Microsoft conferma l'acquisizione di Lionhead Studios
Dopo l'ondata di voci, smentite e indiscrezioni varie, Microsoft ha confermato ufficialmente l'acquisizione di Lionhead Studios. La software house di Moulyneux si aggiunge così a Bungie, Rare ed Ensemble Studios.
di Rosario Grasso pubblicata il 07 Aprile 2006, alle 11:17 nel canale VideogamesMicrosoft
Come era stato anticipato da diverse speculazioni diffusasi sui vari siti del settore, Microsoft ha acquisito definitivamente Lionhead Studios. La trattavia durava ormai da diversi mesi ed ha coinvolto, in precedenza, anche Electronic Arts ed Ubisoft.
Lionhead Studios, da ora in avanti, svilupperà materiale videoludico esclusivamente per le piattaforme XBox e Windows. Molyneux si dice entusiasta della fine delle contrattazioni, dichiarando che Microsoft ha sempre supportato le iniziative di Lionhead ed aiutato il team con sede a Guildford nelle realizzazione dei propri progetti.
L'acquisizione da parte di Microsoft consentirà a Lionhead Studios di mantenere il livello di stabilità necessario per andare avanti nella realizzazione di progetti di qualità elevata. Attualmente, Lionhead è al lavoro sulle espansioni ufficiali di Black e White 2 e The Movies e sul seguito di Fable.
35 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoScusate non ho resistito
Sarà ancora impegnato a fare la lobotomia frontale imposta a tutti i dipendendi Microsoft...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".