Mafia III: disponibile il trailer di lancio

Il nuovo capitolo sviluppato da Hangar Games è disponibile da oggi.
di Davide Spotti pubblicata il 07 Ottobre 2016, alle 10:31 nel canale Videogames2K Games
2K Games ha pubblicato il trailer di lancio di Mafia III. Il titolo sviluppato da Hangar Games sarà disponibile nei negozi a partire dalla giornata di oggi.
Il protagonista di Mafia III è Lincoln Clay, un reduce della guerra del Vietnam. Ci troviamo nel 1968 e Lincoln che torna a casa, a New Orleans. Rimasto orfano da bambino, Lincoln raggiunge una parvenza di famiglia con la mafia nera della città, trovando un padre adottivo e il fratello che ha sempre desiderato. Ma quando la nuova famiglia di Lincoln viene tradita e massacrata dalla Mafia Italiana, egli decide di vendicarsi degli italiani, rompendo i delicati equilibri dello squallido mondo della malavita di New Orleans. Con il procedere della storia Lincoln si allea con altri criminali e costruisce per conto suo un impero e una nuova famiglia che trasforma la città.
Mafia III segna il ritorno all'approccio free roaming che aveva decretato il successo del primo Mafia, e che invece era stato in parte accantonato con il seguito. Il giocatore è libero di esplorare una grossa mappa all'interno di un'impostazione che non perde nulla della profondità cinematografica che contraddistingue la serie.
Il giocatore può poi assoldare dei personaggi gestiti dall'intelligenza artificiale che lo accompagnano nelle missioni e lo affiancano. Può formare una vera e propria gang e, anche se non può controllare direttamente questi personaggi, può trarre da loro grande aiuto. Per esempio, è possibile chiedere loro di assassinare un bersaglio o di procurare un'arma o, ancora, di gestire un locale sottratto a una famiglia rivale.
6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoInsomma, niente day 1 per me.
Su Steam per ora è "mixed", in buona parte perché il lock a 30 non è stato gradito
Insomma, niente day 1 per me.
Su Steam per ora è "mixed", in buona parte perché il lock a 30 non è stato gradito
Per forza, però si dovrebbero vergognare
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".