Microsoft: ancora prima degli altri con la terza XBox

Microsoft rivela la volontà di arrivare prima degli altri anche con la prossima generazione di XBox.
di Rosario Grasso pubblicata il 17 Giugno 2008, alle 09:01 nel canale VideogamesMicrosoftXbox
La stessa strategia sarà ripetuta con la terza XBox, anticipa Robbie Bach, direttore della divisione Entertainment & Device di Microsoft, ovvero della divisione che cura tutto il business XBox. "Il ciclo vitale della prima XBox è durato meno del solito (quattro anni). Se mi chiedi se riteniamo che sia stata una scelta proficua quella di anticipare il lancio di XBox 360, la risposta è si", afferma Bach in un'intervista rilasciata a Venture Beat.
"Questa scelta ci ha aiutato nei rapporti con gli sviluppatori e ci ha aiutato da una prospettiva economica. Pensiamo di ripetere questa strategia", aggiunge Bach. Il direttore della divisione entertainment, comunque, ribadisce che è ancora troppo presto per parlare della prossima generazione e che per il momento l'obiettivo rimane quello di vendere il più possibile con XBox 360.
"Mi si chiede quanta gente stia attualmente lavorando sulla prossima generazione. La risposta è sia chiunque sia nessuno perché lavoriamo continuamente sulla nuova tecnologia", sostiene Bach. "Abbiamo iniziato a lavorare sulla prossima generazione prima di consegnare XBox 360. Si inizia con il prendere delle decisioni sul piano tecnologico, ma nulla diventa concreto se non nel momento in cui devi iniziare a consegnare".
Intanto, secondo analisti di mercato, Microsoft sarebbe in procinto di annunciare un ulteriore riduzione del prezzo di commercializzazione delle varie soluzioni di XBox 360 oggi sul mercato. La teoria è formulata da Jesse Divnich, analista di EEDAR, e riportata da GamesIndustry. Microsoft procederebbe alla riduzione in seguito alla crescente risalita di PlayStation 3 nel mercato americano: la console di Sony, infatti, vende più di quella di Microsoft ormai da diversi mesi (vedi qui).
84 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infobhè l'ho buttata li comunque ben prima di ps3 che venderà fino al 2011 almeno
...nostradamus sono...
L'importante, stavolta, è che lo facciano con tutti i crismi e non alla carlona come hanno fatto con la 360!
Ripari una vecchia a ma c'è un errore ripara ... così fino a N.
Hanno preso i clienti come beta-tester (m$ lo fa sempre).
Un conto è sul software (e li potrei anche essere d'accordo) un altro paio di maniche è l'hardware e gli errori di progettazione.
Forza PS3 (si ne ho una l'ho trasformata con fedora cosa che non si può fare con l'xbox ci vedo br/dv/gioco ed in + ho sempre il riscaldamento spento
e vai con la nuova!
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".