Mega Man 11 e Mega Man X arrivano su PC e le altre piattaforme

Mega Man 11 e Mega Man X arrivano su PC e le altre piattaforme

Mega Man 11 arriverà su PC, Nintendo Switch, PlayStation 4 e Xbox One nel corso del prossimo anno, insieme agli otto episodi della serie Mega Man X

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 11:01 nel canale Videogames
Capcom
 

"Sono passati 30 anni da quando Rock, assistente di laboratorio del Dottor Light, si offrì volontario per essere convertito in un robot da combattimento. Da quel momento il nostro eroe divenne un'icona dei videogiochi", si legge su Capcom Unity, dove si annuncia che Mega Man 11 arriverà nel corso del 2018 su tutte le piattaforme principali.

Mega Man 11 introdurrà un nuovo stile visivo all'interno della classica impostazione di gioco 2,5D, combinando personaggi renderizzati in tre dimensioni e sfondi disegnati a mano. Il gioco è sviluppato da un nuovo team interno a Capcom, composto da veterani dello sviluppo di videogiochi platform. "Stiamo per rivitalizzare e rivoluzionare Mega Man per una nuova generazione, mantenendo intatto il gameplay classico della serie e il cuore del nostro amato eroe", si dice ancora sul sito di Capcom.

Mega Man 11

Non è l'unico annuncio della giornata inerente Mega Man, visto che arriveranno gli otto capitoli della serie Mega Man X sulle stesse piattaforme, ovvero PC, Nintendo Switch, PlayStation 4 e Xbox One, sempre nel corso del 2018. Ambientata nel futuro, la serie Mega Man X si contraddistingue per toni più maturi. Con l'aiuto del suo compagno Zero, X deve sventare i piani di Sigma, leader di un potente gruppo di Maverick. Allo stesso tempo Mega Man X permetterà a personaggi come Zero e Axl di debuttare sulle console moderne e sui PC.

Le precedenti Mega Man Legacy Collection, con gli episodi di Mega Man che vanno dall'1 al 6, e Mega Man Legacy Collection 2, con gli episodi dal 7 al 10, inoltre arriveranno su Nintendo Switch, dopo aver fatto il loro debutto sulle altre piattaforme nei mesi scorsi. Ci sarà una funzione "rewind" che permetterà di tornare indietro nel tempo e porre rimedio agli errori in cui frequentemente capita di incappare nei difficili livelli di gioco di Mega Man. La funzionalità arriverà anche su PC, PS4 e Xbox One nella primavera del 2018.

Un trittico di annunci che farà sicuramente piacere ai fan del robottino blu ideato da Keiji Inafune ormai 30 anni fa.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^