Magic: l'Adunanza diventerà un rpg Tripla A

Magic: l'Adunanza diventerà un rpg Tripla A

Il famosissimo gioco di carte collezionabili si distaccherà dalle sue origini e diventerà un gioco di ruolo su vasta scala

di pubblicata il , alle 12:01 nel canale Videogames
 

Il gioco si chiamerà semplicemente 'Magic: The Gaterhing' ed è frutto di una partnership tra Perfect World Entertainment e Cryptic Studios. Quest'ultima è l'apprezzata software house responsabile di MMORPG come Neverwinter, City of Heroes e Star Trek Online .

"Sarà un gioco Tripla A veramente unico", promette il CEO di Cryptic Studios Stephen D'Angelo. Si riferisce sia al gameplay che alla grafica. Il gioco sarà realizzato da zero ed è indirizzato al PC e alle console.

Magic: l'Adunanza

"Sarà un'esperienza di Magic diversa dal solito", ha aggiunto Bryan Huang, CEO di Perfect World. "Siamo entusiasti della forma che Cryptic sta dando al gioco. Abbiamo da sempre il sogno di portare i Planeswalkers di Magic in un moderno rpg".

Per il momento non ci sono dettagli circostanziati. Il progetto è realizzato dalla coppia di studi già artefice di Neverwinter, un MMORPG di successo che usa la licenza Dungeons & Dragons. Quanto a Magic, invece, si tratta del popolare gioco di carte collezionabili con più di 20 milioni di giocatori. Fino a oggi le incarnazioni videoludiche non si sono distanziate dall'approccio del gioco di carte, ma con Cryptic si tenterà la strada dell'rpg online.

Uno dei titoli sul franchise di maggior successo è Magic Duels, un gioco di carte collezionabili uscito nei formati Xbox One, PC e iOS.

6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
matsnake8608 Giugno 2017, 12:38 #1
sarà un moba
Cappej08 Giugno 2017, 14:28 #2
boia ma esiste ancora!... saranno passati 20 anni da quando è uscito!!!
emac70008 Giugno 2017, 20:54 #3
certo che esiste ci sono un sacco di ludoteche dove si può giocare. Oltre ovviamente agli eventi sanzionati etc
Il_Baffo08 Giugno 2017, 21:11 #4

Oddio Perfect World

Ma non sono i cinesi che hanno comprato la Cryptic e hanno trasformato il loro gioco in un pay-to-win fatto di copiaincolla di quanto sviluppato il primo anno senza di loro?

Se si, buona fortuna agli sventurati giocatori.
LordPBA09 Giugno 2017, 08:32 #5
Originariamente inviato da: Cappej
boia ma esiste ancora!... saranno passati 20 anni da quando è uscito!!!


Se esite? Cavolo si ed è in gran forma. Mi sono fatto due GT di cui uno a Varsavia, bellissimi. In progetto andare a Las Vegas!
jepessen09 Giugno 2017, 14:51 #6
Beato... Io ho le mie carte Inferno a prendere la polvere che trovare uno che gioca dalle mie parti e' arduo.. Maggiorenne ancora meno... che va bene perdere, ma con uno che ha un terzo dei tuoi anni.....

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^