dungeons viene sviluppato da un piccolo team con sede a Stoccolma, in Svezia, interamente dedicato al progetto. "Il nuovo gioco è ispirato dal loro amore per i classici dungeon crawler" si legge nel comunicato stampa.

Minecraft: Dungeons

I giocatori scopriranno costantemente nuove armi e nuovi oggetti mentre proseguono nell'esplorazione dei dungeon. L'equipaggiamento superiore permetterà loro di affrontare gli eserciti di nemici più agguerriti. Si combatte attraverso canyon, paludi e, ovviamente, miniere. Da soli o in team con gli amici.

Fino a quattro amici possono formare una squadra e affrontare questi livelli pieni d'azione. L'obiettivo dei giocatori è salvare gli abitanti del villaggio e abbattere il malvagio Arch-Illager. Per altri dettagli vi rimandiamo al sito ufficiale di Minecraft: Dungeons.

L'acquisizione di Mojang, e consequenzialmente di Minecraft, da parte di Microsoft è stata una delle più importanti dell'industria dei videogiochi negli ultimi anni. Dal valore di 2,5 miliardi di dollari, è avvenuta quattro anni fa. È lecito dunque che Microsoft voglia sfruttare l'investimento con un nuovo titolo principale della serie, oltre al Minecraft originale.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^