MGS 4 aiuta PlayStation 3 in Giappone

Il numero di console vendute in Giappone è aumentato di 7 volte grazie al capolavoro di Hideo Kojima.
di Rosario Grasso pubblicata il 23 Giugno 2008, alle 08:46 nel canale VideogamesPlaystationSony
Le copie di Metal Gear Solid 4 vendute in soli tre giorni di commercializzazione ammontano a 464.926. Il capolavoro di Hideo Kojima sfrutta pienamente, e forse per la prima volta, l'hardware di PlayStation 3, confermandosi come una vera e propria 'killer application' per la console di nuova generazione di Sony.
Le vendite di PlayStation 3 trainano anche PSP, visto che la console portatile di Sony annovera 64.675 unità vendute in una settimana. Seguono Wii, 45.564; DS, 39.201; PlayStation 2, 7.297; e XBox 360, 2.163.
Intanto, come rivelato nei giorni scorsi, ci sarà un quinto Metal Gear. A confermarlo è Ryan Payton, produttore di Konami, in un'intervista concessa a 1UP. Come aveva anticipato lo stesso Payton, Solid Snake non sarà più protagonista e questo dovrebbe far perdere la parola Solid al titolo. Inoltre, Payton rivela che potrebbe trattarsi di un prequel.
35 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSono stato più volte tentato di skippare i filmati, non ne potevo più.
MGS4 non centra nulla con le vendite della psp, stra-vende (in Giappone) da molte settimane, semmai è da monsters hunter 2 che è ripartita alla grande.
se ci mettono altri 3-4 anni a farlo...
ciaooo
Konami ultimamente mi sta piacendo poco. Sfrutta al massimo i titoli senza dare un degno proseguo alla serie.
Dei MGS il più bello alla fine è stato il primo. Se poi non lo farà più Kojima temo per le conseguenze.
Spero che non facciano come PES, che pur di garantirsi il milioncino di copie hanno fatto uscire un prodotto di dubbia qualità, rischiando di incrinare un mito...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".