Lo sparatutto gratuito Krunker fra i migliori giochi per browser web

Lo sparatutto gratuito Krunker fra i migliori giochi per browser web

Krunker è una piacevole scoperta: si tratta di uno sparatutto multiplayer affrontabile in maniera rilassata ma anche competitiva. È immediato e completamente gratuito

di pubblicata il , alle 09:01 nel canale Videogames
 

Gli appassionati di sparatutto competitivi in prima persona probabilmente lo conoscono già. Per noi è stata una graditissima sorpresa, perché Krunker, uno sparatutto in prima persona multiplayer con grafica in stile Minecraft, offre un tipo di azione frenetica e meccaniche di gioco che vanno opportunamente padroneggiate per poter essere competitivi nei serrati match online. Si può giocare in maniera immediata tramite il browser web, gratuitamente.

La tecnologia alla base dei giochi basati sul browser web è notevolmente migliorata negli ultimi anni, permettendo al browser di indirizzare verso l'elaborazione con GPU le chiamate di tipo grafico. Questo si traduce in giochi dalla grafica dettagliata, quasi al livello dei titoli di ultima generazione. Inoltre, i giochi per browser web si avviano istantaneamente senza richiedere l'installazione sul disco rigido e senza lunghi processi di download.

In Krunker si possono ospitare le partite e, tramite un semplice link, invitare gli amici fino a un massimo di 10 per sessione di gioco. Si possono ospitare le partite ma anche ricorrere al browser delle partite. Krunker offre una grafica molto semplice, elaborabile dalla maggior parte dei PC, stilizzata nella quasi totalità ad esclusione dell'arma, l'unico elemento grafico relativamente definito. Disponibili le classiche modalità di gioco del genere shooter online come free for all e capture the flag, fra le altre, e vari tipi di arma, dalle pistole alle mitragliatrici fino ai lanciarazzi e fucili di precisione.

A seconda della modalità di gioco, sono disponibili fino a 11 diverse classi, ognuna con il proprio stile di gioco e specifico outfit. Ogni classe si contraddistingue per un'arma principale e una secondaria: il triggerman, ad esempio, è equipaggiato con fucile d'assalto e pistola. Fra le modalità, Infected vede un team di zombi cercare di penetrare all'interno di un castello in cui è asserragliato un altro team armato fino ai denti.

Ciascun arma ha dei punti di forza (ad esempio, l'ottica del fucile da cecchino), mentre i personaggi si muovono velocemente, come negli shooter classici, e bisogna saltare per evitare i colpi dei nemici. Anche il funzionamento delle armi è piuttosto realistico, con uno spread per le armi automatiche, pur non essendoci il rinculo. Si può andare in ironsight, ma non c'è un'animazione per la ricarica delle armi.

Krunker

Un altro elemento distintivo di Krunker riguarda la vasta selezione di mappe. Si va da mappe dalle enormi dimensioni a mappe molto circoscritte che aumentano notevolmente i ritmi dell'azione. Un così ampio volume di mappe è possibile per via della possibilità, per gli utenti, di inoltrare le proprie creazioni. Krunker ha così centinaia di mappe, oltretutto con un level design molto ricercato, spaziando da vulcani in eruzione a piramidi Azteche, ma anche campi di allenamento militare.

Krunker

Sul sito di Krunker inoltre si possono consultare le classifiche online e altre attività sociali. Il gioco è stato rilasciato originariamente a giugno 2018 ed è stato costantemente aggiornato nel corso del tempo, sia dal punto di vista della risoluzione dei malfunzionamenti che con l'aggiunta di nuovi contenuti. La frequenza di aggiornamento è veramente molto alta, ancor più dei giochi che risiedono sui servizi di distribuzione tradizionali. La versione originale è stata sviluppata da Sidney de Vries ed esiste un canale Twitch ufficiale.

Krunker si può giocare in questa stessa pagina oppure si può procedere al download del client e installarlo in locale cliccando sul tasto giallo in alto a destra del sito ufficiale (sono disponibili installer per Windows, MacOS e Linux).

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Bradiper17 Ottobre 2019, 13:17 #1
Che bei tempi.. Ut 2003

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^