Mass Effect: Andromeda, online il primo trailer con contenuti di gioco

Durante i Game Awards 2016 BioWare ha mostrato il primo gameplay trailer di Mass Effect: Andromeda, atteso al debutto per il prossimo mese di marzo
di Nino Grasso pubblicata il 02 Dicembre 2016, alle 15:16 nel canale VideogamesAi Game Awards 2016 è stato mostrato il primo gameplay trailer di Mass Effect: Andromeda che mostra l'equipaggio della Normandy alle prese con l'esplorazione spaziale, e non solo. Una voce narrante racconta le differenze del nuovo episodio con i vecchi capitoli della trilogia originale e nel video notiamo che le fasi di combattimento sembrano più concitate, un trend che la serie ha seguito di capitolo in capitolo. Non è chiaro se sarà ancora possibile mettere in pausa per pianificare in maniera più accurata la strategia.
"Fare giochi è molto, molto difficile", ha dichiarato Aaryn Flynn di BioWare durante la presentazione del trailer, ringraziando i fan della serie di videogiochi per la pazienza mostrata durante l'attesa per il rilascio del trailer. Nel trailer la voce spiega che il giocatore impersona "il Pathfinder, una sorta di esploratore, soldato e guida tutto in uno" e deve trovare un nuovo rifugio per l'umanità. "Le risorse scarseggiano, i pianeti pericolosi o inabitabili", continua ad incalzare il narratore. Vengono enfatizzate le modalità di crafting e raccolta di risorse, ed è presente un nuovo tool per la scansione che si verificherà particolarmente utile per la ricerca. Sul piano dell'esplorazione Mass Effect: Andromeda sembra maggiormente "open-world" rispetto ai predecessori, con il ritorno dei mezzi di trasporto su ruote e mondi più ostili da affrontare. Non manca una nuova razza aliena, i Kett, dalla parte dei cattivi, che era stata annunciata qualche settimana fa dai ragazzi di BioWare.
Non sappiamo ancora quale ruolo avrà all'interno del'intreccio principale del nuovo Mass Effect, con tutte le risposte che arriveranno il prossimo mese di marzo, periodo in cui è previsto il rilascio del gioco finale.
25 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSapete se si può, e in tal caso anche dove, avere una copia fisica di tale versione (o di quella subito inferiore) per pc?
Cioè sembra un ritorno all'origine per molti versi: mondo più aperto ed esplorabile, combattimenti in spazi più aperti e ovviamente il ritorno del mako!
E sembra anche che l'equipaggiamento sia più vario come in mass effect che limitato a qualche set e arma con nel 2 e 3.
Vero anche quello che dice Nones, dove sono le coperture? [U]Sembra più un FPS frenetico senza la strategia che contraddistingue i precedenti ME.
Speriamo sia solo un voler rendere più dinamici e avvincenti i video di gameplay perchè io preferisco un minimo di tatticismo.[/U]
E poi mi sembra più solitario come combattimento, nei capitoli precedenti era più fondamentale il gioco di squadra o sbaglio?
Ecco proprio questo intendevo. Anche io preferisco tatticismo, sparare da copertura, gioco di squadra. Spero solo sia una parte di video che hanno voluto far vedere appunto.
Molto spesso giocare un ricognitore in difficoltà folle era estremamente difficile per via del meccanismo di combattimento troppo lento rispetto a quanto richiesto. Imho qui hanno voluto dimostrare che puoi giocare da pazzo suicida senza problemi perché il sistema te lo permette, le coperture ci saranno sicuramente sperando funzionino meglio.
Sapete se si può, e in tal caso anche dove, avere una copia fisica di tale versione (o di quella subito inferiore) per pc?
ma ancora che preordinate robaccia EA?Non vi basta che ad ogni rilascio si debbano attendere 2-3 mesi perché il gioco sia completamente fruibile senza bug gravi?A maggior ragione su pc!Senza contare che nelle ultime 2000 occasioni EA si è dimostrata bravissima a confezionare i trailer e molto meno brava a pubblicare giochi di qualità (vogliamo parlare del primo finale di ME3?????)
Dopo mass effect 3,aspetto almeno qualche mese prima di acquistare qualcosa,poi ognuno fa quello che vuole con i propri soldi,ma è impossibile non notare un certo masochismo qui nel forum,poi non vi lamentate
Quando saranno usciti tutti i DLC, patch, goty o che altro.
Io giochi a 60€ con i pezzi mancanti che escono il mese successivo non li compro più da... veramente penso di non averli mai comprati.
Gli ultimi giochi che ho comprato al D1 sono stati wow ed espansioni fino a cataclysm e d3 + espansione.
Ciccio per mass effect non vale questo discorso. Puoi farlo per tutte le cagate di Ubisoft, per i Battlefield etc. Ma Mass Effect è un'altra roba.
Anzi, vi consiglio di aspettare la goty, tipo quella di mass effect 3 e prendere il gioco solo in quel momento, lol.
Sul fatto che cambia solo il colore dell'esplosione vabbe, non commento.
I compagni ci sono, se guardi attentamente il trailer si vedono e si vedono anche le barre della vita. Più di così..
Comunque la fanbase di mass effect non sempre dice cose intelligenti, quindi "in molti si lamentano" non è necessariamente una cosa positiva. Ho sentito anche molti gridare allo scandalo che non ci sarebbe stato shepard, già accusare di incoerenza e plothole per il viaggio su andromeda, sostenere che i razziatori siano a spasso per l'universo e si tirino dietro i portali galattici e sostenere che potrebbe esserci ancora la normandy e liara e wrex sarebbero ancora vivi e shepard avrebbe 600 anni. Lol.
Comunque dal finale poco gradito (in cui le scelte contano ma vabbe) al condannare una serie di videogiochi che è un capolavoro ce ne passa. Imho
Riguardo alla saga, i veri capolavori (Ognuno a modo suo) sono i primi 2 capitoli.. il terzo per quanto mi riguarda si è rivelato un enorme delusione, il finale NON l'ho capito, e seppur l'avessi capito è TOTALMENTE INDEGNO di una saga del genere.. è come aver la pancia gonfia all'inverosimile dopo una mitica abbuffata al ristorante.. per poi sgonfiarla immediatamente con una semplice scorreggina..
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".