Marvel's Avengers di Square Enix chiuderà il supporto il 30 settembre 2023

Marvel's Avengers di Square Enix chiuderà il supporto il 30 settembre 2023

Crystal Dynamics ha annunciato che il supporto a Marvel's Avengers sarà interrotto il prossimo 30 settembre. Tutti i crediti acquistati saranno convertiti in risorse e i cosmetici rilasciati accessibili gratuitamente per tutti.

di pubblicata il , alle 20:11 nel canale Videogames
Square EnixPlaystationXbox
 

Con un post sul sito ufficiale del gioco, Crystal Dynamics ha annunciato che il supporto a Marvel's Avengers terminerà il prossimo 30 settembre con il rilascio dell'aggiornamento 2.8. Il gioco rimarrà completamente accessibile sia nelle modalità a giocatore singolo che multiplayer.

Gli sviluppatori hanno sottolineato che l'aggiornamento 2.7 che ha introdotto il Soldato d'Inverno e la minaccia di livello Omega del laboratorio di clonazione è stato l'ultimo ad aggiungere contenuti. Il prossimo update, infatti, si limiterà a correggere il bilanciamento e modificare l'economia del gioco.

Dal 30 settembre, infatti, i crediti non saranno più acquistabili e quelli presenti nei portafogli dei giocatori saranno convertiti in risorse di gioco. In alto è riportata la tabella con le risorse che riceveranno i giocatori sulla base di quanti crediti sono rimasti nel proprio conto.

Lo sviluppatore ha anche anticipato che, come ringraziamento alla community per il supporto dimostrato in questi due anni e mezzo, tutti i cosmetici di Marketplace, Challenge Card e Spedizione saranno resi gratuiti. Basterà avere la copia del gioco per accedere a tutti i contenuti sopraelencati.

Il titolo, quindi, non chiuderà i battenti, ma anzi darà la possibilità, anche a chi decide di approcciarsi per la prima volta in seguito all'interruzione del supporto, di sperimentare tutti i contenuti rilasciati. Certo, si tratta di una delusione dopo soli due anni e mezzo dal lancio, ma va riconosciuto il merito di lasciare il gioco godibile in tutte le sue parti.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
r134823 Gennaio 2023, 20:58 #1
L'ultima polpetta avvelenata da parte di Square Enix, speriamo che sotto Embracer le cose migliorino.
ningen24 Gennaio 2023, 10:47 #2
Negli ultimi anni questi di Square enix hanno fatto più danni di Ubisoft ed EA combinati, con un lungo elenco di titoli mediocri/ciofega senza ne arte ne parte, ultimo dei quali Failspoken.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^