Microsoft al lavoro su un nuovo servizio per lo streaming dei giochi Xbox su web browser

Questo servizio consentirebbe di giocare su PC ai titoli Xbox 360 e Xbox One.
di Rosario Grasso pubblicata il 15 Settembre 2014, alle 14:01 nel canale VideogamesMicrosoftXbox
Secondo quanto riferisce Neowin, Microsoft starebbe ottimizzando un nuovo servizio di streaming basato su cloud che consentirebbe di giocare su web browser ai titoli per Xbox 360 e Xbox One.
La fonte fa sapere che il nuovo servizio consentirà di avere la piena esperienza di Xbox 360, dashboard inclusa, sul PC, in un modo molto simile rispetto a quanto avviene con i già esistenti PlayStation Now o OnLive. Inoltre, Internet Explorer non sarebbe obbligatorio, visto che il nuovo servizio funzionerebbe anche con Google Chrome.
Microsoft starebbe ottimizzando la sua tecnologia per ridurre la latenza e ottenere la riproduzione di flussi video a 60fps. Secondo i suoi tecnici, anche in presenza di latenza di 250ms si potrebbe comunque avere un'esperienza di gioco gratificante grazie a un sistema di previsione su quello che può succedere nel frame successivo.
Secondo precedenti report, Cloudgine, la software house alla base del nuovo Crackdown, è al lavoro su una tecnologia di game streaming per le piattaforme Xbox.
24 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoNo, perché se li streammi su un browser qualsiasi, raggiungi 100000 volte gli utenti che raggiungeresti su PC, senza contare che servirebbe un PC potente per emulare anche solo i giochi X360, cosa che non ha nessuno a livello di mercato.
Nell'articolo c'è scritto male, ma la tecnologia implementata (a cui stanno lavorando) permette i 60fps (non in full hd chiaramente) abbassando il ping fino a valori accettabili anche se è a 250ms. In un altro articolo parlando di ottimi risultati con Doom 3 e Fable III...
Poi vedremo, a me tornerebbe utile se potessi accedere alla mia libreria X360 da Xbox One in streaming...
...certo ci sara' sempre un minimo, ma se giochi online...
No, e frega veramente un cavolo di provarlo, ma per quanto possa essere interessante giocare da browser, se il ping è tot. ci sarà un ritardo nei comandi. P.S. Se giochi online la differenza con un gioco singleplayer la senti, ma se è accettabile giocare online con un po' di delay, non lo è per quanto riguarda i giochi singleplayer.
Io pensavo il contrario...
Online il ping non è mai uguale tra due giocatori, in single player invece sì perché ci sei solo te... la tecnologia, che se leggi in giro è spiegata bene, anche da un articolo Microsoft tempo fa, si basa su algoritmi per "predire" quello che succederà, e lavorare di conseguenza... inviando i risultati prima e "bypassando" il ping alto.
Non è un semplice streaming, e probabilmente richiede patch ai giochi, per questo parlavo di libreria X360.
Non è un semplice streaming, e probabilmente richiede patch ai giochi, per questo parlavo di libreria X360.
Ma come fai a indovinare quello che fa un giocatore in uno sparatutto? Se ci sono 2 nemici e il giocatore ha libertà di mirare a uno dei due, come fa il server a sapere quale? È se sbaglia cosa fa, effetto rewind?
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".