Marvel's Avengers rivelato con un trailer alla Conferenza Square Enix

Marvel's Avengers rivelato con un trailer alla Conferenza Square Enix

Questo progetto in fase di sviluppo presso Square Enix e nello specifico presso gli studi di Tomb Raider e Deus Ex corrisponde a un gioco Tripla A, ormai in lavorazione da diversi anni

di pubblicata il , alle 12:01 nel canale Videogames
Square EnixKoch MediaFinal FantasyAvengers
 

Marvel's Avengers uscirà il 15 maggio 2020 (PC, PS4, Xbox One e Stadia) e permetterà ai giocatori di affrontare l'esperienza in single player o in co-op fino a quattro giocatori. Permetterà di impersonare i Vendicatori Capitan America, Thor, Hulk, Black Widow e Iron Man, ma si tratterà di un progetto che si amplierà nel corso del tempo, con il rilascio di nuovi contenuti periodici tra i quali nuovi eroi. Gli aggiornamenti, oltretutto, verranno distribuiti gratuitamente a coloro che acquistano il gioco di base.

Il trailer mostra come le vicende prendano il via dall'Avengers Day, ovvero il giorno in cui i supereroi inaugurano la loro nuova base a San Francisco. La celebrazione diventa micidiale quando un incidente catastrofico provoca una tragedia, per la quale vengono incolpati proprio gli Avengers. Vengono messi fuorilegge e l'organizzazione si scioglie, esponendo il mondo intero al pericolo. L'unica speranza è di ricomporre il gruppo di Eroi più potenti della Terra.

Gli eroi avranno volti diversi rispetto a quelli che siamo abituati a vedere al cinema, perché saranno interpretati da attori diversi. Troy Baker sarà Bruce Banner, mentre Nolan North interpreterà Tony Stark. Jeff Schine sarà invece Capitan America, Travis Willingham sarà Thor, e Laura Bailey sarà Vedova Nera.

Marvel's Avengers è sviluppato da Crystal Dynamics (serie Tomb Raider) con il supporto di altri team che ruotano intorno all'orbita di Square Enix, ovvero Eidos-Montreal, Crystal Northwest e Nixxes Software. Ron Rosenberg, capo di Crystal Dynamics, ha detto che "ogni nuovo Supereroe e regione verranno consegnati ai giocatori senza costi aggiuntivi se si possiede il gioco principale". Sulla base di ciò che è probabile che Marvel's Avengers sarà un gioco di tipo "live service" come Destiny e The Division, con contenuti freschi rilasciati nel corso del tempo.

Quello di Avengers è stato solo uno fra tanti annunci in una corposa Conferenza Square Enix. Di Final Fantasy VII Remake sapevamo già la data di rilascio, adesso apprendiamo un sacco di informazioni circa le caratteristiche di gioco e le modalità del rilascio. Sarà un gioco a episodi, con la prima parte, l'unica della quale si hanno informazioni, ambientata a Midgar. Il primo episodio sarà comunque denso di contenuti, tanto da essere suddiviso su due Blu-ray.

Per quanto riguarda il sistema di combattimento, non abbiamo un approccio puramente action come per l'ultimo Final Fantasy XV, ma un sistema ibrido a turni. Ci saranno due barre ATB e la possibilità di entrare in modalità tattica, mentre alcune componenti, come la parata, saranno in tempo reale. Come da tradizione, sarà possibile equipaggiare la Materia sulle varie armi dei personaggi, il che consente il lancio di incantesimi. Si potrà passare in qualsiasi momento da un personaggio all'altro, mentre quando saranno controllati dall'IA sarà possibile ordinare loro cosa fare quando la barra ATB sarà piena.

Square Enix ha anche fornito delle informazioni sulle edizioni speciali, tra cui la Deluxe Edition e la “1st Class Edition”, un’esclusiva dello Square Enix Store per i collezionisti più appassionati. Per il momento Final Fantasy VII Remake rimane previsto solo per PS4.

È normale che la Conferenza di Square Enix dia tanto spazio a Final Fantasy e, infatti, oltre a FFVII Remake si è parlato della remastered di Final Fantasy VIII. C'è una differenza importante rispetto al progetto precedente, perché in quest'ultimo caso non si tratta di un gioco completamente nuovo ma di un rifacimento del FFVIII classico. Si parla di grafica rinnovata e di compatibilità con i sistemi moderni. Final Fantasy VIII Remastered sarà disponibile su Nintendo Switch, PlayStation 4, Xbox One e PC (Steam) nel corso di quest'anno.

Final Fantasy XIV Online: Shadowbringers è la nuova espansione del noto MMORPG in arrivo il prossimo 2 luglio per PlayStation 4 e Windows PC.

Dragon Quest 11: Echi di un'Era Perduta è l'attesa versione per Nintendo Switch di questa saga di grande tradizione prevista per l'autunno.

È stata annunciata anche la data di rilascio di Oninaki, che sarà disponibile per Nintendo Switch, PlayStation 4 e su Steam dal 22 agosto 2019. Oninaki è il terzo titolo e primo GDR d’azione sviluppato da Tokyo RPG Factory, che si ispira ai classici giochi di ruolo giapponesi per creare esperienze affascinanti sulle piattaforme moderne. In Oninaki i giocatori vivranno la storia di Kagachi, un giovane Watcher che ha il compito di guidare i Lost Soul nell’altro mondo. Dopo aver incontrato una ragazza misteriosa di nome Linne, il suo diventa un destino di sangue e morte. Durante l’avventura, i giocatori incontreranno anche personaggi fondamentali come Kushi, carismatico leader ed esemplare Watcher, la gentile Watcher Mayura e il malvagio Night Devil, proveniente da un’era dimenticata.

Shenmue III è stato posticipato al 19 novembre 2019 ed è stato mostrato di nuovo con un trailer. Ma non è il posticipo ad aver fatto arrabbiare i fan, quanto il fatto che il gioco su PC diventa un'esclusiva per Epic Games Store, il che crea una situazione controversa per chi ha già pre-ordinato Shenmue III su Steam. Potrà ovviamente continuare a usarlo sulla piattaforma di Valve, ma è probabile che le attenzioni del produttore si concentreranno soprattutto sulla piattaforma Epic, per via della presenza dell'accordo economico.

Chiudiamo con Dying Light 2, promettente gioco di ruolo su mondo aperto di Techland, mostrato sul palco con un nuovo video gameplay, e con il nuovo Outriders, la nuova IP originale AAA di People Can Fly (Gears of War: Judgment, Painkiller e Bulletstorm) e Square Enix External Studios che debutta nell'estate 2020. Viene descritto come uno shooter cooperativo "con un set di caratteristiche molto solido e una forte componente narrativa", e ancora: "Il team di People Can Fly sa bene come realizzare sparatorie cariche di tensione e adrenalina".

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
nickname8811 Giugno 2019, 12:16 #1
Che cosa servono i trailers che non mostrano il gameplay ?
emanuele8311 Giugno 2019, 12:27 #2
FF8 remastered lo fa vedere il gameplay... ma sembra un upscaling della PS1.... dai, il mio emulatrore epsxe lo faceva cent'anni fa.
futu|2e11 Giugno 2019, 12:31 #3
No aspetta, quel trailer di 1 minuto e mezzo non mostra alcun gameplay
della versione rimasterizzata, ma scherziamo?
mircocatta11 Giugno 2019, 12:43 #4
beh, la trama che si prospetta dal trailer sembra interessante
certo che potevano spenderli due spiccioli in più per le facce degli attori mi stonano un (bel) po'
Titanox211 Giugno 2019, 12:49 #5
Originariamente inviato da: nickname88
Che cosa servono i trailers che non mostrano il gameplay ?


davvero oh sto E3 è ridicolo tutti trailers senza gameplay
Quest'anno fiera inutile potevano evitarla
Dreammaker2111 Giugno 2019, 15:03 #6
Questo titolo mi ispira zero. Primo perché mi pare difficile che il lato narrativo possa essere migliore del ciclo di film o dei fumetti. Secondo perché non c'è il cast originale e terzo perché pare sarà un gioco stile Anthem.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^