Microsoft presenta un controller migliorato per XBox 360

Le migliorie riguardano la croce direzionale. Sarà commercializzato in edizione limitata.
di Rosario Grasso pubblicata il 21 Agosto 2008, alle 10:18 nel canale VideogamesMicrosoftXbox
Microsoft ha mostrato al Games Convention un nuovo controller per XBox 360 dotato di una migliorata croce direzionale. Piuttosto che essere basata sulle 4 direzioni come accadeva con il precedente controller, questa è basata su 8 direzioni. Per il resto saranno mantenute le caratteristiche dell'attuale controller.
Il colore della nuova periferica è verde. Sarà disponibile unicamente in Europa, America Latina e Asia e solamente per un periodo di tempo limitato. Una volta esaurite le scorte, infatti, rimarrà sul mercato solamente il modello tradizionale.
Diversi giochi sfrutteranno la maggiore precisione della nuova croce direzionale: tra questi Pro Evolution Soccer 2009 e Street Fighter IV.
34 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoLink ad immagine (click per visualizzarla)
Che senso ha poi metterlo in vendita per un tempo limitato... boh!
E poi mi pare uguale all'altro anche nella croce direzionale.
non capisco perchè dopo 30 anni di joystick/joypad ancora tutti siano legati alle 4 direzioni... che poi per andare in diagonale è un casino....
l'unico sistema per me soddisfacente era la croce del pad della ps/ps2 perchè cmq le 4 direzioni erano ben definite (quasi 4 tasti, rispetto alle solite "ghiere" circolari, come ad es quello dell'xbox, che non capisci mai se stai premendo in diagonale o meno...)
speriamo che questa nuova versione (al netto del colore...) sia adeguata...
/ot
cmq a me piace, il colore e insolito, però le funzionalità ci son tutte
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".