Microsoft vuole portare l'emulazione dei vecchi giochi Xbox e Xbox Game Pass su PC

Il capo della divisione Xbox, Phil Spencer, ribadisce l'intenzione di espandere il più possibile le funzionalità di Xbox One all'ecosistema PC.
di Davide Spotti pubblicata il 14 Giugno 2017, alle 16:31 nel canale VideogamesMicrosoftXbox
22 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoIl discorso generale è che più possibilità dai agli utenti di fare col PC quello che si può fare con l'XBOX e meno ne vendi.
Premesso che ciò non vale nel caso dei vecchi giochi, che possono girare bene anche su PC non da gioco; quello che dici era sicuramente vero una decina d'anni fa, ora il PC viene usato sempre meno per usi base come navigazione, e-mail, giochini etc.; chi lo usa ancora molto - a parte noi pochi appassionati - è chi lo usa per lavoro (che tipicamente lo fa in azienda, e quindi qui non c'entra) e chi ci gioca "seriamente": potrebbe invece essere benissimo che buona parte delle persone che usa ancora molto il PC a casa sia proprio costituita "giocatori" con PC ben corazzati; e fra l'altro la percentuale (anche se non il valore assoluto) non è che destinata ad aumentare.
Potrebbe anche compensarla economicamente nell'immediato, ma resta il fatto che andando a discapito della vendita delle console rischia di avere effetti ben più deleteri a lungo termine.
Be', questo vale per tutte le esclusive...
Infine microsoft in un sol colpo incrementa i numeri dei potenziali clienti dei suoi giochi: non solo XboX ma anche PC, e ovviamente una maggiore base d'utenza è uno stimolo per gli sviluppatori che supportano Microsoft.
Io invece temo che i giochi per XBOX su PC altro non faranno che cannibalizzare il mercato dell'XBOX stessa.
c'è scritto che è impossibile? NO
c'è scritto che c'è la necessità del reverse-engineering per conoscere il funzionamento? SI
Per Microsoft non c'è bisogno di fare reverse-engineering, quindi come detto sopra, ammesso e non concesso che sia corretto, dice qualcosa che qui non c'entra minimamente.
Cioè, dici, chissenefrega di tutto e di tutti?
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".