Mercato videogiochi USA in salute, PS3 meglio di XBox 360

Le entrate sono in aumento del 34% rispetto al mese di febbraio 2007. PlayStation 3 batte XBox 360 per la seconda volta consecutiva.
di Rosario Grasso pubblicata il 17 Marzo 2008, alle 08:35 nel canale VideogamesXboxPlaystationMicrosoftSony
152 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoCredo che Playstation abbia perso parecchio con la concorrenza e questo è un bene per noi tutti. Vorrà dire avere una futura Playstation più competitiva, senza dormire sugli allori del passato monopolio.
Non vorrei avere, però, l'effetto opposto: troppa fretta di fare upgrade con cicli di vita troppo ridotti e maggiore instabilità della piattaforma. XBOX 360 all'inizio ha sofferto fin troppo di questo, offrendo pure un'ottimo servizio di riparazione, a danno del solo consumatore.
Questa è una inevitabile conseguenza della concorrenza, che porta a cicli di vita sempre più ridotti. Di fatto è impensabile che questa generazione di console vada oltre il 2010 senza averela generazione prossima. E questo perchè x360 è sul mercato dal 2005 e vorrebbe dire 5 anni di vita, anche troppi per l'elettronica di consumo, in cui le console sono una vera e propria anomalia per longevità.
Per fortuna che al mondo non c'è solo Microsoft, altrimenti ci toccava davvero cambiare console ogni 4 anni (perché tanto è durata la prima Xbox) solo per far felici Gates e compagnia bella...
Per fortuna che al mondo non c'è solo Microsoft, altrimenti ci toccava davvero cambiare console ogni 4 anni (perché tanto è durata la prima Xbox) solo per far felici Gates e compagnia bella...
PS2 è la dimostrazione che PS3 è un mezzo fallimento per Sony nel settore ludico, non altrettanto per quello dell'home-video
Secondo me è anche la dimostrazione che PS2 rimane un buon prodotto, a prezzo contenuto e con un grande parco giochi.
su questo non ci piove
o almeno...
io non avrei dubbi su cosa comprare, poi la gente è libera di spendere i soldi come crede...
ps3 un fallimento videoludico? ma scherzi? boh, questo forum ogni tanto mi porta in un'universo parallelo, con la realtà leggermente distorta. cavolo, ha venduto + della x360 il primo hanno, le console vendute stanno effettivamente a casa e non in un centro di assistenza, sono usciti degli ottimi giochi, stanno per uscire due titoli che faranno impennare le vendite (gt e msg) e la consideriamo un fallimento? ho capito, ci rivediamo nello stesso mondo parallelo tra 2 anni e poi vediamo se la penserai ancora così (dopo il gran sorpasso)
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".