Microsoft ammette le difficoltà di XBox 360 in Giappone
Il presidente della sezione giapponese di Microsoft ha ammesso che XBox 360 non è ancora riuscita a sfondare in Giappone.
di Rosario Grasso pubblicata il 17 Luglio 2006, alle 08:45 nel canale VideogamesMicrosoftXbox
Il presidente e CEO della sezione giapponese di Microsoft, Darren Huston, ha infatti sostenuto che "globalmente abbiamo ottenuto ottimi risultati, ma il Giappone è sempre stato restio alle nostre console. Abbiamo lanciato troppo presto XBox 360 in Giappone e senza i prodotti videoludici specifici".
Infatti, Dead or Alive 4 non arrivò in tempo per il lancio giapponese della console, non mantenendo, tra l'altro, gli standard qualitativi promessi. Un altro titolo in stile orientale come Ninety-Nine Nights ha, inoltre, subito diversi ritardi (è attualmente previsto per agosto).
Insomma, se Microsoft non può ancora definire il progetto XBox come proficuo gran parte delle responsabilità sono da individuare all'interno delle strategie di pubblicizzazione e commercializzazione che sono state attuate in Giappone. In definitiva, riteniamo che solo con diversi prodotti videoludici in chiaro stile orientale si possono risollevare le sorti di XBox 360 in questa nazione.
25 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoIn quanto alle prestazioni grafiche non sono poi la leva su cui si fa la differenza (Nintendo dimostra) è più nella direzione del Gameplay che bisogna lavorare.
In quanto alle prestazioni grafiche non sono poi la leva su cui si fa la differenza (Nintendo dimostra) è più nella direzione del Gameplay che bisogna lavorare.
Concordo su tutto, hanno i loro gusti, pensate che i vari final fantasy, gt,pes etc nonostante si veda benissimo che vengano prodotti da case giapponesi è altresì vero che sono il più possibile "globalizzati" propio per vendere in tutto il mondo, i veri esempi di quello che piace al pubblico giapponese molto difficilmente arriveranno mai in europa e parlo di tutti quei videogiochi di canto/ballo, simulazione di pacinko-treni, come da noi in italia abbiamo i nostri simulatori manageriali di calcio , loro hanno i loro manageriali di gare di cavalli , per non parlare di tutti quei videogiochi della Bandai correlati a cartoni animati etc ( Super Robot Wars saga su tutte ) .Il fatto che la console sia di progettazione "americana" (dove pensate però che vengano assemblate) non gliene importa molto, è stata la Ms che nonostante tutta la buona volontà non è riuscita ad attirare il mercato giapponese.
IMHO i jappo non hanno gradito DOA4 e Rumble Roses XX? Strano... ;-) forse aspettano (come me) DOA Extreme Beach Volley 2!!!
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".