Metro 2033 gratis su Steam: ecco come riscattare il regalo di Deep Silver
4A Games e Deep Silver regalano una delle avventure post-apocalittiche più amate di sempre. Parliamo di Metro 2033, ora disponibile gratuitamente grazie all'offerta di Steam, ma solo per un periodo limitato. Sconti molto generosi per gli altri capitoli della serie Metro.
di Pasquale Fusco pubblicata il 12 Marzo 2021, alle 13:41 nel canale VideogamesSteam
Chi ha avuto la fortuna di giocare Metro 2033? Lo sparatutto di 4A Games - primo capitolo di una saga destinata al successo - ha segnato la storia dei videogiochi post-apocalittici, regalandoci una delle ambientazioni più affascinanti di sempre. L'inquietante atmosfera della metropolitana di Mosca ci aveva conquistati e, a dirla tutta, non ci dispiacerebbe tornare a visitarla.
Ecco dunque che arriva un graditissimo regalo da parte di Deep Silver. Oltre a proporci una serie di sconti per risparmiare sull'acquisto degli ultimi episodi, il publisher della serie Metro ci consente di riscattare una copia gratuita di Metro 2033, ma solo per qualche giorno.
Metro 2033 in regalo: ecco come ottenerlo
"Ambientato nei devastati sotterranei della metropolitana, in una Mosca post-apocalittica, Metro 2033 racconta di come la vita possa organizzarsi e perdurare anche sottoterra: una storia in cui il destino dell'intera umanità risiederà nelle tue mani", così recita la descrizione della pagina del gioco su Steam, dove troviamo numerose recensioni positive.
Del resto, al momento del lancio risalente al marzo 2010 (PC, PS3, Xbox 360), il gioco basato sull'omonimo romanzo di Dmitrij Gluchovskij aveva conquistato pubblico e critica con un comparto narrativo sensazionale e con un gameplay realistico e coinvolgente.
In Metro 2033 vestiamo i panni di Artyom, uno dei sopravvissuti costretti a vivere nelle metropolitane della capitale russa in seguito a una devastante guerra nucleare scatenatasi nel 2013. Tra i grandi pericoli che si annidano in questo mondo ci sono i Tetri, creature umanoidi dotate di potenti abilità psichiche, di cui tuttavia non conosciamo le vere intenzioni.
Come dicevamo, potete ora riscattare una copia gratuita del gioco su Steam e approfittare di uno sconto del 100%: basterà collegarvi alla pagina del marketplace e cliccare su "Ottieni Metro 2033" per aggiungerlo alla vostra libreria. Il gioco richiederà uno spazio su disco pari a 7,37 GB.
Specifichiamo che si tratta della versione originale di Metro 2033 e non della più avanzata edizione Redux, rilasciata nel 2014 per PS4 e Xbox One e basata sullo stesso motore grafico implementato nel sequel Metro: Last Light. Va detto che alcuni fan della serie preferiscono il titolo originale a quello "remastered", per lo stile più cupo e il ritmo di gioco lento e cadenzato.
In ogni caso, vi segnaliamo che anche Metro 2033 Redux è attualmente in offerta con uno sconto dell'80%, a soli 3,99 euro, proprio come Metro Last Light Redux. Offerta valida anche per il più recente Metro Exodus (2019), scontato a 13,59 euro (-66%).
Tutte le offerte dedicate alla serie Metro termineranno il prossimo 15 marzo, questo significa che avete ancora pochi giorni per riscattare Metro 2033 senza costi aggiuntivi.
Seguiteci anche su Instagram per foto e video in anteprima! |
9 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSe lo possono tenere !
Però dopo averlo provato per ben due volte non l'ho mai portato a termine, forse perché troppo "incanalato" ... ormai sono assuefatto da anni ai giochi più openworld e a fatica riesco a digerire giochi troppo pilotati (salvo rarissime eccezioni).
Appunto l'originale, ossia quello graficamente più scialbo.
Steam garanzia in più ? Parliamo di giochi gratis, quindi anche se non ti piace non c'è bisogno di chiedere rimborsi.
Meglio di un film cecoslovacco ma con sottotitoli in tedesco ... citando il mitico (Vilaggio) Fantozzi.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".