Metro Awakening: una nuova avventura in VR potrebbe essere rivelata allo State of Play

Metro Awakening: una nuova avventura in VR potrebbe essere rivelata allo State of Play

Stando a quanto riportato da Insider Gaming, il prossimo capitolo di Metro sarebbe un'avventura per giocatore singolo in realtà virtuale. L'annuncio potrebbe avvenire domani allo State of Play di Sony e non si esclude che il titolo sia un'esclusiva PlayStation VR2.

di pubblicata il , alle 14:58 nel canale Videogames
 

Stando a quanto riportato da Insider Gaming, il team di 4A Games avrebbe lavorato segretamente a un'avventura single-player ambientata nell'universo di Metro. Si tratterebbe di un titolo in realtà virtuale, ma potrebbe rivelarsi un'esclusiva per PlayStation VR2: l'annuncio dovrebbe avvenire domani allo State of Play di Sony.

In effetti, per quanto il visore di PlayStation sia alla sua seconda iterazione e il Meta Quest 3 stia registrando numeri interessanti in termini di vendite, i titoli a budget medio-alto per la realtà virtuale continuano a essere davvero pochi. Tuttavia, Half-Life Halyx ha dimostrato che una produzione di alto profilo riesce ad attirare un gran numero di giocatori anche verso un settore ancora di nicchia.

Considerando le similitudini con il titolo di Valve, non ci sorprenderemmo se anche 4A Games avesse deciso di proporre un'esperienza in realtà virtuale. L'anno scorso, Insider Gaming ha rivelato che un titolo della serie Metro era completamente giocabile e che il gioco "si apre con una sequenza onirica dopo la quale il protagonista si risveglia nella propria base operativa".

Il titolo del progetto, che secondo la testata è Metro: Awakening, risulta completamente in accordo con la sequenza descritta. Tuttavia, è innegabile che la fetta più grande degli appassionati non ha atteso cinque anni per un titolo in VR e rimane il dubbio se si tratti effettivamente dell'unico Metro in sviluppo. Non sarebbe inverosimile se lo studio avesse sviluppato parallelamente un capitolo tradizionale.

Ad ogni modo, come abbiamo riportato stamattina, lo State of Play è previsto per domani alle 23.00 (ora italiana), ragione per cui basterà pazientare davvero poco per scoprire se le voci siano vere o meno. La conferenza durerà circa 40 minuti e le esclusive già annunciate non sono molte, per cui potrebbero esserci molteplici sorprese.

6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Mars9530 Gennaio 2024, 15:04 #1
Certo che se la VR già fa fatica a decollare per la mancanza di titoli di gran qualità e poi quando ne fanno uno è esclusiva di uno o dell'altro competitor non ne usciremo mai.
TorettoMilano30 Gennaio 2024, 15:04 #2
sembra interessante, mi spiace per la fine impietosa di questo psvr2. costa quanto la console, fatto uscire col cavo e scarso supporto sw. mi chiedo a sto punto perchè ci abbiano investito

Originariamente inviato da: Mars95
Certo che se la VR già fa fatica a decollare per la mancanza di titoli di gran qualità e poi quando ne fanno uno è esclusiva di uno o dell'altro competitor non ne usciremo mai.


non c'è mai stato il titolo per far innamorare la gente del vr. o meglio c'è ma è un single player (alyx). ma lato multiplayer c'è il nulla o meglio i simil battle royal e r6s non hanno attecchito
agonauta7830 Gennaio 2024, 16:08 #3
Ci sono centinaia di titoli per vr , uno su tutti alyx . Di certo non decolla grazie a Sony che ha un sistema chiuso . Al contrario Il Quest 2 e il Quest 3 sono il top ad una cifra giusta .
TorettoMilano30 Gennaio 2024, 17:06 #4
Originariamente inviato da: agonauta78
Ci sono centinaia di titoli per vr , uno su tutti alyx . Di certo non decolla grazie a Sony che ha un sistema chiuso . Al contrario Il Quest 2 e il Quest 3 sono il top ad una cifra giusta .


seguendo il settore invece mi pare proprio sia stato il primo psvr a dare una bella spinta al settore. poi il quest 2 si era candidato a essere il visore definito ma meta non ne ha approfittato a dovere e/o non ha saputo gestire al meglio la situazione.
tutti gli altri visori belli/bellissimi ma non hanno lasciato il segno.
speriamo vision pro dia nuova linfa al settore
agonauta7830 Gennaio 2024, 17:13 #5
Vr =Quest 2 o 3
Unico stand alone , steam e a prezzi umani .
TriGiamp30 Gennaio 2024, 22:38 #6
No, esclusiva no, vi prego!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^