Microsoft e console portatili: presto realtà?

Microsoft e console portatili: presto realtà?

Microsoft sarebbe prossima all'annuncio di un dispositivo portatile con funzionalità videoludiche. Una data? Forse già il 2 Marzo

di pubblicata il , alle 11:19 nel canale Videogames
Microsoft
 
46 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Enshyel28 Febbraio 2006, 12:49 #21
Ciao ragazzi, sono nuovo da queste parti!!! Voglio farvi notare che il dispositivo portatile di cui state parlando è solamente un progetto che verrà evoluto nei prossimi mesi. Il progetto finito sarà così:

PROGETTO MICROSOFT
Caesar_09128 Febbraio 2006, 12:54 #22
Tra sta sera (con l'evento Apple e il possibile ennesimo nuovo iPod) e il 2 Marzo con la presentazione di Origami credo proprio che ne vedremo delle belle
Adamantio28 Febbraio 2006, 13:02 #23
Ragazzi........... sono le 13:00 SVEGLIAAAA!!!!!!!!!!!!!

Ma che state a fantasticare.......... giocare ad Halo usarlo come pc tablet, vedere film e prendere appunti......... Ci vorrebe una batteria ogni Ora per fare tutto quello che dite!!!

Già adesso si hanno problemi di autonomia con i portatili, per caso questo va ad alchol?? ^^

Oltretutto credete sarà leggero??
Sognare non costa nulla, ma quando vi svegliate poi vi rimane la bava!!!
A.L.M.28 Febbraio 2006, 14:22 #24
Progetto interessante, bisognerebbe solo quantificare l'autonomia di un dispositivo del genere: che esista una progressiva convergenza tra gaming handhelds, palmtop, cellulari, navigatori gps e lettori mp3 è un dato di fatto, e molto probabilmente l'ibrido che ne verrà fuori sarà la killer device dei prossimi anni. IMHO questi dispositivi che vedono la luce ora saranno solo un primo step: è per ora importante "esserci", creando magari fidelizzazione alle applicazioni/interfaccia/design da sfruttare per i prossimi apparecchi. Non è un caso che quasi contemporaneamente a questo annuncio di MS, Nintendo e Sony hanno annunciato aggiornamenti firmware/espansioni hardware che permetteranno di ampliare gli usi di PSP e DS.
Per quanto riguarda la differenza tra PSP, DS e Origami, credo che sia voluta: creare una nicchia è il miglior modo per evitare uno scontro "frontale" sullo stesso terreno...
samslaves28 Febbraio 2006, 16:41 #25
NO WORDS!

Ha le dimensioni del primo NEWTON !
DeMonViTo28 Febbraio 2006, 17:30 #26
raga... ma la foto Origami3 e' diversa..... dalle altre... ma ke truffa e' questa?
Vince 1528 Febbraio 2006, 18:09 #27
Mamma mia quanti commenti negativi. Mi cadono le braccia a leggervi.
Innanzitutto come alcuni hanno detto, non si può paragonare questo futuro dispositivo con l'iPod (leggo SOLO mp3 e video in uno schermo piccolissimo), PSP o DS. Quello che presenteranno sarà un vero Tablet PC. Uno schermo ampio su cui si potrà fare tutto quello che fate con un normale pc. Ovvio, la potenza sarà limitata, ma la versatilità è altissima. Avremo su Vista, un SO vero, non limitato come palmari o cellulari. Potremo usare tutti i software che vogliamo. Inoltre l'input avverrà come un tablet. Niente tastiera (quel video è vecchio!). Il peso sarà minimo... non come un cellulare, ma non molto di più. L'autonomia sarà di almeno una dozzina di ore. E il costo? 500$.
Vi starete domandando come faccio a sapere queste cose? Beh, rumors, niente di ufficiale... però prima di sparare a zero su Microsoft come sempre, perchè non vi informate prima?

Il sito linkato da Enshyel è interessante. Quella foto del tablet per me è spaziale. Non vedo l'ora di averlo per andare all'università.
Ha uno schermo da 5". Oggi un palmare ce l'ha max da 4"... un pollice in più ed una versatilità elevata all'ennesima potenza. Miracoloso!

Sottolineo anche quello che ha scritto A.L.M. Quello che sta cercando di fare MS è il dispositivo "definitivo". PC, MP3, video, cellulare, macchina fotografica, ecc... tutto racchiuso in qualcosa poco più grande di un palmare.

Meditate su questa foto:
Link ad immagine (click per visualizzarla)
bjt228 Febbraio 2006, 18:37 #28
E poi, se lo schermo sarà OLED... Consumi meno della metà di un LCD di pari luminosità, spessore e peso nettamente inferiori... -> Durata maggiore e peso minore di un prodotto analogo...
Vanon28 Febbraio 2006, 18:57 #29
secondo me è molto interessante, ma x videogiocare sarà meglio la psp, + contenuta e versatile, x tutto il resto origami sarà perfetto, un portatile delle dimensioni di una agenda!!
fuocofatuo28 Febbraio 2006, 19:00 #30
Originariamente inviato da: Vince 15]Ha uno schermo da 5"

Sottolineo anche quello che ha scritto A.L.M. Quello che sta cercando di fare MS è il dispositivo "definitivo". PC, MP3, video, cellulare, macchina fotografica, ecc... tutto racchiuso in qualcosa poco più grande di un palmare.

Mah.. sinceramente sembra un gran bel prodottino, ma assolutamente non la soluzione definitiva ad ogni esigenza. Secondo me tenta di coniugare troppe cose diverse tra loro, ed in particolare la funzione "tablet PC" con cellulare, player audio ecc.

A livello di PC, la sua fruibilità è decisamente limitata a causa dello schermo troppo piccolo e della mancanza della tastiera. A livello di cellulare e lettore mp3 è decisamente troppo grande. Può quindi essere un'alternativa al palmare, può esserlo con qualche sforzo ad un tablet, può essere un validissimo lettore multimediale, ma è ben lungi dall'essere un qualcosa che possa soddisfare appieno tutte queste funzioni.

Sinceramente trovo più funzionale suddividere i compiti sopracitati in due dispositivi: un ultraportatile (10 o 12 pollici, per quanto mi riguarda non esistono portatili con dimensioni maggiori) e un dispositivo piccolo, a livello di un cellulare, per svolgere alcune funzioni del palmare, lettore mp3 e telefono. Tutte cose che già sono state inventate.

Ottima però l'autonomia, se è quella riportata. Stento però a credere che duri tanto, se utilizzato come pc....

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^