Mafia City: il gioco mobile è uno strumento di propaganda mafiosa, secondo il PD

Mafia City: il gioco mobile è uno strumento di propaganda mafiosa, secondo il PD

I deputati del PD attaccano Mafia City, titolo sviluppato da Yotta Games per i dispositivi mobile, il quale tratterebbe temi quali la mafia e la violenza, seppure con una certa superficialità. Dal Partito Democratico arriva la richiesta per l'oscuramento del videogioco

di pubblicata il , alle 18:41 nel canale Videogames
AndroidiOS
 

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

28 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Bestio27 Luglio 2020, 22:13 #11
Originariamente inviato da: Gringo [ITF]
Il problema dei videogiochi e sempre quello.....
.....per il PD (ed il resto dei politici)....
dare troppe libertà al giocatore è troppo pericoloso....
...Meglio Don Matteo 20.
Poi che contenga storia di mafia è un altro discorso
già strano che si possa giocare a GTA5....
...My Little Pony The Game per tutti!
(AVENDO L'ARCOBALENO E' L'UNICO VIDEOGIOCO PERMESSO....IL RESTO BANDITO)


Eh no perchè l'arcobaleno è anche il simbolo utilizzato dai movimenti LGBT e quindi una qualche frangia [S]bigotta[/S] conservatrice del governo potrebbe avere qualcosa da ridire...
guastardo27 Luglio 2020, 22:16 #12
PD: un acronimo, una garanzia.
SpyroTSK27 Luglio 2020, 22:26 #13
Originariamente inviato da: guastardo
PD: un acronimo, una garanzia.


Stiamo parlando del partito democratico o ?

Axios200627 Luglio 2020, 23:22 #14
Riflettendo.... ma se questo gioco fa diventare mafiosi... a detta del PD... come ha fatto fino ad oggi la mafia ad esistere e reclutare?

Comunque, scusate. Dato che vivo a Palermo, e' ora di mettermi la coppola, caricare la lupara ed andare a commettere crimini.

Ah.... no! Stasera non ho giocato a GTA, ma a Tomb Raider. Come non detto. Vado a dissotterrare antichi manufatti Inca.

Domani gioco a Surgeon Simulator. Se qualcuno ha un'appendice da estrarre, mi aggiunga su Steam...
ferste28 Luglio 2020, 08:32 #15
Originariamente inviato da: nickname88
Non si può parlare di politica in questo forum e poi mettete un articolo dove c'è da commentare un giudizio di un partito ?


Ho perso le parole...io non capisco davvero se è solo un momento di passaggio nella Direzione di HwUp o se si è deciso di non investire sul forum e lasciarlo spegnersi lentamente.
cronos199028 Luglio 2020, 08:58 #16
L'articolo non parla di politica, ma della mentalità in questo paese sull'argomento videoludico.
Originariamente inviato da: ferste
Ho perso le parole...io non capisco davvero se è solo un momento di passaggio nella Direzione di HwUp o se si è deciso di non investire sul forum e lasciarlo spegnersi lentamente.
Hardware Upgrade non ha MAI investito sul forum, non è certo da adesso. E non lo dico per fare polemica, questa è casa loro e decidono loro come comportarsi; è un semplice dato di fatto.

Ma il forum è lasciato a se stesso per lo meno da quando mi sono iscritto io (vedi data nel profilo). Non certo da ieri.
ferste28 Luglio 2020, 09:19 #17
Originariamente inviato da: cronos1990
L'articolo non parla di politica, ma della mentalità in questo paese sull'argomento videoludico.
Hardware Upgrade non ha MAI investito sul forum, non è certo da adesso. E non lo dico per fare polemica, questa è casa loro e decidono loro come comportarsi; è un semplice dato di fatto.


Dal momento in cui parli di Pd, di deputati del Pd, l'argomento è politico.
Sarebbe stato quantomeno discutibile se l'accenno fosse stato genericamente "mondo politico".

Il regolamento è chiaro:
Il divieto di aprire discussioni aventi tematiche politiche

La consuetudine moderatoriale sarebbe chiara.

Ma il forum è lasciato a se stesso per lo meno da quando mi sono iscritto io (vedi data nel profilo). Non certo da ieri.


se parliamo di grafica, piattaforma, ci può stare, se ritengono che dell'investimento non si riesca a rientrare...ma il livello degli articoli dovrebbe essere centrale.

Prendere gratis quattro moderatori che sappiano il regolamento, invece che uno, non richiede investimenti, solo volontà.
oliverb28 Luglio 2020, 09:29 #18
Quelli del PD non vogliono una generazione che li possa fare concorrenza
Bradiper28 Luglio 2020, 09:44 #19
Hanno solo paura che magari nel gioco... Qualcuno "canti"!
Masamune28 Luglio 2020, 10:37 #20
si vede che le battaglie politiche serie e importanti le hanno vinte tutte, quindi ora possono concentrarsi sulle facezie e far contente le frange interne cristianobigotte.