Metro Exodus: un corto animato funge da prologo del gioco

Metro Exodus: un corto animato funge da prologo del gioco

Realizzato in computer grafica dagli animatori di Platige Image, in collaborazione con 4A Games, il filmato segue gli antefatti della storia che sarà narrata nel gioco

di pubblicata il , alle 17:21 nel canale Videogames
Koch Media
 

Deep Silver e 4A Games hanno pubblicato un interessante corto animato di Metro Exodus che funge da prologo onirico agli eventi narrati nel gioco. Il filmato è stato realizzato in computer grafica dagli animatori di Platige Image e porta in vita il mondo di Metro in modo inedito.

Lo spettatore viene coinvolto nelle speranze e nelle paure di Artyom, nel suo duro viaggio lontano dalle rovine della metropolitana di Mosca. "4A Games ha portato i miei personaggi fuori dalle pagine e direttamente sullo schermo, e per me questo è stato un vero privilegio", ha commentato Dmitry Glukhovsky, autore dei romanzi da cui sono tratti i videogiochi. "Spero che i fan apprezzino questo nuovo scorcio nel mondo di Artyom."

Nome immagine

Dopo l’annuncio della disponibilità in esclusiva su Epic Games Store, Metro Exodus è stato al centro di alcune polemiche da parte della community dei giocatori. 4A Games è intervenuta ufficialmente per confermare che continuerà a supportare la saga su PC, indipendentemente dall’eventuale boicottaggio del pubblico.

"Le decisioni sul futuro della serie spettano a Koch Media e a Deep Silver. La nostra decisione di collaborare con Epic Games dipende dalla volontà di voler investire sul futuro della serie e del nostro partner per lo sviluppo 4A Games. Abbiamo tutte le intenzioni di portare avanti questo franchise e una versione PC sarà sempre al centro dei nostri piani", ha scritto il team di sviluppo.

La data d’uscita di Metro Exodus è prevista per il 15 febbraio su PC, PS4 e Xbox One.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^