Metro 2033: nei negozi e videoarticolo

Dallo scorso venerdì è disponibile la versione definitiva di Metro 2033. In un videoarticolo riassumiamo le caratteristiche principali.
di Rosario Grasso pubblicata il 26 Marzo 2010, alle 16:11 nel canale VideogamesAbbiamo preparato un videoarticolo sulla versione definitiva per PC di Metro 2033, disponibile dalla scorsa settimana anche nel formato XBox 360. Il video mostra le caratteristiche principali della struttura di gioco e della tecnologia che sta alla base del nuovo sparatutto dello sviluppatore ucraino 4A Games.
Metro 2033 è fortemente sostenuto da Nvidia, che lo ha inserito fra i titoli del lancio di Fermi, la nuova architettura sulla quale saranno basate le prossime schede video della famiglia GeForce. Oltre al supporto DirectX 11, Metro 2033 contempla anche il supporto PhysX per la gestione avanzata della fisica.
È ambientato nella metropolitana distrutta di una Mosca post apocalittica. Nel 2013 il mondo è stato devastato da un evento apocalittico, annientando quasi tutta l’umanità e trasformando la superficie della terra in un’area desolata e avvelenata. Una manciata di sopravvissuti si è rifugiata nelle profondità della metropolitana di Mosca, e la civiltà umana entra in una nuova Era oscura. Nel 2033 un'intera generazione è nata e cresciuta sotto terra, e la loro città costruita all’interno della stazione della metropolitana lotta per la sopravvivenza, affrontando sia contrasti interni che gli orrori mutanti che incombono fuori.
30 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info(naturalmente l'ho giocato in Full HD, Dx11, etc etc per poter valutare
Molto belle le musiche e i dialoghi; sui mostri a mio avviso potevano fare di meglio comq rimane sicuramente un gioco da avere anche per il fatto che gli sviluppatori hanno dichiarato che non ci saranno sorprese in merito a espansioni o pack aggiuntivi dei quali non si può fare a meno se si vuole completare il gioco...
Praticamente questo gioco ha una sua storia ben precisa e se eventualmente rilascieranno delle espansioni saranno delle avventure a sè stanti.
Come voto gli darei un bell'8.5
Aggiungerei che il doppiaggio, per quel poco che ho sentito, non mi piace in quanto troppo caratterizzato, forse adatto a qualcosa di piu' "goliardico/americanata". Volevo scrivere qualcosa a riguardo della lattina e PhysX ma la penso e basta
A naso sembra un livello di Stalker, inoltre l'idea di passare ore e ore in tunnel claustrofobici e bui non mi attira per nulla, preferisco le ambientazioni aperte alla Far Cry/Crysis/CoD.
Mah, questa è la mia impressione "a freddo".
Ciao
ps: da quello che si vede nel video, e solo da quello, mi sembra che la grafica non sia ai livelli di crysis.
Per ora credo che crysis, nel bene o nel male, sia il gioco con la miglior grafica in assoluto.
Visti i requisiti di sto gioco credo che sia ottimizzato ancora peggio che cri...
Beh che dire, siamo alle solite, ennesimo gioco moderno ottimizzato con i piedi.
Non mi pare di avere un PC poco performante, ma sul mio Intel Quad Q6600 e Ati 4870, a 1440x900 in DX10, senza AA e con AF 4x ( che poi sarebbe il minimo selezionabile nelle scarnissime opzioni grafiche ) ho pesanti cali di frame rate in molte situazioni.......spesso mi capita di scendere sotto i 10 fps
La PC Gaming Alliance che sarebbe dovuta nascere con lo scopo di risollevar ele sorti del PC in ambito gaming dorme sugli allori.......anzi non si è mai svegliata dato che è in piedi da quasi due anni ma fin'ora non s'è degnata di bacchettare nessuno per questo scopo.
I programmatori ottimizzano sempre meno e i giochi moderni richiedono PC sempre più con hardware di ultimissima generazione....che ovviamente in molti non si possono permettere di cambiare PC ogni 6 mesi........e io sono fra quelli.
Mi chiedo, quando finirà questa situazione che sta diventando insostenibile. ?
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".