Lo sceneggiatore degli X-Men sarà l'autore della nuova serie su American McGee's Alice

David Hayter sarà lo showrunner della nuova serie basata sull'indimenticabile action-adventure di American McGee basato Alice nel paese delle meraviglie di Lewis Carroll
di Rosario Grasso pubblicata il 08 Febbraio 2022, alle 10:19 nel canale VideogamesRadar Pictures si è assicurata da Electronic Arts i diritti per la produzione di una serie televisiva basata sull'action-adventure di grande successo American McGee’s Alice. Ha anche annunciato che sarà David Hayter, già responsabile della storia degli X-Men, a dirigere l'adattamento televisivo, in collaborazione con Abandon Entertainment.
Il ritorno di American McGee’s Alice, in TV e nei videogiochi
Diretto da American McGee, colui che è stato uno dei più famosi designer delle mappe di DooM e di Quake, American McGee’s Alice ha esordito nel mondo dei videogiochi nel 2000, mentre nel 2011 è arrivato il suo seguito Alice: Madness Returns. Si tratta di una versione alternativa di Alice nel paese delle meraviglie di Lewis Carroll, che stupì per la sua componente artistica di grande impatto e per l'uso aggressivo che faceva del motore grafico di Quake III Arena.
Come il videogioco, l'adattamento televisivo inizierà dopo che Alice torna dal viaggio nello specchio e scopre che la sua casa è andata a fuoco e che i suoi genitori sono morti nell'incendio. Dopo ripetuti tentativi di suicidio, viene rinchiusa in un istituto psichiatrico. La ragazza sta progressivamente cadendo nello sconforto, almeno fino a quando non viene richiamata di nuovo dal Bianconiglio per tornare nel Paese delle Meraviglie.
Ma è un Paese delle Meraviglie decisamente differente rispetto alla prima versione, più cruento e macabro. Per ristabilire la sua pace mentale e scoprire i dettagli sulla morte dei genitori, Alice deve combattere per liberare il Paese delle Meraviglie dai poteri del male.
Dopo aver lavorato su DooM e Quake, American McGee creò il primo capitolo della serie e, dopo aver fondato a Shanghai il suo studio, Spicy Horse Games, produsse Alice: Madness Returns, Akaneiro: Demon Hunters e Grimm. Adesso McGee sta lavorando a un nuovo capitolo della serie, Alice: Asylum, e su Oz: Adventures, un gioco basato sulla storia e ispirato ai classici di L. Frank Baum.
Quanto a David Hayter, ha scritto le sceneggiature di X-Men, X-Men 2, Watchmen, Il Re Scorpione e Warrior Nun di Netflix.
Idee regalo,
perché perdere tempo e rischiare di sbagliare?
REGALA
UN BUONO AMAZON!
2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoAltrove ho letto che lo stesso American McGee parteciperà e supervisionerà la realizzazione...speriamo bene...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".