Mario Kart Wii è il videogioco più venduto del 2008

Mario Kart Wii è il videogioco più venduto del 2008

Secondo un resoconto congiunto prodotto da NPD, GfK Chart-Track Limited ed Enterbrain, i titoli per Nintendo Wii sono in testa alle classifiche di vendita.

di pubblicata il , alle 13:53 nel canale Videogames
Nintendo
 
59 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
fgpx7803 Febbraio 2009, 15:07 #21
Mario Kart è una conferma, ma mi stupisce decisamente Wii Fit: il suo prezzo non è certo "accessibile". Certo che da quando sono entrati wiifit e shuan white a casa mia....è tutt'altra cosa
Di@bo[_Nik03 Febbraio 2009, 15:11 #22
Originariamente inviato da: Sonny86
fortuna che non esiste solo nintendo, altrimenti i videogiochi sarebbero fermi a super mario da 20 anni


sarà come dici, ma intanto la nintendo con la wii ha rivoluzionato il mondo dei videogiochi.
ghiltanas03 Febbraio 2009, 15:13 #23
poi ci si meraviglia che i giochi vanno sempre peggio ..è ovvio che dopo le sh tirano via nel fare i titoli e li facciano sempre + semplici se il titolo + venduto è questo

poveri videogiochi, dove andranno a finire
II ARROWS03 Febbraio 2009, 15:16 #24
Originariamente inviato da: filippo1980
una cosa da notare è che mentre gli ultimi 3 giochi sono commercializzati per più console
Smash è esclusivo Wii.
LosooM03 Febbraio 2009, 15:37 #25
Diciamo che la Wii ha fatto molto scalpore... molti ragazzini se la son fatta comprare senza neanche sapere cosa fosse, che parco titoli ci sia e quanto realmente potesse interessarli. E guardacaso si son fatti regalare anche mario cart con tanto di volante e altri due o tre giochi (esperienza personale).
I primi giorni anche quattro ore di gioco e poi (come un qualsiasi giocattolo) a prendere polvere se non usata sporadicamente (in favore di PC e grande X).
Questa console credo (e non sono di parte tanto non ho console e non credo che ne avrò mai...) che lascerà il tempo che trova. Dopotutto molta pubblicità è servita (ogni quattro o cinque spot c'è quello della Wii...)!
Poi perl'appunto tanto di cappello alla Nintendo!
Sammy Jankis03 Febbraio 2009, 16:12 #26
Originariamente inviato da: Di@bo[_Nik
sarà come dici, ma intanto la nintendo con la wii ha rivoluzionato il mondo dei videogiochi.


Io credo che la wii non abbia rivoluzionato niente, Nintendo ha semplicemente (e anche genialmente) creato l'offerta di mercato per una domanda che non era ancora chiara a tutti, penso a quello che ha fatto Asus con EEEPC o Apple con iPhone. Detto questo massimo rispetto a Nintendo e ai suoi felici utilizzatori, ma le rivoluzioni nel campo dei videogiochi per me restano altre, ad esempio titoli come il primo Tomb Raider con la sua sensazione di libertà rispetto ai titoli di allora o il primo Thief uscito nel periodo d'oro dei FPS tutti mostri e armi improbabili. Detto questo se avessi un figlio la scusa per comprare la wii la prenderei al volo, ma le nottate a Fallout 3 sono un qualcosa di più "adulto" e non paragonabile, per questo ritengo due categorie e mercati distinti e non mi sembra offensivo o discriminatorio per nessuno, dopotutto Paperino, 300 e Valentina sono tutti "fumetti", ma con fruitori ben diversi.
bs8203 Febbraio 2009, 16:22 #27
e questo fa capire perchè i videogiochi stanno scadendo fortemente per favorire le console -_-
donkyfakka03 Febbraio 2009, 17:02 #28
mario kart non l'ho trovato affatto diertente, neanche in 4 su un proiettore, ci giochiamo a forza per convenzione, ma dopo un'oretta mettiamo motor storm e li andiamo avanti per ore.
Hikaro03 Febbraio 2009, 17:02 #29
La cosa che mi stupisce di più è che la maggior parte dei commenti idioti e privi di qualsiasi cognizione di causa vengano postati nei 3d riguardanti i successi della Nintendo.
Mario Kart è stato il gioco + venduto del 2008, forse non il migliore, ma uno dei migliori sicuramente. È divertente, semplice per i più imbranati e contemporaneamente una vera sfida per i più esigenti.
Poi se rosicate ad essere sorpassati all'ultima curva da un funghetto o una scimmietta ansicché da una un'auto con texture strafighe sono solamente caxxi vostri. Sto giocando a GTAIV e NON è assolutamente divertente quanto MarioKart, però mi rendo conto che questo è IMHO.

Giusto per puntualizzare, la rivoluzione è sempre partita da Nintendo:
- Gamewatch, chi non ci ha mai giocato non è un vero gamer :P
- Rumble Pack e il Joypad analogico, indispensabile per ogni console attuale
- collegamento tra una console portatile (GBA) ad una da tavolo (GC)
- utilizzo in ambiente ludico di due schermi, di cui uno touch
- il wiimote, che, visto l'interessamento della concorrenza, si avvia a diventare il nuovo standard per alcune tipologie di gioco.

Ciò ovviamente non significa che gli altri non facciano nulla di buono, ma date a Cesare quel che è di Cesare.
yume the ronin03 Febbraio 2009, 17:05 #30
Detto questo se avessi un figlio la scusa per comprare la wii la prenderei al volo, ma le nottate a Fallout 3 sono un qualcosa di più "adulto" e non paragonabile, per questo ritengo due categorie e mercati distinti e non mi sembra offensivo o discriminatorio per nessuno, dopotutto Paperino, 300 e Valentina sono tutti "fumetti", ma con fruitori ben diversi.

analisi perfetta, sono completamente d' accordo pur riconoscendo l' effettivo mercato creato da nintendo con la wii

l' unica cosa di cui sono rimasto deluso da questa console (avendole tutte e 3 ma restando un pcista convinto) è che mi aspettavo qualsiasi gioco avesse il multiplayer online, cosa che invece han ben pochi titoli

una wii 2 sarà sicuramente un successo che, se nintendo preme sull' acceleratore, se la giocherà al pari delle sorelle maggiori e, forse, anche nello stesso mercato

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^