Microsoft: grande avvio per Wii, ma futuro in dubbio

Microsoft: grande avvio per Wii, ma futuro in dubbio

Il general manager del Game Development Group di Microsoft ha espresso qualche dubbio sulla tenuta commerciale nel lungo periodo di Nintendo Wii.

di pubblicata il , alle 17:25 nel canale Videogames
MicrosoftNintendo
 
69 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
leoneazzurro20 Dicembre 2006, 22:10 #31
Originariamente inviato da: rikyxxx]Indietro dove???

Nello sviluppo, nel numero, negli accordi con le terze parti??? E sopratutto cosa cacchio c'entrano Xbox e PS2???

NON SI CAPICE NULLA!!!

[B]Qualcuno mi spiega perchè


C'è ancora qualcuno che riesce ad argomentare scrivendo cose di senso compiuto??? Per favore, se è così fatevi vivi!!!


Se un commento non si ritiene consono al regolamento del forum o al suo spirito, si segnale e sarà il moderatore a decidere se intervenire.
Rispondere in questa maniera invece porta a 3 giorni di sospensione.
Therinai20 Dicembre 2006, 22:28 #32
Caspita questa non me la aspettavo. Ma vuoi vedere che... Microsoft e Sony si statto rodendo il fegato e tutte le interiora perchè Nintendo ha tutte le carte in regola per stare al loro livello senza aver fatto investimenti assurdi? E caspita se così sarà farà molto bene all'industria dei videogiochi.
Therinai20 Dicembre 2006, 22:45 #33
Originariamente inviato da: raffobaffo
lasony avrà lunga vita, per il semplice fatto che la sony la renderà "craccabile"... del resto questo è l'unico motivo per cui la playstation1 ebbe successo, e adottano ancora oggi la stessa politica...

nulla di nuovo sotto il sole...

Perchè invece per giocare con xbox360 devi per forza comprarteli i giochi...
Ci credo che poi la gente da i numeri sul forum...
CubeDs20 Dicembre 2006, 22:55 #34
Originariamente inviato da: piffe
Da nuovo possessore di XBox 360 posso solo dire che, se PS3 è veramente superiore... Gioco su un TV osceno, direi che sembra quasi un 240i eppur rimango sbigottito.
Per il Nintendo, invece, non ho mai nutrito un grande interesse, come per il Saturn d'altronde... Forse è a causa di quelli come me che alcune console non hanno successo: perchè si rincorre sempre il marchio "certo", e talvolta la "certezza" viene vista tale solo a causa di un alone che si para davanti ai propri occhi per la convinzione di aver comprato il TOP. Il mercato della console meno blasonata ne risente e non vengono prodotti titoli decenti a causa di investimenti non ritenuti adeguati al basso successo della console.
Non vorrei gufare, me temo che anche Wii rischi di fare questa fine.

Ora mi ritiro, buona notte.

A dire il vero nel settore videogiochi, come "blasone" intendo sia Microsoft che Sony sono dietro a Nintendo e alla defunta Sega.

Detto questo, il Wii è una console molto pericolosa per Microsoft e Sony, perchè "rischia" di percorrere la stessa scia del Ds in fatto di vendite se verrà ben sfruttata, quella di Microsoft e le future di Sony, sono solo azioni e dichiarazioni di marketing per tirare l'acqua al proprio mulino, chiaro e semplice.
bronzodiriace20 Dicembre 2006, 22:57 #35
Originariamente inviato da: paolor_it
In effetti il wii è un po' un'incognita.
Ad oggi M$ ha ragione da vendere, è l'unica casa che è riuscita a portare sul mercato una consolle veramente innovativa, ed è sugli scaffali da più di un anno!

Quella messa peggio di tutti è senza dubbio la sony, il suo ultimo prodotto sta tardando parecchio, dal punto di vista tecnologico non segna un grosso passo in avanti rispetto ad XBOX, costerà molto e rappresenta una grossa incognita commerciale.

scusa quale ragione da vendere?
la console non vende come dovrebbe ed inoltre cosa avrebbe proposto di innovativo?
bronzodiriace20 Dicembre 2006, 22:59 #36
Originariamente inviato da: pierpixel
Non solo una PSP vale 10 DS (ecco il perchè delle differnze numeriche, ovviamente scherzo) ma cmq non c'è davvero paragone tra le 2 consolle portatile, il DS è un giocattolo, la PSP un gioiellino tecnologico.
Tornando in topic, per una volta concordo con Microsoft: ci si stancherà presto di sta vaccata di telecomando che rende epilettici.

hahaahahahahahahahahahaahahahahahahahahahahahahahahahahah

per cortesia salviamo le foreste.
mt_iceman20 Dicembre 2006, 23:03 #37
Originariamente inviato da: Dahlar
Premesso che secondo me sta cosa del Wii era nell'aria da parecchio, non per niente molti giochi da BAR hanno tentato di lanciare controlli di questo tipo (non così sviluppati), e sempre secondo me avrà un futuro (copiata e migliorata da altri).
Come ha rilevato il tizio di MS però Nintendo sta indietro coi giochi (rispetto a XBOX e PS2), e anche se sta cosa tira ha comunque bisogno di vedere sviluppati titoli su titoli per poter rendere e mantenere entusiasti i gamers, non è che la gente può passare la vita a giocare a bowling su Nintendo ( lanciando pure il controller Wii contro il Televisore... magari pure al plasma!)


hai espresso esattamente il mio pensiero.
il pubblico ha accolto con notevole piacere la console e il suo innovativo joypad, ma l'effetto novità, si sà, non dura in eterno. e questo sistema di controllo è si un punto a favore, ma può rivoltarsi contro se non verrà sfruttato bene. e ciò richiede investimenti. forse di più di microsoz e sony visto che sarà per la maggior parte nintendo stessa a supportare la sua console a livello di software. e la mancanza di un hw a livello delle altre due può essere un problema più di quanto non lo è già.
siam tutti bravi a dire "l'importante è il divertimento"....voglio vedere fra due tre anni giocare a titoli con una grafica vecchia di 7-8 anni. siamo onesti. non è certo il massimo.
mt_iceman20 Dicembre 2006, 23:05 #38
Originariamente inviato da: pierpixel
Non solo una PSP vale 10 DS (ecco il perchè delle differnze numeriche, ovviamente scherzo) ma cmq non c'è davvero paragone tra le 2 consolle portatile, il DS è un giocattolo, la PSP un gioiellino tecnologico.
Tornando in topic, per una volta concordo con Microsoft: ci si stancherà presto di sta vaccata di telecomando che rende epilettici.


alla fine è vero. tecnicamente la psp è su un altro livello. ma chi vuole una console portatile non cerca una ps2 in miniatura. ecco perchè il ds continua a spadroneggiare.
alphAmanitine20 Dicembre 2006, 23:46 #39
Tutto dipende da quante Wii la grande N riesce a vendere. Attualmente a quante siamo 400K? 500K?
Le SoftwareHouse credo che stiano dietro al numero dei possibili acquirenti e non alla potenza della macchina e basta. Un'altra questione è il livello di "ricerca e sviluppo" fatto sui videogame. Non vi pare per esempio che molti giochi di oggi, anche a non essere programmatore, siano solo opera di artisti e si riclino continuamente le stesse routine?
fireball3321 Dicembre 2006, 00:03 #40
Originariamente inviato da: alphAmanitine
Tutto dipende da quante Wii la grande N riesce a vendere. Attualmente a quante siamo 400K? 500K?


veramente le stime parlano di 1milione800mila e passa wii

ovviamente saranno stime, anche esagerate, ma 500mila mi sembrano pochi visto che ne sono stati venduti 100mila in una settimana solo in uk

http://nexgenwars.com/

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^