Metacritic sospende momentaneamente il Career Score

La nuova sezione era stata inaugurata da poco ma è stata tolta in seguito alle lamentele di numerosi developer. Il fondatore del sito assicura che verrà potenziato il database.
di Davide Spotti pubblicata il 30 Marzo 2011, alle 08:51 nel canale VideogamesGli amministratori di Metacritic hanno deciso di eliminare dal loro portale la nuova sezione che si proponeva di fornire una valutazione numerica anche per gli sviluppatori più famosi e importanti dell'industria videoludica.
Alcuni degli addetti ai lavori hanno fatto notare nei giorni scorsi che i profili spesso presentavano solo un elenco parziale dei progetti ai quali costoro hanno lavorato nell'intero arco della loro carriera, mentre altri hanno sollevato delle riserve sull'accuratezza e la rilevanza di questo sistema di valutazione.
In merito alla scelta di sospendere il servizio, il fondatore Marc Doyle ha dichiarato: "Nelle ultime settimane c'è stata una discussione tra la stampa specializzata e i social media riguardo al modo in cui il team di Metacritic raccoglie e assegna le valutazioni per i singoli partecipanti alla lavorazione dei videogiochi".
"Anche se il nostro database è in crescita, si tratta di un lavoro ancora in fase sperimentale e non è nemmeno lontanamente completo come dovrebbe essere per fornire un adeguato 'career score' a queste personalità individuali".
"Per questo motivo abbiamo deciso di rimuoverlo dalle pagine dedicate alle figure creative. Siamo ancora molto impegnati nel costruire un database e apprezziamo la vostra partecipazione in questo tipo di attività".
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".