Malata terminale rivive la gioia di un'ultima passeggiata grazie ad Oculus Rift

Malata terminale rivive la gioia di un'ultima passeggiata grazie ad Oculus Rift

The Rift Arcade ha raccontato la storia di Roberta Firstenberg che, malata di cancro in stadio terminale, è riuscita a rivivere per l'ultima volta le gioie di una passeggiata virtuale grazie ad Oculus Rift, aprendo nuove speranze e destinazioni d'uso per un prodotto che presenta finalità più profonde rispetto al semplice ambito ludico

di pubblicata il , alle 15:07 nel canale Videogames
Oculus Rift
 
14 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Redvex22 Aprile 2014, 19:51 #11
Marketing di pessimo gusto.
Potevano fare il gesto ma evitare di farsi pubblicità
timer8623 Aprile 2014, 09:57 #12
Ho letto due commenti sopra, che sembravano quelli di dr. House e del suo Team, potevano prendere una seggiola a rotelle e portarla al Parco. Mi scusi, ora secondo lei Dr. se fosse stato possibile farlo non lo avrebbero fatto? O forse magari la Chemio ha così indebolito il suo fisico da non poter rischiare troppi contatti con l'aperto? In questo paese sembriamo tutti scenziati, così scenziati e intellettuali che l'Italia sta andando a rotoli..
Balthasar8523 Aprile 2014, 11:36 #13
Originariamente inviato da: timer86
[..]In questo paese sembriamo tutti scenziati, così scenziati e intellettuali che l'Italia sta andando a rotoli..

L'Italia va a rotoli per questa mentalità denigratoria, non passa ora che trovi il saccente di turno che ti fa il suo bel discorsetto su una news sul perché l'Italia va a rotoli additando questo o quel comportamento. Parli di smartphone costosi "eh, in Italia andrà alla grande visto che son tutti scemi e lo compreranno solo perché costa e non per la sostanza" parli di una qualunque altra cosa "eh, l'Italia va a rotoli perché.."

Io osservo, ragiono e giudico. La signora (che par esser vecchia come mia nonna che anche senza malattia terminale non gli darei più di una manciata di anni di vita) parla e reagisce, non la vedo attaccata a macchine e neppur stesa in un letto con gli arti atrofizzati o con piaghe da decubito detto questo sta meglio di altre. Inoltre non la vedo neppur con mascherine o con bombole vicino in una comunissima casa (che può esser tutto tranne che asettica) detto questo IO con gli elementi che ho a disposizione dico che questo spot è patetico "ridiamo alla vecchina la sensazione di camminare all'aria aperta" e stica, sarebbe molto più gratificante uscire veramente all'aria aperta ed esser colpiti dal sole e da una leggera brezza che guardar una televisione attaccata alle retine.


Ciò detto.. sicuramente può esser un'idea per chi è VERAMENTE in un letto di morte da anni e non può uscir neppur in carrozzina, sicuramente son usi che vedremo in un futuro prossimo della realtà virtuale.. ma questo è uno spot punto e basta.

Forse non avrai rovinato l'Italia con il tuo comportamento ma di certo non la migliori con il tuo comportamento sempre pronto a far da scarica barile sugli altri ed a sputar sentenze senza neppur aprire gli occhi e ragionare un attimo.. ma tant'è, è più facile criticare e piangersi a dosso che rimboccarsi le maniche e darsi da fare.


CIAWA
ReaToMe23 Aprile 2014, 12:37 #14
@Balthasar85
Ti auguro sinceramente e con tutto il cuore di non avere mai in casa un malato terminale come la nonnina in questione.
Risulta evidente che tu non ne sappia assolutamente nulla a riguardo, altrimenti avresti evitato la filippica.
La diagnosi da un video è roba che neanche il più cinico e spregiudicato House si sarebbe permesso di fare.
L'Italia ha dei problemi che nulla hanno a che fare con la news.
Certi commenti rientrano perfettamente nella categoria dell'inutile ed evitabile.
Specialmente se trattano argomenti di cui non si ha la benché minima conoscenza.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^