Metro 2033 gratis su Steam: ecco come riscattare il regalo di Deep Silver

Metro 2033 gratis su Steam: ecco come riscattare il regalo di Deep Silver

4A Games e Deep Silver regalano una delle avventure post-apocalittiche più amate di sempre. Parliamo di Metro 2033, ora disponibile gratuitamente grazie all'offerta di Steam, ma solo per un periodo limitato. Sconti molto generosi per gli altri capitoli della serie Metro.

di pubblicata il , alle 13:41 nel canale Videogames
Steam
 

Chi ha avuto la fortuna di giocare Metro 2033? Lo sparatutto di 4A Games - primo capitolo di una saga destinata al successo - ha segnato la storia dei videogiochi post-apocalittici, regalandoci una delle ambientazioni più affascinanti di sempre. L'inquietante atmosfera della metropolitana di Mosca ci aveva conquistati e, a dirla tutta, non ci dispiacerebbe tornare a visitarla.

Ecco dunque che arriva un graditissimo regalo da parte di Deep Silver. Oltre a proporci una serie di sconti per risparmiare sull'acquisto degli ultimi episodi, il publisher della serie Metro ci consente di riscattare una copia gratuita di Metro 2033, ma solo per qualche giorno.

Metro 2033 in regalo: ecco come ottenerlo

"Ambientato nei devastati sotterranei della metropolitana, in una Mosca post-apocalittica, Metro 2033 racconta di come la vita possa organizzarsi e perdurare anche sottoterra: una storia in cui il destino dell'intera umanità risiederà nelle tue mani", così recita la descrizione della pagina del gioco su Steam, dove troviamo numerose recensioni positive.

Del resto, al momento del lancio risalente al marzo 2010 (PC, PS3, Xbox 360), il gioco basato sull'omonimo romanzo di Dmitrij Gluchovskij aveva conquistato pubblico e critica con un comparto narrativo sensazionale e con un gameplay realistico e coinvolgente.

metro 2033 steam

In Metro 2033 vestiamo i panni di Artyom, uno dei sopravvissuti costretti a vivere nelle metropolitane della capitale russa in seguito a una devastante guerra nucleare scatenatasi nel 2013. Tra i grandi pericoli che si annidano in questo mondo ci sono i Tetri, creature umanoidi dotate di potenti abilità psichiche, di cui tuttavia non conosciamo le vere intenzioni.

Come dicevamo, potete ora riscattare una copia gratuita del gioco su Steam e approfittare di uno sconto del 100%: basterà collegarvi alla pagina del marketplace e cliccare su "Ottieni Metro 2033" per aggiungerlo alla vostra libreria. Il gioco richiederà uno spazio su disco pari a 7,37 GB.

Specifichiamo che si tratta della versione originale di Metro 2033 e non della più avanzata edizione Redux, rilasciata nel 2014 per PS4 e Xbox One e basata sullo stesso motore grafico implementato nel sequel Metro: Last Light. Va detto che alcuni fan della serie preferiscono il titolo originale a quello "remastered", per lo stile più cupo e il ritmo di gioco lento e cadenzato.

In ogni caso, vi segnaliamo che anche Metro 2033 Redux è attualmente in offerta con uno sconto dell'80%, a soli 3,99 euro, proprio come Metro Last Light Redux. Offerta valida anche per il più recente Metro Exodus (2019), scontato a 13,59 euro (-66%).

Tutte le offerte dedicate alla serie Metro termineranno il prossimo 15 marzo, questo significa che avete ancora pochi giorni per riscattare Metro 2033 senza costi aggiuntivi.

Seguiteci anche su Instagram per foto e video in anteprima!
9 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
jepessen12 Marzo 2021, 15:09 #1
Gia' preso su Epic Store, e la versione Redux aggiornata...
nickname8812 Marzo 2021, 15:22 #2
Troppo tardi ! Epic ha già fornito aggratis la versione Redux.
Se lo possono tenere !
Gringo [ITF]12 Marzo 2021, 15:38 #3
A Caval donato non si guarda in bocca, poi questo è l'originale non ritoccato, non si è obbligati a scaricarlo e una licenza in più dentro Steam non fa male di certo.
aldo87mi12 Marzo 2021, 16:27 #4
Preso e giocato a 8K, 7680 × 4320 tramite Custom DSR Tool a 28-30 fps con la mia rtx 2060 super. Graficamente ancora superlativo nonostante i suoi 11 anni, lo consiglio a tutti. E se avete ancora gli occhialini 3D, è uno dei migliori giochi 3D Ready creati, resterete a bocca aperta. Provare per credere
euscar12 Marzo 2021, 16:30 #5
Io già lo possiedo perché preso come allegato nel lontano luglio 2012 (e forse è stato il primo gioco che ho dovuto attivare via steam insieme a Fallout New Vegas).
Però dopo averlo provato per ben due volte non l'ho mai portato a termine, forse perché troppo "incanalato" ... ormai sono assuefatto da anni ai giochi più openworld e a fatica riesco a digerire giochi troppo pilotati (salvo rarissime eccezioni).
nickname8812 Marzo 2021, 19:13 #6
Originariamente inviato da: Gringo [ITF]
A Caval donato non si guarda in bocca, poi questo è l'originale non ritoccato, non si è obbligati a scaricarlo e una licenza in più dentro Steam non fa male di certo.

Appunto l'originale, ossia quello graficamente più scialbo.
Steam garanzia in più ? Parliamo di giochi gratis, quindi anche se non ti piace non c'è bisogno di chiedere rimborsi.
Marci12 Marzo 2021, 20:12 #7
Avendolo già ed avendo letto praticamente tutti i libri posso solo dire che merita; è pensare che all'epoca l'avevo preso su play.com e mi arrivò la versione tedesca cono solo il tedesco appunto, il russo ed il polacco mi sembra; alla fine me lo giocai in russo coi sottotitoli in inglese, almeno ho avuto un'esperienza 100% immersiva
El Roy13 Marzo 2021, 01:29 #8
Fresco fresco eh...
El Roy13 Marzo 2021, 01:33 #9
Originariamente inviato da: Marci
Avendolo già ed avendo letto praticamente tutti i libri posso solo dire che merita; è pensare che all'epoca l'avevo preso su play.com e mi arrivò la versione tedesca cono solo il tedesco appunto, il russo ed il polacco mi sembra; alla fine me lo giocai in russo coi sottotitoli in inglese, almeno ho avuto un'esperienza 100% immersiva


Meglio di un film cecoslovacco ma con sottotitoli in tedesco ... citando il mitico (Vilaggio) Fantozzi.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^