Maxis al lavoro su una nuova simulazione Tripla A. È Sim City 5?

Dopo Spore e DarkSpore, Maxis è al lavoro su un nuovo progetto, a giudicare da una nuova offerta di lavoro. Sim City 5?
di Rosario Grasso pubblicata il 30 Gennaio 2012, alle 14:55 nel canale VideogamesMaxis ha aperto una nuova posizione lavorativa presso la sua sede di Emeryville, California, per un Graphics Engineer. Il nuovo assunto lavorerà insieme al team "su un nuovo gioco di simulazione Tripla A". È richiesta esperienza con le "architetture di rendering di PlayStation 3 e Xbox 360, oltre che con le relative API". Quest'ultimo requisito sembra accessorio, mentre tra i compiti principali troviamo "creare sistemi di effetti grafici prestando attenzioni alle performance su una grande varietà di PC".
Maxis, dunque, sembra ancora impegnata sull'attuale generazione, e dovrebbe abbandonare il franchise Spore. Dopo il primo capitolo uscito nel 2008, l'ultimo diretto da Will Wright, fondatore della software house, non è riuscita a guadagnarsi le attenzioni del pubblico con lo spin-off DarkSpore.
Ormai da tempo, inoltre, Maxis non lavora sul franchise The Sims, che ha inventato. The Sims è adesso passato a uno studio interno alla sede di Redwood Shores di Electronic Arts e recentemente è stata annunciata la nuova espansione The Sims Showtime. Che il nuovo gioco possa essere Sim City 5?
7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoAppena l'hai nominato nella mia mente (evidentemente malata) è partita la Cavalcata delle Valchirie. Gioco meraviglioso, volgio l'editor delle città e l'import dalle google mappe!
ma non scheziamo, nemmeno oso pensare le centinaia di ore che avrò speso giocando a questo
Link ad immagine (click per visualizzarla)
speriamo che un nuovo sc5 abbia il full support a kinekt (e anche al move dai) che sarebbe fantastico :sbavo:
Come può essere sim city (anche se me lo auguro) quando c'è scritto nell'articolo "architetture di rendering di PlayStation 3 e Xbox 360, oltre che con le relative API". Un sim city nelle console penso sia ingestibile.
Mi spiace informarti dell'esistenza di un titolo come "Sim City Creator", anno 2007, per Wii e DS. Esperimento più che riuscito, lo confermano le centinaia di ore speseci. Un vero peccato non lo abbiano fatto per pc, comunque.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".