Mario Kart Wii è il videogioco più venduto del 2008

Secondo un resoconto congiunto prodotto da NPD, GfK Chart-Track Limited ed Enterbrain, i titoli per Nintendo Wii sono in testa alle classifiche di vendita.
di Rosario Grasso pubblicata il 03 Febbraio 2009, alle 13:53 nel canale VideogamesNintendo
59 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infosarà come dici, ma intanto la nintendo con la wii ha rivoluzionato il mondo dei videogiochi.
poveri videogiochi, dove andranno a finire
I primi giorni anche quattro ore di gioco e poi (come un qualsiasi giocattolo) a prendere polvere se non usata sporadicamente (in favore di PC e grande X).
Questa console credo (e non sono di parte tanto non ho console e non credo che ne avrò mai...) che lascerà il tempo che trova. Dopotutto molta pubblicità è servita (ogni quattro o cinque spot c'è quello della Wii...)!
Poi perl'appunto tanto di cappello alla Nintendo!
Io credo che la wii non abbia rivoluzionato niente, Nintendo ha semplicemente (e anche genialmente) creato l'offerta di mercato per una domanda che non era ancora chiara a tutti, penso a quello che ha fatto Asus con EEEPC o Apple con iPhone. Detto questo massimo rispetto a Nintendo e ai suoi felici utilizzatori, ma le rivoluzioni nel campo dei videogiochi per me restano altre, ad esempio titoli come il primo Tomb Raider con la sua sensazione di libertà rispetto ai titoli di allora o il primo Thief uscito nel periodo d'oro dei FPS tutti mostri e armi improbabili. Detto questo se avessi un figlio la scusa per comprare la wii la prenderei al volo, ma le nottate a Fallout 3 sono un qualcosa di più "adulto" e non paragonabile, per questo ritengo due categorie e mercati distinti e non mi sembra offensivo o discriminatorio per nessuno, dopotutto Paperino, 300 e Valentina sono tutti "fumetti", ma con fruitori ben diversi.
Mario Kart è stato il gioco + venduto del 2008, forse non il migliore, ma uno dei migliori sicuramente. È divertente, semplice per i più imbranati e contemporaneamente una vera sfida per i più esigenti.
Poi se rosicate ad essere sorpassati all'ultima curva da un funghetto o una scimmietta ansicché da una un'auto con texture strafighe sono solamente caxxi vostri. Sto giocando a GTAIV e NON è assolutamente divertente quanto MarioKart, però mi rendo conto che questo è IMHO.
Giusto per puntualizzare, la rivoluzione è sempre partita da Nintendo:
- Gamewatch, chi non ci ha mai giocato non è un vero gamer :P
- Rumble Pack e il Joypad analogico, indispensabile per ogni console attuale
- collegamento tra una console portatile (GBA) ad una da tavolo (GC)
- utilizzo in ambiente ludico di due schermi, di cui uno touch
- il wiimote, che, visto l'interessamento della concorrenza, si avvia a diventare il nuovo standard per alcune tipologie di gioco.
Ciò ovviamente non significa che gli altri non facciano nulla di buono, ma date a Cesare quel che è di Cesare.
analisi perfetta, sono completamente d' accordo pur riconoscendo l' effettivo mercato creato da nintendo con la wii
l' unica cosa di cui sono rimasto deluso da questa console (avendole tutte e 3 ma restando un pcista convinto) è che mi aspettavo qualsiasi gioco avesse il multiplayer online, cosa che invece han ben pochi titoli
una wii 2 sarà sicuramente un successo che, se nintendo preme sull' acceleratore, se la giocherà al pari delle sorelle maggiori e, forse, anche nello stesso mercato
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".