Mario Kart Tour arriva su iPhone e Android il mese prossimo
Nintendo ha annunciato la data di rilascio del nuovo gioco di guida per smartphone. Sia nel caso di iOS che di Android è adesso possibile preregistrarsi per assicurarsi di giocare il prima possibile
di Rosario Grasso pubblicata il 27 Agosto 2019, alle 16:41 nel canale VideogamesNintendoSuper MarioiOSAndroid
Nintendo ha annunciato che Mario Kart Tour sarà disponibile per i dispositivi portatili a partire dal 25 settembre. Manca, quindi, meno di un mese al rilascio di uno dei titoli mobile più attesi dell'anno, originariamente previsto per marzo e poi rimandato. Come Super Mario Run, parliamo di un titolo scaricabile gratuitamente, ma con acquisti in-app fino a €69,99.
Al lancio, Mario Kart Tour sarà ottimizzato sia nella versione iPhone che in quella iPad, in maniera simile a quanto avvenuto con i precedenti giochi mobile di Nintendo come Dr. Mario World. A partire da iOS 13 è inoltre possibile giocare con i gamepad ufficiali di Xbox One e PS4.
Quanto alle caratteristiche di gioco, possiamo al momento fare riferimento alla descrizione generica che si trova nei due store. "In questo nuovo Mario Kart, Mario e i suoi amici girano il mondo gareggiando su circuiti ispirati a città vere e sulle classiche piste di Mario Kart. Le nuove destinazioni appariranno all'interno di tour che cambieranno a rotazione ogni due settimane. Oltre ai nuovi percorsi ispirati a luoghi famosi, alcuni dei tuoi piloti preferiti sfoggeranno piccole variazioni stilistiche che omaggiano le città incluse nel gioco".
Il tipico schema di gioco di Mario Kart è stato in questo caso rivisto per consentire di guidare con un solo dito. E ci sarà, al solito, un arsenale di potenti oggetti capaci di cambiare le carte in tavola. "Frenesia", invece, sarà una condizione che conferisce una scorta illimitata di un oggetto, rendendo invincibili per un breve tratto. Gareggiando si ottengono le megastelle in base alle prestazioni, mentre completerà determinate sfide consentirà di ottenere dei distintivi che potranno essere sfoggiati accanto al nickname. In alcune corse, l'obiettivo non sarà necessariamente il primo posto. Sfide bonus con nomi come "VS Mega Bowser" o "Sistema i Goomba!" richiederanno di adottare approcci diversi.
Preregistrazione
Si può adesso fare la preregistrazione sia su App Store che su Google Play per ricevere una notifica quando il gioco sarà disponibile e iniziare a giocarci il prima possibile.
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".