Microsoft Flight Simulator: c'è qualcosa che non va nell'ultimo update, troppi alberi in Italia!

Microsoft Flight Simulator: c'è qualcosa che non va nell'ultimo update, troppi alberi in Italia!

L'Update rilasciato nei giorni scorsi per migliorare Italia e Malta sembra aver compromesso la vegetazione sulla penisola, visualizzando un numero troppo alto di alberi

di pubblicata il , alle 11:16 nel canale Videogames
Microsoft
 

Il nuovo World Update IX di Microsoft Flight Simulator ha introdotto mappe più dettagliate in riferimento a Italia e Malta, ma ha comportato anche qualche malfunzionamento. Come ammesso sulla stessa pagina Facebook di Microsoft Flight Simulator la densità della vegetazione è aumentata considerevolmente fino a ricoprire quasi interamente di alberi anche i centro città di Milano e Roma.

Microsoft Flight Simulator

Il team che si occupa di Microsoft Flight Simulator, Asobo Studio, ha subito provveduto a correggere il malfunzionamento e ha successivamente ridotto la vegetazione in Italia. Non in tempo per evitare che il web si riempisse di foto e di video dei fan del simulatore di volo con l'Italia ricoperta di alberi.

Microsoft Flight Simulator

Microsoft Flight Simulator utilizza le mappe di Bing per ricreare il mondo virtuale sorvolabile nel simulatore, insieme a tecnologie di fotogrammetria e algoritmi forniti da Blackshark.ai per rendere il mondo il più vivo e fedele possibile. Questi algoritmi hanno consentito la riproduzione di 1,5 mila miliardi di alberi basandosi su dati biologici e probabilistici, attraverso i quali sono state calcolate posizione e altezza degli arbusti.

Microsoft Flight Simulator

Evidentemente, al rilascio dell'update, gli algoritmi hanno calcolato un numero eccessivo di alberi, rendendo la vegetazione troppo densa. Non è servita una patch per correggere il problema, visto che i dati sono gestiti tramite la rete Azure di Microsoft in tempo reale.

Idee regalo, perché perdere tempo e rischiare di sbagliare?
REGALA UN BUONO AMAZON
!

12 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Lieutenant21 Maggio 2022, 12:05 #1

Se solo fosse vero...

Se solo fosse vero che abbiamo così tanti alberi...
robweb221 Maggio 2022, 12:07 #2
Il problema degli alberi ovunque io lo ricordo fino dalla prima uscita, anche Manhattan aveva alberi in ogni dove.
joe4th21 Maggio 2022, 16:29 #3
Gli alberi mostrati cambiano con le stagioni?

Si puo' usare la mongolfiera?

Ma in Bing si puo' volare cosi', c'e' una modalita' di volo nascosta come su GE?
rocksolid21 Maggio 2022, 17:31 #4
sono anni che voglio provare questo simulatore ma non trovo mai il tempo
Hiei360021 Maggio 2022, 18:10 #5
Diamine sembra quasi vero... intendo la grafica; scommetto che a quel livello di dettagli senza una 3070/80+ te li scordi...
AlPaBo21 Maggio 2022, 19:22 #6
Beh, il "pilota" del video mi ha fatto venire il mal d'aria solo a vederlo: ho dovuto interrompere la visione. Troppe acrobazie, se lo scopo era quello di far vedere l'eccesso di alberi.
joe4th21 Maggio 2022, 22:54 #7
Originariamente inviato da: AlPaBo
Beh, il "pilota" del video mi ha fatto venire il mal d'aria solo a vederlo: ho dovuto interrompere la visione. Troppe acrobazie, se lo scopo era quello di far vedere l'eccesso di alberi.


In effetti il volo e' spettacolare, specie il volo radente sullo stadio, pensavo atterrasse li...inoltre avete notato al minuto 5:10 la condensa sul vetro (o e' il riverbero della luce)? Al minuto 6:58 pero' c'e' una gru da costruzione, messa li sospesa, ricostruita alla bene meglio...; al minuto 5:12 c'e' un bell'albero sospeso nel vuoto con le radici a 1m da terra...

Ma esiste la modalita' "esplorazione", cioe' te ne stai li fermo in volo, e ti puoi muovere lentamente negli assi, senza badare ai comandi?

A me tuttavia sembra che oltre alle acrobazie cambi continuamente vista passando da quella centrale a quelle laterali (a meno che non ci sia un qualche algoritmo che sposti la visuale a seconda della forza centrifuga sulla testa del pilota...) il che e' abbastanza fastidioso.

Tuttavia il video su YT e' a 60 fps, forse il video non rende, ma non si percepisce la fluidita dei 60 fps..., ogni tanto sembra ci siano dei lag specie nei cambi di direzione repentini.

Sarebbe interessante un raffronto con X-Plane e FlightGear. Adesso come minimo, visto che la redazione e' una delle poche in Italia ad avere la RTX3090Ti, rifare una recensione di F.S. sulla 3090Ti... :-)

A proposito avete letto di quel passeggero che ha fatto atterrare un Piper in seguito a un malore del pilota?
Zappz22 Maggio 2022, 09:31 #8
Non cambia visuale, ma usa il track ir muovendo la testa che è abbastanza fondamentale nei simulatori. Cmq ha una grafica veramente molto bella, mi piacerebbe provarlo prima o poi.
Gringo [ITF]22 Maggio 2022, 17:29 #9
A proposito avete letto di quel passeggero che ha fatto atterrare un Piper in seguito a un malore del pilota?

Si ha usato Siri di iphone 14 pro Dimenticato da un beta tester e grazie a quello è atterrato.
Capozz22 Maggio 2022, 21:36 #10
Originariamente inviato da: Hiei3600
Diamine sembra quasi vero... intendo la grafica; scommetto che a quel livello di dettagli senza una 3070/80+ te li scordi...


No in 1440p anche con una 2070 super te lo godi tranquillamente.
Piuttosto sono molto importanti connessione di rete e CPU... passando da ryzen 2700X ad alder lake ho avuto un incremento di fps assurdo a parità di GPU

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^