Minecraft: Dungeons è un nuovo action/adventure ispirato agli rpg classici

Minecraft: Dungeons è un nuovo action/adventure ispirato agli rpg classici

Minecraft: Dungeons è il nuovo gioco di Mojang: offre una grafica migliore rispetto a Minecraft e uno stile di gioco che si ispira ai dungeon crawler

di pubblicata il , alle 12:01 nel canale Videogames
MicrosoftMinecraft
 

Minecraft: Dungeons è il nuovo gioco di Mojang, la software house artefice dell'originale Minecraft in seguito acquisita da Microsoft. Viene descritto come un action/adventure ispirato ai classici dungeon crawler, ovvero quei giochi di ruolo in cui bisogna "ripulire" i livelli di gioco facendo perno sulle superiori caratteristiche dei propri personaggi. Minecraft: Dungeons arriverà l'anno prossimo su PC con una grafica più dettagliata rispetto a Minecraft, migliori effetti di luce e texture a risoluzione maggiore. Pur mantenendo, come è ovvio che sia, l'inconfondibile stile retrò.

Minecraft: Dungeons viene sviluppato da un piccolo team con sede a Stoccolma, in Svezia, interamente dedicato al progetto. "Il nuovo gioco è ispirato dal loro amore per i classici dungeon crawler" si legge nel comunicato stampa.

Minecraft: Dungeons

I giocatori scopriranno costantemente nuove armi e nuovi oggetti mentre proseguono nell'esplorazione dei dungeon. L'equipaggiamento superiore permetterà loro di affrontare gli eserciti di nemici più agguerriti. Si combatte attraverso canyon, paludi e, ovviamente, miniere. Da soli o in team con gli amici.

Fino a quattro amici possono formare una squadra e affrontare questi livelli pieni d'azione. L'obiettivo dei giocatori è salvare gli abitanti del villaggio e abbattere il malvagio Arch-Illager. Per altri dettagli vi rimandiamo al sito ufficiale di Minecraft: Dungeons.

L'acquisizione di Mojang, e consequenzialmente di Minecraft, da parte di Microsoft è stata una delle più importanti dell'industria dei videogiochi negli ultimi anni. Dal valore di 2,5 miliardi di dollari, è avvenuta quattro anni fa. È lecito dunque che Microsoft voglia sfruttare l'investimento con un nuovo titolo principale della serie, oltre al Minecraft originale.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^