Mass Effect 3 posticipato al 2012. Nuove immagini

Purtroppo Mass Effect 3 non uscirà nel 2011 come precedentemente annunciato. Electronic Arts lo comunica a margine della pubblicazione dei risultati finanziari.
di Rosario Grasso pubblicata il 05 Maggio 2011, alle 09:24 nel canale VideogamesElectronic Arts
Electronic Arts e BioWare rivelano che Mass Effect 3 non uscirà nel 2011 come precedentemente annunciato, ma nei primi tre mesi del 2012. BioWare ha bisogno di più tempo per lo sviluppo dell'atteso action rpg. Contemporaneamente all'annuncio del posticipo vengono comunque rilasciate le due nuove immagini che riportiamo in questa pagina.
"Il team di sviluppo vuole essere sicuro che Mass Effect 3 sia il più grande e ardito gioco della serie, oltre che il migliore. Ma semplicemente non abbiamo tempo a sufficienza per fare in modo che ciò accada", questa la motivazione ufficiale del posticipo, a detta di Casey Hudson, produttore esecutivo del gioco.
L'annuncio arriva a margine della pubblicazione dei risultati finanziari di Electronic Arts per l'anno fiscale 2011. La compagnia registra perdite annuali per 276 milioni di dollari, il che costituisce un miglioramento rispetto all'anno fiscale precedente, nel quale le perdite ammontavano a 677 milioni di dollari. Il fatturato è di 3,59 miliardi di dollari, in flessione rispetto all'anno precedente in cui era di 3,65 miliardi di dollari. L'ultimo quarto dell'anno fiscale 2011 è stato il più proficuo per EA con profitti per 151 milioni di dollari, contro i 30 milioni di dollari registrati nello stesso periodo del precedente anno.
Mass Effect 3 potrebbe non essere l'unico gioco di EA a subire un posticipo. Nella release schedule del produttore, infatti, non figura tra i rilasci del 2011 Star Wars The Old Republic, il blockbuster sviluppato da BioWare Austin che appartiene al genere MMORPG. Sembra probabile che questo gioco possa essere rilasciato a gennaio 2012.
"Per il momento non annunciamo la data di rilascio di The Old Republic per due ragioni: innanzitutto non vogliamo dare vantaggi alla concorrenza; e poi vogliamo più dati dal beta test in corso per migliorare il più possibile l'esperienza di gioco finale", specifica Frank Gibeau, direttore della divisione EA Games.
34 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infomi viene da pensare che non vogliono fare accavallare l'uscita con gow3...
Non capisco quando dici combattimenti privi di spessore. Mi fai un esempio di cambattimento con spessore?
Ritornando alla notizia,
meglio in ritardo che un gioco bacato e incompleto. Al massimo non vogliono farlo accavallare con BF3, che sarà un successone, ma probabilmente anche quello avrà dei ritardi.
Battle field, The Elder Scrolls e God Of War.
Tutto a vantaggio di noi Giocatori. :-)
Battle field, The Elder Scrolls e God Of War.
Tutto a vantaggio di noi Giocatori. :-)
forse intendevi Gears Of War
@ UltimateBou: nulla da dire se non è il tuo tipo di gioco... ma se ti annoi a fare tre clik per andare da una parte all'altra dell'universo, se giochi a Fallout (o a qualsiasi gioco free roaming) ti mangi il DVD per rabbia mi sa...
Mass effect mi è piaciuto un sacco, specialmente il primo
Ho fatto il copia/incolla col nome sbagliato....
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".