Microsoft annuncia Forza Motorsport 6: Apex, free-to-play per Windows 10

Microsoft annuncia il debutto di Forza Motorsport 6 su PC con un capitolo free-to-play dedicato a Windows 10 che arriverà nella prossima primavera.
di Rosario Grasso pubblicata il 02 Marzo 2016, alle 11:31 nel canale VideogamesMicrosoftXbox
"Forza Motorsport 6: Apex rappresenta un invito ai giocatori PC di condividere l'esperienza di Forza con i fan di tutto il mondo e provare le corse mozzafiato, il gameplay coinvolgente e la grafica da urlo della serie", si legge nel comunicato stampa di Microsoft.
Come anticipato dalle indiscrezioni, quindi, Forza arriva finalmente su PC, anche se con una versione ridotta rispetto a Forza Motorsport 6 per Xbox One e free-to-play. Forza Motorsport 6: Apex porterà per la prima volta su Windows 10 il motore grafico ForzaTech, aggiornato alle DirectX 12 e con risoluzioni dell'immagine fino a 4K.
"Sviluppato da Turn 10 Studios, Forza Motorsport 6: Apex è il primo passo nell'impegno di Microsoft di creare sbalorditive esperienze di Forza per Windows 10", si legge ancora nel comunicato Microsoft.
La modalità Carriera è strutturata su uno "Showcase Tour" in 12 tappe corredato da una serie di video narrati da due storiche presenze del programma della BBC Top Gear, James May e Richard Hammond. E, come da tradizione della serie, i giocatori potranno sfidare anche la versione digitale di The Stig.
Si parla anche di un nuovo sistema di punteggio e di obiettivi, che spingerà i giocatori a migliorare le loro abilità e a comparare le loro prestazioni con gli amici. "Ogni evento rappresenta un'esperienza completamente unica con un fattore di rigiocabilità infinito". Le Spotlight Series” sono invece un nuovo tipo di evento sullo stile "Showcase" con competizioni aggiornate su base regolare.
Arriveranno su PC alcune tecnologie tipiche della versione originale come Drivatar e ForzaVista, con 63 vetture fedelmente riprodotte negli esterni e negli interni, con sistema di danno applicato su tutto il veicolo. Tra le vetture presenti in Forza Motorsport 6: Apex troviamo la Audi R18 E-Tron Quattro del 2014 e la Forza GT del 2017, così come la Pontiac Firebird Trans Am SD-455 del 1973. Ci saranno 20 circuiti, tra cui Brands Hatch, Circuit de Spa-Francorchamps, Rio de Janeiro, Sebring International Raceway, Top Gear and Yas Marina, che accoglieranno anche gare in notturna e su bagnato.
Per gli altri dettagli vi rimandiamo a questo indirizzo.
13 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info[SIZE="7"]NO GRAZIE[/SIZE]
[SIZE="7"]NO GRAZIE[/SIZE]
windows 10 è il requisito in quanto il motore è solo directX12
windows store ? ma dai...
appena uscirà partiranno subito per il downgrade e successivo test sui vecchi windows
potrei capire le dx12, e un hardware minimo, ma w10 come requisito non si può leggere.
al momento su alcuni aspetti è dannatamente immaturo, nonostante la SH ti obblighi all'upgrade, voluto o meno dall'utente.
finirà come le dx10 su xp?? solo il tempo potrà rispondere
Sai quanti utenti erano contenti di questo?
Per l'appunto: il marketing di merda di Microsoft ha irragionevolmente ristretto le DX12 al solo Windows 10 senza alcun motivo oltre quello di spingere il loro O.S., quindi il requisito minimo é artificialmente Windows 10.
Spero che le DirectX muoiono di una morte lenta e dolorosa e vengano rimpiazzate da Vulkan, per troppo tempo M$ ha tenuto in ostaggio le librerie grafiche su PC.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".