Microsoft pronta ad annunciare una Xbox integrata con le TV nel 2013?

Microsoft pronta ad annunciare una Xbox integrata con le TV nel 2013?

Il programma rientra nelle strategie in vista della prossima generazione. L'annuncio ufficiale avverrà il prossimo anno.

di pubblicata il , alle 08:14 nel canale Videogames
MicrosoftXbox
 

Nella giornata di ieri The Verge ha riportato che Microsoft starebbe sviluppando un 'set-top box' brandizzato Xbox. Questo dispositivo verrà introdotto negli apparecchi televisivi, fornendo accesso ad un parco titoli casual e ad alcuni dei principali servizi di cui dispone attualmente Xbox 360, tra cui Xbox Music, Xbox Video e le terze parti che fanno parte del catalogo Xbox LIVE.

Questa soluzione costituisce parte integrante della strategia di Microsoft in vista della nuova generazione, che dovrebbe essere annunciata il prossimo anno. Nello specifico si permetterà di adottare un'alternativa low-cost rispetto a quello che sarà il dispositivo completo e indipendente.

Al momento non sono state rese note le specifiche hardware, ma si ipotizza che il set-top box sia un dispositivo "always on" - ovvero sempre operativo - che permetterà di dare accesso diretto e immediato ai servizi multimediali di cui disporrà.

In tutta risposta Microsoft si è limitata a dichiarare di essere sempre al lavoro per capire "quale sarà il futuro della piattaforma e in che modo continuare a ridefinire la concezione di 'ciclo di vita'".

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
JackZR23 Novembre 2012, 09:54 #1
A quando Windows nei TV?
kirylo23 Novembre 2012, 12:15 #2
beh dai, non è male come approccio, è anche un buon primo passo verso il cloud gaming senza però rinunciare ad una console di riferimento.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^