Microsoft: non ci saranno giochi in 1080p su PlayStation 3
Uno dei membri di Microsoft ha aggiornato il suo blog con una disamina delle effettive potenzialità del supporto HDMI di cui vanterà PlayStation 3.
di Rosario Grasso pubblicata il 23 Agosto 2006, alle 16:09 nel canale VideogamesMicrosoftPlaystationSony
Andre Vrignaud, direttore delle strategie tecniche di XBox Live, ha infatti aggiornato il proprio blog con una disamina delle effettive potenzialità del supporto HDMI su PlayStation 3. La sentenza è netta: non ha senso parlare di giochi o film in 1080p in questa generazione, tutto ciò fa parte dell'hype che Sony sta costruendo intorno la sua PlayStation 3.
Secondo la tesi di Vrignaud gli sviluppatori, allo stato attuale delle cose, non stanno tenendo in considerazione la possibilità di realizzare videogiochi in 1080p, perché preferiscono realizzare versioni del software non troppo distanti dalle controparti XBox 360, le quali sono in 720p. Il fatto che le specifiche tecniche delle due console siano estremamente similari porterebbe, dunque, gli sviluppatori a realizzare prodotti il più possibile affini tra di loro al di là delle piattaforme a cui sono destinati.
Infatti, "il 99% dei titoli PlayStation 3 saranno nativamente renderizzati a 720p, mentre i pochi che supporteranno la risoluzione in 1080p saranno semplici arcade che non comprendono scene complesse da renderizzare (penso all'originale Battlezone) o prodotti in cui si rinuncia alla maggior parte degli effetti grafici e che quindi non offrono un grande impatto visivo (ecco perché Gran Turismo HD era visivamente scadente allo scorso E3)".
95 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoinfatti, lo dicono quelli che avevano dato per certo vista per la prima metà del 2006..............
Certo che delle critiche su specifiche tecniche, fatte dalla concorrenza sono proprio il massimo, per una cosa che non è nemmeno entrata in produzione.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".