Microsoft fa concorrenza a Steam con il nuovo servizio Games on Demand

Microsoft fa concorrenza a Steam con il nuovo servizio Games on Demand

Microsoft completa il suo servizio videoludico per Windows introducendo la funzione di digital delivery dei videogiochi.

di pubblicata il , alle 14:43 nel canale Videogames
MicrosoftWindowsSteam
 
48 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
WarezSan06 Dicembre 2009, 09:49 #31
Originariamente inviato da: Elrim
sai rispondere alle provocazioni ma non alle argomentazioni.

Ci riprovo: dato che dite che non è colpa di Valve ma degli altri che le impongono certi prezzi assurdi (qualcuno arriva addirittura a dire che se fosse per Valve i giochi sarebbero a 20 euro), come spieghi che gli stessi giochi di Valve costino di più su Steam europeo che su Steam americano?
E dato che le software house impongono i prezzi e Valve non può farci nulla, questa regola vale solo per Steam? Quando uscì Prototype su Steam stava a 49,99 euro, mentre su Impulse a 35 euro, ben 14 euro di differenza per un blockbuster.
Ma di sicuro Impulse è più forte di Valve nello spuntare i prezzi
Valve ci marcia con questa storia, e dato che si trova in posizione dominante per quanto riguarda il DD finora ha fatto quello che voleva. Spero che Microsoft sia aggressiva nel DD come lo è stata in ogni servizio che ha toccato.


Ho letto tutto e concordo nel fatto che sostenere che valve sia obbligata dai publisher ad imporre prezzi più' alti sia una pura bestialita'.
Una tesi fondamentalmente insostenibile che non trova riscontro nei fatti :/

Mi preoccupa pero' moltissimo il fatto che. m$ possa imporre alle sw la sua politica sfruttando la sua possibile futura posizione dominante in ambito dd.
Insomma, per me Xbox ps3 e troiai simili potrebbero e dovrebbero essere progetti destinati a fallire per la gioia di noi utenti pc.
WarezSan06 Dicembre 2009, 23:02 #32
Originariamente inviato da: cavaliereombra
Beh... sì, sono abbastanza la norma.
Poi sai, nessuno ti obbliga a comprare su Steam. Io come SwatMaster approfitto delle offerte e non vedo di che lamentarmi. Il mercato è libero e quindi posso scegliere quello che di volta in volta mi conviene.


Io non capisco perché se si discute subito si deve partire con "ma sei stipendiato"? Non so... lo trovo davvero una mancanza di rispetto. Anche perché a quel punto si dovrebbe pensare che tu sia stipendiato da qualcun altro... ma sarebbe stupido, nevvero?


I prezzi non li fa Valve per tutti. Tra l'altro in nessun mercato potrebbe avvenire una cosa simile.


Con il cambio valve fotte i suoi clienti almeno quanto la blizzard.

E' un dato di fatto incontestabile.

Le offerte non sono in realta' tali, sono solo una gran fottuta.
WarezSan06 Dicembre 2009, 23:26 #33
Il fatto che nessuno mi obblighi a comprare un prodotto non significa che non lo possa trovare una fottuta.

Questo assurdo concetto secondo cui "nessuno ti obbliga a comprare quindi non criticare e' tipico di chi non ha argomenti validi da opporre a fatti concreti.

I fatti sono gia stati espressi prima, e in modo decisamente inoppugnabile.
Sequendo la tua logica, mi verrebbe da dire: se ritieni le critiche cose da fanboy o altro beh. Vattene pure.
Nessuno ti trattiene.
Masamune06 Dicembre 2009, 23:45 #34
un competitor nuovo nn può che far comodo all'utenza finale in quanto significa concorrenza x chi c'è.
un nuovo compagno di merende significherebbe un nuovo menbro al cartello che più o meno ora c'è e noi ce la prendiamo in quel posto.

le offerte di steam di qst gg nn sono altro che il normale processo che si dovrebbe avere in una relatà ideale: il gioco costa caro appena uscito ma a distanza di 6 mesi/1 anno il prezzo si abbatte. chi ha intenzione di goderselo subito paga ed è contento. chi ha pazienza, risparma ma attende.

per quanto riguarda la conversione dollaro/euro, bisogna calcolare anche un fattore IVA. negli usa tale tassa nn c'è e viene caricata sui nostri prezzi.
60 dollari sono poco più di 40 euro al cambio, ma aggiungendoci l'IVA arriviamo quasi a 50. certo 10 sacchi di differenza nn son pochi, ma la cosa allucinante, secondo me, è chiedere una cifra del genere x un gioco.

cmq, ritornando a M$, spera riescano a tirar fuori buone offerte. spero soprattutto a GOW intorno i 20 euri, perchè mi piacerebbe giocarci, soprattutto in MP. ^^
WarezSan06 Dicembre 2009, 23:47 #35
Originariamente inviato da: cavaliereombra
Non volevo dire che non si può criticare. Magari lo farei sui singoli casi e non per casi generici. Ad ogni modo non volevo convincere nessuno (io davvero ho trovato occasioni interessanti su Steam e non lo dico certo perché stipendiato o perché ne abbia alcun interesse, è semplicemente assurdo anche solo pensarlo) e non mi pare di esser stato aggressivo nei tuoi confronti: volevo semplicemente chiarire una situazione che sinceramente a 28 anni sono stufo di vedere sui forum. E' talmente sciocco vedere gente affannarsi a difendere a spada tratta o combattere con la stessa spada questa o quell'altra realtà in base a simpatie a antipatie che non ho davvero più la forza di perder tempo dietro a questi atteggiamenti.

Il che non significa che non si possano far critiche, né che tu debba essere un hateboy. Metto le mani avanti perché di discussioni "siamo tutti imparziali... ma non lo siamo" a riguardo di Steam il web è pieno.

Ad ogni modo visto che si procede per "fottuti" aggettivi e frasi come vattene, amen. Però non è che me ne vado perché lo dici tu. Affatto. Sinceramente sei solo quattro caratteri sui un forum, quindi non darti tanta importanza.

Semmai smetto di risponderti perché non trovo interessante continuare a scambiare opinioni con te.

Saluti.

E' gia stato ripetuto mille volte che steam frega sul cambio, cosi' come fregano sul cambio moltissime aziende (per dirne una su mia diretta testimonianza Aprilia, che invece che privilegiare i suoi migliori clienti li frega in modo ignobile vendendo negli stati uniti i medesimi prodotti a prezzi inferiori di almeno il 25%.

Della tua eta' francamente mi frega poco, e fai bene ad andartene, anche perche sei a un passo dalla sospensione.
WarezSan07 Dicembre 2009, 00:01 #36
Originariamente inviato da: cavaliereombra
Ma mica me ne vado. La notizia resta interessante.

Se puoi dimostrare con i fatti che Valve non stia fregando sul cambio fallo, altrimenti contieniti.
Sei inconsistente, incoerente e offensivo, ma quel che più conta e' che sei OT.
Datti una regolata, e anche alla svelta prima che chi di dovere intervenga.
Elrim07 Dicembre 2009, 00:28 #37
Originariamente inviato da: WarezSan
E' gia stato ripetuto mille volte che steam frega sul cambio, cosi' come fregano sul cambio moltissime aziende (per dirne una su mia diretta testimonianza Aprilia, che invece che privilegiare i suoi migliori clienti li frega in modo ignobile vendendo negli stati uniti i medesimi prodotti a prezzi inferiori di almeno il 25%.



magari solo il 25%, ci sono decine di esempi in cui gli americani pagano il 50% in meno di noi europei...

@cavaliereombra: le offerte "standard" come le definisci tu sono ben diverse da quelle a cui abbiamo assistito nel caso delle pre-natalizie di pochi giorni fa. Di norma si tratta di tagli del 25 o 30% su giochi recenti, rarissimamente del 50% (ricordo solo i prodotti Capcom recenti come SF4 e Resident Evil 5 a una ventina di euro scontati del 50%). Nel caso di sconti superiori si tratta sempre di prodotti datati almeno un anno.

Il discorso relativo alle tasse è un'altra argomentazione di Valve, che adesso "per comodità nostra" ci propone prezzi comprensivi di tutte le tasse. Peccato che facendo un rapido calcolo pochi euro diventino rapidamente una decina o anche più per Valve...
Nessuno mette in dubbio che Steam sia una buona vetrina per i giochi indie, quello che non va bene è che la posizione dominante venga sfruttata per spremere i giocatori europei più del resto del mondo.
drak6907 Dicembre 2009, 00:59 #38
Microsoft fa concorrenza a qualsiasi società...iniziò con i sistemi operativi contro apple, bing contro google, msn contro yahoo, xbox contro sony, s.o. per telefoni...adesso si mette contro steam. Tra un po faranno l'intimo per ritrovarsi contro pompea e i preservativi per fare concorrenza a durex. XD vai microsoft! (coming soon per pasta e carta igienica)
PaoloM7207 Dicembre 2009, 08:16 #39
Viva la concorrenza. Viva la spinta verso un abbassamento dei prezzi. Nella distribuzione digitale i prodotti *devono* costare meno che in negozio, mi pare una regola piuttosto ovvia, che però Steam (e altri) rispettano solo con promozioni e offerte saltuarie. Dunque le acque è giusto che si muovano.
fbrbartoli07 Dicembre 2009, 08:51 #40
Così finalmente posso comprarmi la serie di Gear of war e di halo che su steam non c'è...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^