Migliaia di persone stanno giocando a un titolo di Valve non ancora annunciato

Migliaia di persone stanno giocando a un titolo di Valve non ancora annunciato

Deadlock, il nuovo gioco di Valve che è emerso in un leak qualche tempo fa, non è ancora stato annunciato ma sono migliaia le persone che lo stanno già giocando, in una fase di test votata all'ottimizzazione.

di pubblicata il , alle 11:31 nel canale Videogames
Valve
 

Il prossimo gioco di Valve, non ancora annunciato, ha già macinato oltre 23.000 giocatori in contemporanea negli ultimi giorni, secondo i dati di SteamDB. Il gioco si chiama Deadlock e sappiamo che Valve ci stava lavorando da un po'. A quanto pare, la software house deve aver ampliato le maglie del playtest, in vista di un annuncio che appare sempre più imminente (il nome è stato registrato a fine maggio).

Che cos'è Deadlock? È uno shooter competitivo 6 contro 6 con diversi elementi MOBA. I primi ad averlo giocato hanno detto che "è come se Valorant, Overwatch, DOTA 2 e Team Fortress 2 avessero un bambino". 

In sviluppo dal 2018, si tratterebbe di una collaborazione con IceFrog, colui che ha sviluppato la mod Defense of the Ancients di Warcraft III: Reign of Chaos dando il via alla "DOTA mania".

Stando ai report, al momento ci sono 20 eroi tra cui scegliere e si può entrare in una modalità sandbox per provarli tutti. È anche possibile sfogliare le partite in corso per assistere e farsi un'idea più precisa prima di immergersi nel gioco. La build di playtest mostra che i server sono aperti tutti i giorni, per almeno 12 ore al giorno.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
matrix8314 Agosto 2024, 11:59 #1
IceFrog non è colui che ha sviluppato DotA. IceFrog fu assunto da Guinsoo (che poi ha creato League of Legends ed è tutt'ora in Riot Games), che all'epoca era il lead developer di DotA. Il team originale di DotA è quello di League of Legends, tranne un paio, tra cui appunto IceFrog, che rimasero per sviluppare DotA2 assunti direttamente da Valve nel 2009 (e credo siano tuttora in Valve).

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^