Marvel's Spider-Man Remastered su PC: trailer sulle caratteristiche e requisiti di sistema
Mancano poche settimane al debutto di Spider-Man Remastered su PC: Sony ha rilasciato un trailer che ci svela le ottimizzazioni per la piattaforma, insieme ai requisiti di sistema. Ray tracing, ombre migliorate, NVIDIA DLSS e DLAA, sono tante le qualità di questo porting.
di Manolo De Agostini pubblicata il 20 Luglio 2022, alle 20:31 nel canale VideogamesSonyPlaystation
Spider-Man Remastered per PC, in arrivo il 12 agosto, si mostra in un nuovo trailer volto a evidenziare le novità esclusive di questo porting, accompagnato dai requisiti di sistema.
L'Uomo Ragno splenderà sui vostri computer grazie ai riflessi in ray tracing, frame rate sbloccato e supporto alle tecnologie a NVIDIA DLSS e DLAA. E sebbene queste caratteristiche richiedano una GPU GeForce RTX, tutti i giocatori potranno agire su diversi parametri tra cui SSAO, LoD e ombre.
Come altri giochi PlayStation approdati su PC, anche Spider-Man Remastered supporterà varie risoluzioni e rapporti (tra cui 21:9 e 32:9), configurazioni multi-monitor e modalità a finestra, a pieno schermo e altro ancora. Supporto a mouse e tastiere, al controller PlayStation DualSense, agli achievement, ai salvataggi in cloud e a diverse funzionalità per l'accessibilità completano il quadro.
Il gioco di Insomniac Games, portato su PC anche grazie all'aiuto di Nixxes Software, una delle ultime acquisizioni dei PlayStation Studios, vede tra i requisiti consigliati per giocare in Full HD a 60 fps con dettagli medi una CPU Core i5-4670 o Ryzen 5 1600, 16GB di RAM, 75 GB di SSD e una GPU come la GeForce GTX 1060 6GB o la Radeon RX 580.
Se aspirate al massimo, ossia a giocare in 4K a 60 fps con dettagli High e ray tracing High, gli sviluppatori consigliano di dotarsi almeno di una CPU Core i7-12700K o Ryzen 9 5900X, 32GB di RAM e una scheda video GeForce RTX 3080 o una Radeon RX 6950 XT.
Marvel's Spider-Man arriverà su Steam ed Epic Games Store il 12 agosto 2022. Anche lo spin-off Marvel's Spider-Man: Miles Morales arriverà su PC, ma solo nel corso dell'autunno. Il gioco segue l'arrivo sulla piattaforma di altre esclusive PlayStation come God of War, Days Gone e Horizon: Zero Dawn.
8 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoCon l'integrata in firma partirebbe? Sono serio, non mi interessano gli effettini vari, fosse per me lo giocherei anche con la grafica di minecraft.
Perché, da 4K-30fps a 4K-60fps tra 6900 e 6950? Col RT a very high, per giunta.
Dalle schede non ci passa il 10% di differenza.
I dettagli grafici contano poco o nulla sul processore, RT compreso.
Credo che i dati utili sono nei 1080p-60fps e 4K-60fps per le GPU.
Dal Ryzen 1600 liscio al 5900X per gli stessi fps non ha senso.
Quindi direi che il 1600 basta per i 60fps, sopra si vedrà...
In pratica cerco di fare la tara ad occhio.
Comunuqe, quelli per il 1080p-60fps col setting medio mostrano una situazione relativamente ottimizzata.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".