Microsoft ammette le difficoltà di XBox 360 in Giappone
Il presidente della sezione giapponese di Microsoft ha ammesso che XBox 360 non è ancora riuscita a sfondare in Giappone.
di Rosario Grasso pubblicata il 17 Luglio 2006, alle 08:45 nel canale VideogamesMicrosoftXbox
25 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoW i giappo...
I giapponesi sono giustamente legati a serie mitiche (e bellissime...): vedi Metal Gear Solid, Final Fantasy, Dragon Quest, Devil May Cry, Winning Eleven, Onimusha, Tekken, Gran Turismo, Resident Evil, ecc...Da come facilmente si evince dalla lista sopra citata, quasi tutti i titoli sono esclusivamente per PS2!!!
Difficilmente Xbox360 potrà colmare questo "gap software" in un così breve tempo.....
Penso che la PS3 rimarrà cmq la punta di diamante dei gamers japponesi.
Solo Wii potrà (forse) contrastare la potenza software di casa Sony.
Ciauz!!!!!!!!!!!!!!!!
Moltissimi giochi che nel resto del mondo hanno avuto un successo enorme in jap sono stati flop pazzeschi o a volte nn sono arrivtati sui loro scaffali, è un esempio Mortal kombat uno dei picchiaduro piu famose della storia o giochi come commandos, ai suoi tempi un mio amico trasferitosi in jap se lo fece spedire perche li nn esisteva nemmeno d'importazione.
E poi sono di gusti pessimi e difficili , preferiscono di gran lunga un gioco schifoso ma con i robot dei loro cartoni animati preferiti ad un gioco con ottimo gameplay e ottima grafica
Pessimi e difficili? De Gvstibus , loro potrebbero dire lo stesso di noi
Solo a scopo informativo, quanti ne hai mai provati? Per esempio trovo ottimo Super Robot Wars Alpha 2 , avvincente gameplay, migliaia di strategie ,animazioni 2d che vanno dal "buono" allo "stratosferico" superando persino la pellicola , temi sonori originali e ben orchestrati e tanti bonus quali clip originali e mosse speciali "badass" che tanto piace ai fan della serie e non .
Come noi abbiamo i manageriali calcistici (sempre fissati con il calcio eh) loro hanno i manageriali di corse di cavalli/gestione di una fattoria virtuale etc.
Come America le avventure testuali, i "punta e clicca" sono forti ma lontane radici così come ancora oggi in giappone esistono vari videogiochi di "avventure sentimentali" o qualsivolgia.
Loro hanno i simulatori di Pachinko, come noi abbiamo simulatori di casinò.
La verità è che per via delle differenze culturali e di marketing c'e' poco "ricambio" (anche se l'oriente in genere è più "aggredito dalla cultura occidentale)così da entrambe le parti la gente con paraocchi invisibili preferisce acquistare il videogioco che la "società gli impone" denigrando i videogiochi altrui senza neanche averli provati ma parlandone per "sentito dire" .
Credo che dovresti sostituire la parola "
Per quanto riguarda MK credo sia ovvio, rispetto al panorama nipponico in ambito "picchiaduro" non penso sia un prodotto neanche lontanamente concorrenziale... praticamente rispetto ai vari Street Fighter e affini MK è una grossissima cagata.
Se tu fossi ebreo compreresti un gioco in cui il tuo alterego è un nazi che si aggira nei campi di concentramento armato di tutto punto (nessuno si offenda pls)? Beh, sai, in commandos usi gli americani che nella seconda guerra mondiale hanno sganciato 2 atomiche su... indovina dove? Due città del "popolo strano"
I gusti pessimi dei giappo hanno creato capolavori indiscussi del mondo videoludico, e continuano a farlo. I prodotti di fattura occidentale che ralemente meritano arrivano anche li e sono vendutissimi.
Scusa ma ne hai scritte di cose "strane" nel tuo post...
Ritengo che i giapponesi tengano su la Sony (che io non apprezzo più di tanto), come molti italiani tengono su la FIAT (che io non apprezzo più di tanto)... però stranamente, per strada, vedo un sacco di macchinoni tedeschi. Quidi, se qualcuno si degnasse di fare uscire le consolle assiene a titoli di qualità, forse, cambierebbe qualcosa anche là.
A questo punto mi sorge un dubbio, visto che il software, rispetto al hardware, è più soggetto a ritardi inattesi, non sarà che PS3 ritarda proprio per far corrispondere l'uscita della consolle con qualche titolo davvero invitante?
Infine, ritengo che nemmeno i giapponesi stiano più producendo giochi innovativi da un bel pò di tempo, anzi, se non erro, hanno inventato loro i giochi in serie. Rimane però un mercato che ci ha insegnato molto, sono meno amanti della violenza pura (che x me è un pregio), quindi non confonderei gli sbagli di marketing di MS che di solito propone un prodotto che si vende da solo, con differenze culturali che negli ultimi anni hanno influenzato positivamente anche noi.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".