Mark Rein: DirectX 10 solo nella prossima generazione

Mark Rein: DirectX 10 solo nella prossima generazione

Il vice presidente di Epic Games rilascia delle dichiarazioni interessanti a Computer and Videogames. Si dichiara scettico sulla diffusione delle nuove tecnologie legate alle librerie grafiche DirectX 10.

di pubblicata il , alle 12:05 nel canale Videogames
Epic
 
77 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
cerbert31 Luglio 2007, 13:40 #41
Originariamente inviato da: Lrd Antares
se sei cosi interessato alla mia firma, magari possiamo chiedere ad un mod di aprire un topic adeguato, magari cosi evitiamo di andare OT, che ne dici ?
Finche un Mod non mi richiama alla inregolarità, la firma sta bene li, se ti da fastidio, segnalala tu stesso, cosi magari soddisfi i tuoi istinti di base.

Ciaps.


Un mod ti aveva GIA' detto che la firma irregolare
http://www.hwupgrade.it/forum/showt...35#post17910435

ma anche se NON ti fosse stato detto, se un utente è così gentile da fartelo notare, non gli rispondi in questo modo. Sopratutto visto che sei GIA' stato sospeso per atteggiamenti aggressivi.

Sei sospeso a tempo indeterminato fino a che non modifichi la firma, dopo averla modificata, avvertimi in privato e tieni conto che dovrai ancora scontare 5 giorni per violazione del regolamento per quanto riguarda firma e atteggiamento da tenere con altri utenti.
giovanbattista31 Luglio 2007, 13:40 #42
come volavasi dimostrare dopo aver postato sul mio sito preferito, faccio un salto su tom e trovo DirectX 10.1, http://www.tomshw.it/news.php?newsid=10957

Sono diventato quasi un veggente
Khronos31 Luglio 2007, 13:44 #43
Originariamente inviato da: Trokji
Guarda non c'è bisgogno del NUOVO pc. basta una nuova vga.. (e purtroppo il nuovo SO). vedi le 8600 nvidia usciranno anche per agp. Oltre a questo è solo la corsa all'hardware.. comprare ora una vga per utilizzarla in dx 10 è inutile, scommetto che minimo per 1 anno ancora di giochi in dx 10 ce ne saranno davvero pochi.. e tra 1 anno una 8800 ultra si troverà a 250 euro..


ho capito.
ma una DX10 per AGP, con 1Gb di ram e un P4 3.0Ghz Prescott è un po una cazzata. la mia X700 già fa fatica...
indi, per me, vuol dire spendere altri 1100/1500 euro per nuovo hardware.
8800 ultra a 250 euro? io vorrei tanto spenderne 150, per una scheda DECENTE che mi duri ALMENO 2 anni, particolari al medio/minimo? chissefrega, che però vadano. grazie. intanto i programmatori, per quello che fanno, si impegnano a far esplodere barili con il più alto numero di particelle possibili, quando invece basta un BUM.
Spectrum7glr31 Luglio 2007, 13:54 #44
io onestamente non capisco questa "ansia da prestazione": volete giocvare senza buttare soldi? il messaggio mi pare OLTREMODO chiaro: compratevi una console e lasciate perdere il PC (con buona pace di Vista e delle sue DX 10: se ne riparlerà con la prossima generazione di console)...che aspettate? una dichiarazione su carta bollata?
Mark Rein ha appena detto che nei prossimi anni saranno le console a guidare lo sviluppo dei VG anche per quel che riguarda il mondo dei PC...semplicemente sviluppare un gioco che possa sfruttare le potenzialità dei PC odierni è troppo costoso in rapporto ai dindi che si può sperare di fare (e a maggior ragione se si considera che una scelta del genere finirebbe per tagliare fuori il ben più remunerativo mercato delle console).
Insomma vai a rischio di spendere di più ed ottenere meno profitti: a che pro? per fare contenti i 15 possessori di SLIutramegaturbodieselquadcorejtdintercoolercabrioquattro (14 dei quali per altro avendo speso tutto per la scheda video si scaricheranno il gioco con BT)? perchè un developer deve decidere di tagliarsi da solo gli zebedei?
Trokji31 Luglio 2007, 14:07 #45
Sì per me il pc anche per giocare è irrinunciabile .
Secondo me un prescott da 3 ghz attualmente va bene per giocare (ovviamente senza pretese ecessive!!) con una buona vga. Poi la promessa delle dx10 era di essere meno esose in termini di cpu tra l'altro
JohnPetrucci31 Luglio 2007, 14:26 #46
Io resto fedele al pc, ma devo ammettere che tra pirateria, dx10 in ricatto su Vista e le console di ultima generazione, il pc è sempre più antieconomico e vittima di porting da console per quanto riguarda il settore videoludico.
La strada sembra tracciata verso l'accantonamento graduale del pc come macchina da gioco, e ciò mi dispiace immensamente, ma realisticamente ormai a parte gli rts e fps che imho vanno gestiti cmq da mouse + tastiera, non vedo il motivo di bruciare tanto denaro per giocare sulla mia piattaforma preferita.
Se le future console avranno un supporto serio a mouse e tastiera, e perchè no internet, direi che il pc non avrà più molto senso come piattaforma da gioco, rimarranno le numerose altre funzioni di cui è capace e protagonista però, su questo non ho dubbi.
Khronos31 Luglio 2007, 14:33 #47
se le console un bel giorno potranno far girare anche "applicativi" leggermente diversi dalla videoludicità "in locale" (perchè qualcuno potrà anche dirmi via web ora arriva il web2.0) allora non avrò bisogno di un pc, perchè non faccio editing video PESANTE o render 3d pesante.
cosa ne so... un'editor di testi? una calcolatrice? possibilità di attaccarci la stampante?
per queste cose, un'utente casalingo ha ancora bisogno di un pc. non esosissimo, visto che basta un P3 e win2000, ma di un pc.
avendo un pc, questo utente sceglierà di usare internet col pc.
alla fine la console di gioco potrà essere relegata al solo giocare e video HD.
ma se a un certo punto ci sarà bisogno anche dell'antivirus per la console (perchè bachi ne avrà e qualcuno te la bloccherà eccetera) e non si è in grado di produrlo perchè la console non è strutturata in modo da permettersi un'antivirus... bhe, allora viva il pc e la sua struttura modulare.
Trokji31 Luglio 2007, 14:35 #48
Credo sinceramente che vi stiate sbagliando.. il mercato delle vga tira, per cui dubito che il pc possa essere accantonato come macchina da gioco
DevilsAdvocate31 Luglio 2007, 14:44 #49
Originariamente inviato da: maxfrata
Ci sono delle tipologie di gioco che è impossibile portarle su console, come i mmorpg. Non è solo questione di acquisto di tastiera e mouse, ma è anche la loro configurazione che è necessaria. Una console ancora non è pronta per questo tipo di giochi, e se pensate che WoW ha 9 milioni di utenti (anche se attivi saranno un paio), credo che il PC avrà ancora vita lunga come game machine.


Il mercato dei mmorpg è "già preso" da 2 titoli di riferimento, e guarda
caso nessuno dei due sembra avere poi tanto bisogno delle directx10
(WoW è studiato proprio per girare anche su macchine meno potenti e
nemmeno guild wars è una mostruosità.

Inoltre per chiunque pensi che i geometry shaders servano a qualcosa,
andate a vedere i benchmarks
che vanno lenti da far pena (meno di 30 fps
con solo decine di poligoni su schermo)e sono praticamente inutili
(e lo saranno, probabilmente,anche per le prossime 2-3 generazioni di schede
video, li vedremo davvero dal 2012 in avanti...)

risultato finale: le directx10 sono così "avanti" che i produttori di giochi
preferiscono dedicarsi alle consoles. Bella roba.
Maxt7531 Luglio 2007, 14:45 #50
Possono dire tutto tutto quello che vogliono:

1. I giochi per PC continueranno ad uscire ancora per un bel pezzo.

2. Il PC ha ancora alcuni titoli e generi che le console non hanno. ( Un titolo del tipo Rome Total War che ho apprezzato anche se in ritardo, la dice lunga..)

3. La console la avevo quando avevo 15 anni. Ora col PC ci faccio tutto.

Ragion per cui le estinzioni lasciamole all'epoca di dinosauri, il PC continuerà ad esserci e i giochi con lui. Rivoluzioni imminenti non ne vedo. Poi personalmente ho molti titoli anche datati da assaporare

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^