Minecraft disponibile per Chromebook, ecco i requisiti aggiornati
Mojang ha reso disponibile per tutti gli utenti Chromebook Minecraft: Bedrock Edition. L'edizione include la nuova espansione Trails and Tails e ha un costo di circa 20 euro o di 13 euro per i possessori della versione Android.
di Vittorio Rienzo pubblicata il 08 Giugno 2023, alle 10:12 nel canale VideogamesMinecraftChromebook
Mojang ha ufficialmente rilasciato Minecraft: Bedrock Edition per i dispositivi basati su Chrome OS. Dopo un periodo di accesso anticipato utile a valutarne le prestazioni, il titolo è ora disponibile al prezzo di circa 20 euro per tutti gli utenti Chromebook. Nel caso, però, si fosse già in possesso della versione Android, è possibile acquistare il titolo come aggiornamento per circa 13 euro.
Un aspetto interessante riguarda il cross-play che consentirà agli utenti Chrome OS di giocare con i propri amici su PC Windows, console e naturalmente smartphone Android. Lo sviluppatore ha anche aggiornato i requisiti minimi e consigliati che, secondo Google, consentono di accedere al titolo con qualsiasi Chromebook rilasciato negli ultimi tre anni.
I nuovi requisiti minimi prevedono:
- Chrome OS 111
- Architettura del sistema a 64 bit
- Processore AMD A4-9120C, Intel Celeron N4000, Intel 3865U, Intel Core i3-7130U, Intel Core m3-8100Y, Mediatek Kompanio 500 (MT8183), Qualcomm SC7180 o superiori
- 4GB di memoria RAM
- Almeno 1 GB di spazio libero per l'archiviazione dei file di gioco
La versione Chromebook di Minecraft: Bedrock Edition, infine, include anche la nuova espansione Trails and Tails che aggiunge diversi nuovi contenuti, tra cui la capacità di cavalcare un cammello. Per ulteriori informazioni sui dispositivi supportati e su come accedere al gioco di Mojang da Chrome OS vi rimandiamo direttamente alla pagina ufficiale di supporto.
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".