Microsoft: consegnate 5 milioni di Xbox One, contro le 7 milioni di PS4 vendute

Microsoft: consegnate 5 milioni di Xbox One, contro le 7 milioni di PS4 vendute

Npd ha pubblicato i dati di vendita relativi al mese di marzo: PS4 supera ancora una volta Xbox One in territorio nordamericano.

di pubblicata il , alle 08:31 nel canale Videogames
MicrosoftXbox
 
58 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
gaxel22 Aprile 2014, 09:57 #31
Come è già stato scritto, la grossa differenza la fa il numero di paesi in cui sono disponibili le console, e in questi paesi, una minima differenza la fa il prezzo, che resta comunque globalmente più competitivo per Xbox One, che è scesa a 450$ con Titanfall e Kinect, contro i 399$ di PS4 senza accessori.

Poi i 2-3 milioni di unità vendute di differenza ora, al di là del maggior numero di paesi, la fanno i nerd che hanno comprato subito (o quasi) e che non vogliono Kinect.

Alla lunga, come è successo nella scorsa generazione, e come ho scritto più volte, le due console pareggeranno, milione più, milione meno.

PS La console Sony, tenendo conto degli indie, ha decisamente più giochi al momento...

PPS Con Phil Spencer a capo le cose cambieranno presto (anzi, hanno già iniziato), in meglio...
qboy22 Aprile 2014, 13:57 #32
Originariamente inviato da: RufyAce
Cosa c'entra che non sei azionista Microsoft? Lasciano il tempo che trovano i commenti sui forum, non il dato che interessa di più alle aziende e cioè l'utile. Dire che una console ha avuto più successo di un'altra considerando solo le vendite è sbagliatissimo.
2,5 miliardi di fatturato sono sicuramente un gran successo così come lo sono, ovviamente, i 2,8 miliardi per Sony. Il fail di questa generazione proviene certamente da Nintendo e non da Microsoft...
La seconda considerazione che hai fatto è ancora più sbagliata e ti spiego il perchè. La differenza di cento euro tra le due console e spiegata da microsoft con la presenza del kinect; ma tale elemento sicuramente non costa cento euro per chi lo produce. Inoltre l'xbox one, tralasciando il kinect, ha un hardware leggermente inferiore. E a questo corrisponderanno costi inferiori. Quindi è più che lecito attendersi che il margine di guadagno della console americana sia abbastanza più elevato di quello della console giapponese. Però ripeto, fare questi calcoli è abbastanza inutile, sia perchè i costi di produzione (e gli altri costi) non li conosceremo mai sia perchè entrambe le console sono un successo commerciale.
Infine ci terrei a sottolineare che la console Microsoft andrebbe valutata sul lungo periodo poichè la sua esistenza è pensata per essere integrata con windows, con windows phone e con tutta una serie di servizi complementari che in futuro potranno essere venduti (oggi credo che questo business sia poca cosa ma potrei sbagliarmi); mentre i guadagni di PS4 solo legati quasi esclusivamente alla vendita della console e dei videogiochi.


Ahshahahahhaha ma dai, forse non lo sai ma quello che conta é la base preinstallata e su quello Sony e Microsoft fanno i soldi . Poi col se e col ma non vai da nessuna parte, tranne 4 o 5 paesi al mondo il resto non sono adatti per il cloud come lo intende Microsoft.
Radagast8222 Aprile 2014, 14:12 #33
: popcorn:
ice_v22 Aprile 2014, 14:31 #34
Originariamente inviato da: Sasuke@81
Tu dici che le esram non servono bene, io ho letto che invece se sfruttate a dovere possono essere utilissime, inoltre ripeto l'hw xbox one è molto più customizzato di ps4 e c'è chi sostiene che se sfruttato a dovere cosa che non fa ancora nessuno non ha niente da invidiare a quello di ps4, poi libero di credere quello che vuoi il tempo dimostrerà chi ha ragione.


Lo ripeto per l'ennesima volta. Le console in questione sono entrambe dotate di hardware x86, tra l'altro molto simile a livello di architettura (stessa CPU Jaguar per entrambe e ambedue montano grafica basata sul GCN)...fare le stesse ipotesi e previsioni incentrate sul discorso "ottimizzazione", basandosi sul andazzo della passata generazione è fondamentalmente sbagliato. L'approccio che i sviluppatori hanno verso queste console è del tutto simile a quello che avrebbero verso un PC...questo include modello di sviluppo, uso di engine e tempistiche alterate rispetto alla passata generazione...Più simile è la console a un PC, più i devs riescono a premere sull'acceleratore. Il caso vuole che la PS4 eccelle in questo senso, addirittura le tempistiche di sviluppo sulla PS4, secondo Mark Cerny (PS4 Lead Architect) sono accorciate, o come dice lui hanno un https://www.youtube.com/watch?v=JJW5OKbh0WA&t=41m10s"]time-to-triangle simile alla PS1[/URL].

La cosa non è da poco perchè come tu forse già saprai, l'attuale industria videoludica, sopratutto la parte riguardante alle console, è fatta di studio che 8 volte su 10 sono sotto il culo di grossi publishers (EA, Ubisoft, Sega, Namco etc) che [U]che ne decidono vita, morte e miracoli.[/U]
Sotto quest'otica tu (sviluppatore), puoi benissimo avere tutte le buone intenzioni di prenderti il tempo necessario per sfruttare la ESRAM (che significa apportare modifiche all'engine del gioco...cosa non sempre fattibile, specie se l'engine non è tuo/proprietario) della XB1, ma se il tuo publisher ti dice "non abbiamo tempo da perdere, dobbiamo consegnare entro data x per tutte le piattaforme altrimenti gli azionisti s'incazzano"...non puoi farci niente, ti metti l'anima in pace che la versione XB1 è inferiore alla PS4 e speri che almeno il gioco in sè abbia successo.

Originariamente inviato da: Sasuke@81
Gli esperti a cui mi riferisco sono gli sviluppatori che hanno ricevuto i dev kit di sviluppo per i giochi con chiare istruzioni su come sfruttare l'hw di one, con sony essendo un hw più convenzionale non ce nè bisogno sfruttano già gran parte della potenza di ps4 e infatti attualmente le prestazioni sono superiori, ma questo non vuol dire che sarà sempre così.


Ripeto. Non dipende in gran parte da loro, ma da quanto è disponibile il publisher a farglielo fare!...inoltre molti studio per i loro titoli usano engine in licenza, che per accordi contrattuali non possono modificare.

Originariamente inviato da: Sasuke@81
Resta il dato di fatto che il motore più pesante è quello di cryteck e l'unico gioco attualmente che lo usa è ryse con risultati dal punto di vista grafico sbalorditivi.


Ma chi l'ha detto che il motore più pesante è quello di Crytek? Quale versione? E poi anche Ryse (basato sul CE3) è stato costretto a subire un downgrade: http://gearnuke.com/ryse-downgrade-officially-confirmed-crytek-ceo/

Per come la vedo io nemmeno alla Crytek hanno avuto voglia di sbattersi tanto con la ESRAM, altrimenti perchè il downgrade?

Originariamente inviato da: Sasuke@81
Poi tu dici che il parco giochi è simile, io ti dico che non è assolutamente vero, è scarso per entrambe le piattaforme ma sony non ha un picchiaduro, non ha un gioco di guida ecc. sono grosse mancanze a mio avviso, poi se vuoi la console per giocare a battlefield 4 allora prendi la ps4, ma il pc in quel caso è meglio.


Beh insomma "grosse mancanze" adesso non esageriamo!...e poi comunque in quel genere ci sono titoli disponibili e anche in dirittura d'arrivo quest'anno: Injustice: Gods Among Us, Guilty Gear Xrd e forse un nuovo Tekken e/o Street Fighter magari l'anno prossimo...per giochi di guida idem: NFS: Rivals, The Crew, DriveClub, forse un nuovo GranTurismo più in la...

Originariamente inviato da: Sasuke@81
Il live è allo stesso livello tra le due console? A mio avviso assolutamente no.
Poi lo dici tu che microsoft ha scelto di vendere in 13 paesi perchè non ha mercato? I paesi sono già diventati 24, ha semplicemente adottato una strategia diversa cosa che fino alla gen precedente ha fatto anche sony, la mia era solo una constatazione, sony ha venduto di più ma vende in più paesi.


Non so da dove hai tirato fuori quel numero, ma è falso. Attualmente XB1 è ufficialmente presente su 13 mercati:

we have adjusted the number of markets that will receive Xbox One in November to 13 markets, including Australia, Austria, Brazil, Canada, France, Germany, Ireland, Italy, Mexico, Spain, United Kingdom, United States and New Zealand, in November.

We remain committed to launching Xbox One in Belgium, Denmark, Finland, Netherlands, Norway, Russia, Sweden, Switzerland, as soon as possible in 2014.
(sito ufficiale xbox data: 14/08/2013)

Ad Aprile di quest'anno si vociferava l'entrata della seconda tranche di mercati ma è stata smentita da un comunicato xbox ufficiale in seguito al lancio di TitanFall:

Now it’s time to ensure even more fans around the world can enjoy Xbox One. So today we’re proud to share that it will be available in 26 additional markets in September this year.

We’ll have much more to share at a local level towards the end of April, so stay tuned. In the meantime, the confirmed additional launch markets include:

Argentina, Belgium, Chile, Colombia, Czech Republic, Denmark, Finland Greece, Hungary, India, Israel, Japan, Korea, Netherlands, Norway, Poland, Portugal, Russia, Saudi Arabia, Singapore, Slovakia, South Africa, Sweden, Switzerland, Turkey, UAE.
(sito ufficiale xbox data: 18/03/2014)

Non so sei fanboy o no, ma il livello di pressapochismo, disinformazione e mancanza di fonti citate, portano i tuoi post al limite dell'ingannevole...in futuro cerca di documentarti meglio prima di dare sfogo alle ditta, altrimenti la discussione rischia di sfociare in flame.
gaxel22 Aprile 2014, 14:44 #35
Secondo me MS è solo in 13 mercati non perché non venderebbe, ma perché non potrebbe garantire l'esperienza completa (Kinect, Live, Servizi).

Per il resto, considero le console solo per le esclusive, e quelle sfrutteranno l'hardware specifico (che non è così simile come potrebbe sembrare, la CPU sì, la GPU quasi, l'architettura globale no)... E al momento ci sono quelle 3-4 sviluppate in tutta fretta, fino al 2015 è inutile tirare conclusioni.

Ah, io sapevo che Xbox One non fosse venduta in perdita, così aveva scritto Yusuf Medhi... a differenza di PS4.

EDIT: le fonti sono sparse per il web
http://www.forbes.com/sites/insertc...-make-a-profit/
http://www.ubergizmo.com/2013/09/xb...sold-at-a-loss/
RufyAce22 Aprile 2014, 14:55 #36
Perdonami ma fai un gran casino o non hai le idee molto chiare.

In sequenza affermi che conta l'utile e non le vendite e poi valuti basandoti sul fatturato che equivale a dire sulle vendite. IMHO ti do una notizia... l'utile è zero sia per microsoft che per sony. Le console vengono quasi sempre vendute in perdita quindi quei miliardi di fatturato non comprono nemmeno i costi. L'attivo lo fanno con lo loyalties sui giochi.

No, quello che fa confusione sei tu... fatturato= prezzo*unità vendute. Io ti ho detto che non si deve considerare solo la quota di mercato di una console ma anche il prezzo ed il costo della console. E dei costi ne ho parlato successivamente, se quoti mezza frase e rispondi a quella senza capire il senso del post non è colpa mia...
Poi è curioso che mi dai le notizie... sei un fornitore Microsoft o Sony? sei un progettista? Se la risposta è no permettimi di dire che ci credo ben poco. Queste console con hardware medio-basso possono costare più del loro prezzo con le economie di scala in gioco? suvvia siamo seri, probabilmente le vecchie ps3 e xbox 360 erano vendute in perdita poichè avevano un hardware più complicato e più all'avanguardia, ma con queste sono sicuro al 100% che ci guadagnino e neanche poco.
No, le due console hanno proporzionalmente un costo molto molto simile a quello di vendita. I 100€ per il kinect sono semplicemente una scusa la realtà è che dovevano dare anche il kinect nella scatola che altrimenti avrebbe avuto una base installata troppo bassa. Una mossa commerciale ma da un punto di vista di costo/prezzo il rapporto tra ps4 e xbo è praticamente la stesso.
Qui ti stai contraddicendo: prima mi dici che le due console hanno un costo simile, poi mi dici che il kinect non costa 100 euro e che le due console hanno la stessa differenza tra costo e prezzo. La matematica non è un opinione, ammesso e non concesso che le due console abbiano un costo superiori al loro prezzo, diciamo ad esempio 420 euro(non so come ma provo a seguire i tuoi ragionamenti), se il kinect non costa 100 euro ma 90 euro allora microsoft ci perde 10 euro e sony 20. Se il kinect costa 80 microsoft vende in pari mentre sony perde sempre 20 euro. E così via... Mi sembra evidente che quello che stai dicendo non fila troppo, ammesso e non concesso che le due console sono vendute in perdita, è evidente che microsoft ci perde di meno allora...
Come già detto vengono vendute in perdita quindi nessun margine su nessuna delle due.
Posso anche dirti che gli asini volano, sta poi a te crederci o meno...
Servizi che eccezion fatta per gli USA saranno praticamente nulli e hanno solo di che penalizzare la consolle.
Della serie che se io uso per ipotesi un terminale android piuttosto che altro e linux invece di windows avrò meno features sulla consolle?
Spero vivamente che non facciano questo ragionamento perché commercialmente sarebbe un suicidio. Roba che anche se fossi un fan sfegatato a quel punto ne farei una questione di principio e la lascerei sullo scaffale. Mi spiace ma compro una consolle per giocare e una galera informatica che mi costringe ad avere tutto un parco software per usufruire al 100% di ciò che compro per me è qualcosa di aberrante.
Oltre a conoscere i costi industriali sulle due console, conosci anche i dati sulla vendita di servizi nel futuro... Inoltre, il mercato USA è il principale mercato al mondo, hai detto niente... Tra 3-4-5 anni sei sicuro che nel resto del mondo questi servizi non saranno venduti? Io la mano sul fuoco non ce la metterei... Poi se vogliano continuare a basare i nostri discorsi con previsioni e supposizioni facciamolo pure...
Enderedge22 Aprile 2014, 18:18 #37
Per quel che ho letto (in giro su internet ofc) direi che le strategie adottate da Sony e Microsoft sono differenti, esattamente una l'opposto dell'altra.
La prima ha puntato al corto e medio termine.
La seconda al medio e lungo termine.
La Sony ha predisposto una console leggermente più performante più orientata al gaming che al cloud ed ai servizi on line.
La Microsoft ha pensato più al cloud ed ai servizi on line che al gaming.
Mi pare che la dimostrazione di ciò possa trovarsi nella differente strategia di commercializzazione.
Sony va più per la "quantità" ovvero più paesi indipendentemente dalla "qualità" del web.
Microsoft va più per la "qualità" ovvero "prima" i paesi con infrastrutture più moderne ed efficienti (banda larga diffusa e fruibile).
Questo proprio perché la console di MS è più apprezzabile là dove i servizi sono utilizzabili in modo soddisfacente.
Di fatto Sony punta ad una più facile ottimizzazione dei giochi sulla propria console e, nel futuro, ad una integrazione con il web, MS punta ad una maggior integrazione con il web a scapito di una maggior difficoltà di ottimizzazione.
Ma tale differenza sarà di fatto praticamente nulla tra un paio di anni ... quando le "ottimizzazioni" saranno quasi "ottimali" (per entrambe le console si parla cmq sempre di codice X86).
Per il resto confrontare il consegnato con il venduto non ha alcun senso ... ma non mi pare neanche sostenibile che l'una sia meglio dell'altra o che una stia "battendo" l'altra.
I giochi si faranno tra uno o due anni con il software ed i contenuti web ...
Secondo me la vera sfida di Sony e Microsoft sarà ... riportare a giocare con la console invece che con i vari pad, smartphone, ecc.
Darkon22 Aprile 2014, 18:52 #38
Originariamente inviato da: RufyAce
No, quello che fa confusione sei tu... fatturato= prezzo*unità vendute. Io ti ho detto che non si deve considerare solo la quota di mercato di una console ma anche il prezzo ed il costo della console. E dei costi ne ho parlato successivamente, se quoti mezza frase e rispondi a quella senza capire il senso del post non è colpa mia...
Poi è curioso che mi dai le notizie... sei un fornitore Microsoft o Sony? sei un progettista? Se la risposta è no permettimi di dire che ci credo ben poco. Queste console con hardware medio-basso possono costare più del loro prezzo con le economie di scala in gioco? suvvia siamo seri, probabilmente le vecchie ps3 e xbox 360 erano vendute in perdita poichè avevano un hardware più complicato e più all'avanguardia, ma con queste sono sicuro al 100% che ci guadagnino e neanche poco.
Qui ti stai contraddicendo: prima mi dici che le due console hanno un costo simile, poi mi dici che il kinect non costa 100 euro e che le due console hanno la stessa differenza tra costo e prezzo. La matematica non è un opinione, ammesso e non concesso che le due console abbiano un costo superiori al loro prezzo, diciamo ad esempio 420 euro(non so come ma provo a seguire i tuoi ragionamenti), se il kinect non costa 100 euro ma 90 euro allora microsoft ci perde 10 euro e sony 20. Se il kinect costa 80 microsoft vende in pari mentre sony perde sempre 20 euro. E così via... Mi sembra evidente che quello che stai dicendo non fila troppo, ammesso e non concesso che le due console sono vendute in perdita, è evidente che microsoft ci perde di meno allora...
Posso anche dirti che gli asini volano, sta poi a te crederci o meno...
Oltre a conoscere i costi industriali sulle due console, conosci anche i dati sulla vendita di servizi nel futuro... Inoltre, il mercato USA è il principale mercato al mondo, hai detto niente... Tra 3-4-5 anni sei sicuro che nel resto del mondo questi servizi non saranno venduti? Io la mano sul fuoco non ce la metterei... Poi se vogliano continuare a basare i nostri discorsi con previsioni e supposizioni facciamolo pure...


Il discorso sul prezzo lascia il tempo che trova... che siano a +10€ o a -20€ comunque è ininfluente in economie di costo. Inoltre tu mi stai facendo un ragionamento sul mero hardware ma costi di sviluppo? Costi per gli aggiornamenti e così via? Non li contiamo?!
Non importa essere ingegneri per capire che la consolle di per se a parte roba tipo il Wii (la prima generazione) è sempre in perdita per definizione e il guadagno che interessa è sulle loyalties per i giochi.


Infine tra 3-4-5 anni se sono sicuro? Ovvio... come sono sicuro che fra 3-4-5 anni la stragrande maggioranza della popolazione mondiale non avrà linee internet adatte a quei servizi. Si stenta ad averle in europa dove tutto sommato siamo ancora anni luce avanti figuriamoci altrove. E anche in Europa la stragrande maggioranza della popolazione non ha una linea adeguata.

Mi dici come posso avere contenuti in tempo reale con una media di 5mbit (e son ottimista)?

Poi perdonami la considerazione finale ma perché io OGGI dovrei comprare una consolle che potrò sfruttare fra 3-4-5 anni? Che senso ha?
Sasuke@8122 Aprile 2014, 19:00 #39
Originariamente inviato da: ice_v
Lo ripeto per l'ennesima volta. Le console in questione sono entrambe dotate di hardware x86, tra l'altro molto simile a livello di architettura (stessa CPU Jaguar per entrambe e ambedue montano grafica basata sul GCN)...fare le stesse ipotesi e previsioni incentrate sul discorso "ottimizzazione", basandosi sul andazzo della passata generazione è fondamentalmente sbagliato. L'approccio che i sviluppatori hanno verso queste console è del tutto simile a quello che avrebbero verso un PC...questo include modello di sviluppo, uso di engine e tempistiche alterate rispetto alla passata generazione...Più simile è la console a un PC, più i devs riescono a premere sull'acceleratore. Il caso vuole che la PS4 eccelle in questo senso, addirittura le tempistiche di sviluppo sulla PS4, secondo Mark Cerny (PS4 Lead Architect) sono accorciate, o come dice lui hanno un https://www.youtube.com/watch?v=JJW5OKbh0WA&t=41m10s"]time-to-triangle simile alla PS1[/URL].

La cosa non è da poco perchè come tu forse già saprai, l'attuale industria videoludica, sopratutto la parte riguardante alle console, è fatta di studio che 8 volte su 10 sono sotto il culo di grossi publishers (EA, Ubisoft, Sega, Namco etc) che [U]che ne decidono vita, morte e miracoli.[/U]
Sotto quest'otica tu (sviluppatore), puoi benissimo avere tutte le buone intenzioni di prenderti il tempo necessario per sfruttare la ESRAM (che significa apportare modifiche all'engine del gioco...cosa non sempre fattibile, specie se l'engine non è tuo/proprietario) della XB1, ma se il tuo publisher ti dice "non abbiamo tempo da perdere, dobbiamo consegnare entro data x per tutte le piattaforme altrimenti gli azionisti s'incazzano"...non puoi farci niente, ti metti l'anima in pace che la versione XB1 è inferiore alla PS4 e speri che almeno il gioco in sè abbia successo.



Ripeto. Non dipende in gran parte da loro, ma da quanto è disponibile il publisher a farglielo fare!...inoltre molti studio per i loro titoli usano engine in licenza, che per accordi contrattuali non possono modificare.



Ma chi l'ha detto che il motore più pesante è quello di Crytek? Quale versione? E poi anche Ryse (basato sul CE3) è stato costretto a subire un downgrade: http://gearnuke.com/ryse-downgrade-officially-confirmed-crytek-ceo/

Per come la vedo io nemmeno alla Crytek hanno avuto voglia di sbattersi tanto con la ESRAM, altrimenti perchè il downgrade?



Beh insomma "grosse mancanze" adesso non esageriamo!...e poi comunque in quel genere ci sono titoli disponibili e anche in dirittura d'arrivo quest'anno: Injustice: Gods Among Us, Guilty Gear Xrd e forse un nuovo Tekken e/o Street Fighter magari l'anno prossimo...per giochi di guida idem: NFS: Rivals, The Crew, DriveClub, forse un nuovo GranTurismo più in la...



Non so da dove hai tirato fuori quel numero, ma è falso. Attualmente XB1 è ufficialmente presente su 13 mercati:

(sito ufficiale xbox data: 14/08/2013)

Ad Aprile di quest'anno si vociferava l'entrata della seconda tranche di mercati ma è stata smentita da un comunicato xbox ufficiale in seguito al lancio di TitanFall:

(sito ufficiale xbox data: 18/03/2014)

Non so sei fanboy o no, ma il livello di pressapochismo, disinformazione e mancanza di fonti citate, portano i tuoi post al limite dell'ingannevole...in futuro cerca di documentarti meglio prima di dare sfogo alle ditta, altrimenti la discussione rischia di sfociare in flame.


Riguardo all'hw lo ripeto per l'ennesima volta si sanno solo le caratteristiche di base cioè cosa era in partenza, come amd su specifica microsoft ha customizzato questo hw è ancora quasi del tutto sconosciuto così come lavorano i vari chip, è ad esempio di pochi giorni fa la conferma che le esram possono lavorare in scrittura e lettura contemporaneamente ecc.
Il chip on board network è stato spiegato alla presentazione del cloud circa 2/3 settimane fa prima non si sapeva nulla ecc.
Poi non voglio ripetermi per la centesima volta, se vi interessa su internet è scritto cosa si sa e cosa non si sa ancora di one a me di passare per fanatico microsoft non mi va quindi documentatevi voi e tirate le vostre conclusioni.
Ricordo che microsoft ha dato 3 miliardi di dollari per customizzare la one contro un miliardo di sony, secondo voi lo ha fatto per farsi fare un hw inferiore?
Inoltre sony ha detto che la ps4 durerà 6 anni e la one 10, alla microsoft sono impazziti a presentare una console inferiore e tenerla pure 4 anni in più?

Riguardo al ce3 è sicuro il motore più evoluto che c'è su console, e anche loro non hanno sfruttato a pieno la one per via del poco tempo e della poca esperienza e cmq il risultato grafico è li da vedere non credo ci siano bisogno di commenti.

Attualmente non c'è un gioco di guida serio intendo non nfs su ps4 dovremo aspettare gt o project cars, così come non c'è un picchiaduro.
Ovvio che poi arriveranno ci mancherebbe ma io ho molti amici che sono passati da 360 a ps4 per via del marketing sony e ora qualcuno è già ripassato a one e qualcuno ci sta pensando perchè scarseggiano i giochi e hanno la ps4 spenta da quando hanno finito infamus.

I mercati non sono diventati 26? Comunque sia 24 o 26 o ancora 13 il concetto non cambia xbox ha venduto meno rispetto a sony ma vende anche in meno mercati questo ho detto.

Per la tua conclusione sul pressapochismo ecc non rispondo perchè non voglio polemizzare ma pensa ciò che vuoi, io bazzico in molti forum e leggo parecchio e le fonti dei vari rumors o dichiarazioni di sviluppatori sono citate, spesso sono twett e spesso dichiarazioni ufficiali, altre cose sono state dette alla presentazione delle dx12, cmq se ti documenti le trovi.
Darkon22 Aprile 2014, 19:19 #40
Originariamente inviato da: Sasuke@81
Riguardo all'hw lo ripeto per l'ennesima volta si sanno solo le caratteristiche di base cioè cosa era in partenza, come amd su specifica microsoft ha customizzato questo hw è ancora quasi del tutto sconosciuto così come lavorano i vari chip, è ad esempio di pochi giorni fa la conferma che le esram possono lavorare in scrittura e lettura contemporaneamente ecc.
Il chip on board network è stato spiegato alla presentazione del cloud circa 2/3 settimane fa prima non si sapeva nulla ecc.
Poi non voglio ripetermi per la centesima volta, se vi interessa su internet è scritto cosa si sa e cosa non si sa ancora di one a me di passare per fanatico microsoft non mi va quindi documentatevi voi e tirate le vostre conclusioni.


Le conclusioni te le stiamo dicendo da giorni! Sei tu che ti ostini a non voler capire che quanto sostieni è leggenda. Non ci sono miracoli, xbo migliorerà indubbiamente ma rimane indietro e non c'è speranza che possa superare le capacità di PS4.

Ricordo che microsoft ha dato 3 miliardi di dollari per customizzare la one contro un miliardo di sony, secondo voi lo ha fatto per farsi fare un hw inferiore?


Circa due anni fa io e un mio amico abbiamo comprato la stessa identica macchina. Dopo qualche tempo scoprendolo abbiamo confrontato il prezzo con una differenza di circa 3.000€. Secondo te il mio amico aveva customizzazioni? Semplicemente io avevo contrattato alla morte, avevo minacciato il concessionario di andare altrove e alla fine circolare alla mano gli ho detto "lo predi o arrivederci e grazie?" e quello ha fatto lo sconto.
Ora non è che microsoft sia sprovveduta ma fin dall'inizio xbo non era partita con il piede giusto. Il progetto è stato rivisto più e più volte e non mi sorprenderei che il cambio di filosofia in corsa sia costato non pochi soldi. A questo ci aggiungo che la tiratura xbo è stata molto inferiore e a ordine superiore equivale sconto. Ci sono milioni di motivi che potrebbero giustificare la differenza di prezzo che non sapremo MAI.
L'unica certezza è che l'elettronica non è un'opinione e partendo da una architettura certa per quanto la puoi customizzare potrai avere un 5% di efficienza in più ma non certo un 50% o 100% perché questi si chiamano miracoli e nessun ingegnere può farli.

Inoltre sony ha detto che la ps4 durerà 6 anni e la one 10, alla microsoft sono impazziti a presentare una console inferiore e tenerla pure 4 anni in più?


Sinceramente? Sì! Se pensano di far durare xbo 10 anni hanno completamente perso la testa. Paragona un qualsiasi hardware o gioco attuale con quello che c'era nel 2003 e dimmi se anche con tutta l'ottimizzazione del mondo ti pare possibile che la stessa consolle possa farlo girare. Questa chiunque te l'abbia detta ti ha trollato alla grande.

Riguardo al ce3 è sicuro il motore più evoluto che c'è su console, e anche loro non hanno sfruttato a pieno la one per via del poco tempo e della poca esperienza e cmq il risultato grafico è li da vedere non credo ci siano bisogno di commenti.


E non ti domandi perché? Le esram richiedono per essere utilizzate bene di rivedere il motore grafico nelle sue basi. Hai idea dei costi per fare una cosa del genere? Nella migliore delle ipotesi alcuni motori grafici avranno delle funzionalità per le esram ma nella stragrande maggioranza dei casi se ne parla alla prossima generazione di motori sempre che nel frattempo abbiano preso piede.

Attualmente non c'è un gioco di guida serio intendo non nfs su ps4 dovremo aspettare gt o project cars, così come non c'è un picchiaduro.


Parlare di gioco serio di guida e consolle (a prescindere da quale) è già un insulto al genere. I patiti del genere ti salterebbero alla gola per aver portato un tale esempio. E comunque se dio vuole per fortuna non si affollano a fare l'ennesima fotocopia. Fosse la volta buona che si ricordano che PS2 fece il botto con i JRPG e non con i giochi fotocopia picchia-picchia e finta guida.

Ovvio che poi arriveranno ci mancherebbe ma io ho molti amici che sono passati da 360 a ps4 per via del marketing sony e ora qualcuno è già ripassato a one e qualcuno ci sta pensando perchè scarseggiano i giochi e hanno la ps4 spenta da quando hanno finito infamus.


Eh perché su xbo invece pullula di giochi nuovi... come funghi. Mi pare che sul fronte giochi la situazione come numero e varietà sia praticamente identica. Penosa eh.... ma identica.

Per la tua conclusione sul pressapochismo ecc non rispondo perchè non voglio polemizzare ma pensa ciò che vuoi, io bazzico in molti forum e leggo parecchio e le fonti dei vari rumors o dichiarazioni di sviluppatori sono citate, spesso sono twett e spesso dichiarazioni ufficiali, altre cose sono state dette alla presentazione delle dx12, cmq se ti documenti le trovi.


Ti consiglio di leggere altrove perché ti stanno indottrinando. Non so dove tu abbia letto ma le cose che ti dicono qualora fossero vere sarebbero rivoluzioni, miracoli tecnologici. Un circuito che aumenta di efficienza come tu sostieni è qualcosa che significa che hai rivoluzionato le basi dell'elettronica moderna.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^