Microsoft al lavoro su un nuovo servizio per lo streaming dei giochi Xbox su web browser

Questo servizio consentirebbe di giocare su PC ai titoli Xbox 360 e Xbox One.
di Rosario Grasso pubblicata il 15 Settembre 2014, alle 14:01 nel canale VideogamesMicrosoftXbox
24 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info[I]Outatime produces speculative rendered frames of future possible outcomes, delivering them to the client one entire RTT ahead of time; clients perceive no latency. To achieve this, Outatime combines: 1) future input prediction; 2) state space subsampling and time shifting; 3) misprediction compensation; and 4) bandwidth compression.[/I]
[I]Outatime produces speculative rendered frames of future possible outcomes, delivering them to the client one entire RTT ahead of time; clients perceive no latency. To achieve this, Outatime combines: 1) future input prediction; 2) state space subsampling and time shifting; 3) misprediction compensation; and 4) bandwidth compression.[/I]
Che significa che il server salta del tutto la fase di elaborazione in seguito al comando, anticipandola, inviando i frames con gli outcomes previsti prima ancora che il giocatore dia il comando. Poi, una volta che il giocatore ha dato il comando, e passato il tempo del ping, il gioco decide quale degli outcomes era quello giusto e lo piazza come frame. Il ping rimane perchè il gioco non può sapere esattamente che comando il giocatore dà, una volta che lo sa, e avendo già calcolato vari frame possibili, te lo piazza lì saltando la fase di elaborazione.
No, è esattamente così, leggiti il PDF che spiega ognuna delle fasi. Il sistema usa diversi algoritmi per predire quello che farà il giocatore, ha algoritmi per correggere eventuali errori e compressione di banda ad hoc per inviare più frame rispetto a quelli che dovrebbe inviare.
C'è anche scritto che hanno usato Doom 3 e Fable 3 perché son giochi che richiedono reattività, e i tester, tra il gioco sul PC e quello via cloud, non hanno notato (quasi) differenze fino a 250ms di ritardo.
C'è anche scritto che hanno usato Doom 3 e Fable 3 perché son giochi che richiedono reattività, e i tester, tra il gioco sul PC e quello via cloud, non hanno notato (quasi) differenze fino a 250ms di ritardo.
Artefatti grafici e blur, a 'sto punto meglio giocare con il delay
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".