Microsoft: bene anche la divisione Xbox. 46 milioni di membri per il Live

Microsoft: bene anche la divisione Xbox. 46 milioni di membri per il Live

La divisione Entertainment and Devices riporta un importante incremento nel fatturato, anche se non è un periodo esattamente florido per l'industria dei videogiochi.

di pubblicata il , alle 14:31 nel canale Videogames
MicrosoftXbox
 

Nel report finanziario relativo al terzo trimestre fiscale del 2013, Microsoft riferisce di un fatturato di 2,53 miliardi di dollari per la sua divisione Entertainment, focalizzata soprattutto sul brand Xbox, ma comprendente anche Windows Phone e Skype. Si tratta di un incremento del 56% rispetto al corrispondente periodo fiscale dello scorso anno.

Xbox 360

A margine dell'annuncio sui risultati finanziari, Microsoft ha poi fatto sapere che conta adesso 46 milioni di utenti registrati a Xbox Live, anche se non specifica la percentuale dei membri che pagano. Ad ogni modo, anche in questo caso si registra un incremento, del 18% rispetto al 2012.

"Il nostro business diversificato continua a consentirci di avere solidi risultati finanziari, anche in un momento in cui stiamo navigando verso una consistente evoluzione dei dispositivi", ha detto Peter Klein, chief financial officer di Microsoft. "Guardando avanti, continueremo a investire in opportunità di crescita a lungo termine per portare avanti le nostre strategie e fornire valore agli azionisti".

Per Microsoft, Xbox 360 sta per perdere il ruolo di traino nella divisione Entertainment, con l'ormai imminente introduzione della console di nuova generazione. Xbox 360 è la piattaforma dominante nel mercato delle console di oggi, soprattutto nel Nord America, ma Sony, Valve, Apple e gli altri rivali sono pronti a introdurre delle soluzioni altamente competitive e con diversi spunti di innovazione. Negli Stati Uniti, Xbox 360 è la console più venduta da 27 mesi a questa parte.

Fonti interne al settore informano che entro la fine di maggio Microsoft terrà un grosso evento di presentazione per la prossima Xbox.

Quanto all'intera compagnia, Microsoft annuncia un fatturato trimestrale di 20,49 miliardi di dollari, con un utile operativo di 7,61 miliardi di dollari e uno netto di 6,06 miliardi di dollari. Altri dettagli qui.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
thedoctor196819 Aprile 2013, 15:26 #1

mmmmmmmm

finche non introdurrà l'interfaccia di windows 8 anche nelle sue console... mamma mia che disastro!!
Leon Scott Kennedy20 Aprile 2013, 11:29 #2
Originariamente inviato da: thedoctor1968
finche non introdurrà l'interfaccia di windows 8 anche nelle sue console... mamma mia che disastro!!


Hai mai giocato con la 360?
Io direi che Windows 8 ha preso a piene mani dalla dash della 360

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^