Microsoft batte Sony sul tempo: la chat vocale di Discord arriva prima su Xbox

Microsoft batte Sony sul tempo: la chat vocale di Discord arriva prima su Xbox

Microsoft ha avviato la distribuzione della chat vocale di Discord ai giocatori Xbox. Al momento si tratta di una feature rivolta ad alcuni degli utenti del programma Insider, ma a breve sarà disponibile per tutti su Xbox Series X|S e Xbox One.

di pubblicata il , alle 18:01 nel canale Videogames
MicrosoftXboxDiscord
 

Microsoft ha annunciato l'arrivo di Discord Voice sulle proprie console da gioco, disponibile già da ora, ma solo per utenti Insider selezionati. Dopo una prima fase di test, la funzionalità sarà disponibile per tutti i giocatori su Xbox Series X|S e Xbox One.

Attraverso Discord Voice è possibile accedere a tutte le stanze disponibili dal proprio account e connettersi con gli amici che giocano da altre piattaforme, come il PC. Inoltre, l'integrazione con Xbox consente di visualizzare gli utenti presenti nella stanza e i giochi a cui stanno giocando. È anche possibile passare rapidamente da Discord Voice alla chat Xbox durante la fase di gioco.

Collegare i due account è piuttosto semplice e la procedura va fatta nuovamente anche se erano stati associati in precedenza. Attraverso il pulsante Xbox bisogna accedere al menù "Gruppi e Chat" e selezionare "Prova Discord Voice su Xbox". A questo punto basta seguire la procedura guidata attraverso la scansione del codice QR e accedere al proprio account Discord.

Come premesso, al momento l'applicazione è disponibile solo per alcuni utenti Insider. Ad ogni modo, se si vuole la possibilità di provare in anteprima la nuova funzionalità, è possibile scaricare il pacchetto Insider da questo link e attendere eventualmente di essere selezionati. Ci si può iscrivere per qualsiasi piattaforma Microsoft, incluso il PC.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
*Pegasus-DVD*20 Luglio 2022, 19:53 #1
era ora

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^