LittleBigPlanet 2 ufficiale con le prime immagini

LittleBigPlanet 2 ufficiale con le prime immagini

Le informazioni emergono dal numero di giugno della rivista GameInformer.

di pubblicata il , alle 11:53 nel canale Videogames
 

Dopo mesi di indiscrezioni, diventa finalmente ufficiale LittleBigPlanet 2, il seguito del popolare platformer per PlayStation 3 che dà grande spazio alla personalizzazione dell'esperienza di gioco. GameInformer ha pubblicato le prime informazioni e le prime immagini, di cui vedete degli scan in questa stessa pagina.

Lo sviluppatore britannico MediaMolecule ha voluto portare a un nuovo livello la personalizzazione di LittleBigPlanet. Oltre alla possibilità di creare platformer come nel primo capitolo, si potranno creare esperienze di gioco di qualsiasi genere, come sparatutto, giochi di guida, puzzle, giochi in stile Space Invader, giochi di ruolo. Secondo l'articolo di presentazione di GameInformer, uno dei dipendenti di MediaMolecule è riuscito a ricreare un clone di Command & Conquer.

I giocatori possono personalizzare l'esperienza di gioco in qualsiasi aspetto: ad esempio, possono campionare dei suoni e inserirli nell'editor. Si può personalizzare anche l'HUD, così come l'interfacciamento tramite il controller, sfruttando la funzionalità tilt di SixAxis e DualShock 3. Non c'è al momento una conferma ufficiale, ma LittleBigPlanet 2 dovrebbe supportare anche PlayStation Move.

MediaMolecule ha rivisto anche il sistema di gestione dei DLC, in modo da consentire un'integrazione ancora più ampia con le creazioni degli utenti. Chiunque, infatti, potrà creare e condividere la propria esperienza di gioco. Tutti i DLC per il primo LittleBigPlanet funzioneranno anche con il secondo.

Anche la storia in single player verrà ampliata: il mondo del primo LBP, suddiviso in regioni terrestri all'interno di un mondo circolare, sarà sostituito con una sorta di viaggio nel tempo. I giocatori potranno personalizzare anche l'intelligenza artificiale dei personaggi gestiti dal sistema, impostando i loro punti di forza e debolezza, le loro paure e i tipi di movimenti, come se fossero delle marionette.

Tutte le attività dei giocatori saranno caricate su LPB.me e condivise con la community, e si potranno creare biglietti da visita e cartoline pubblicitarie. Si potrà interagire anche con la videocamera PlayStation Eye: con il gioco avviato, basterà fare un cenno verso la videocamera perché il sistema carichi un livello di gioco. Ci saranno, ovviamente, nuovi oggetti, nuovi personaggi, nuovi costumi e altro.

L'uscita dovrebbe essere prevista per la fine dell'anno in corso, ovviamente solo su PlayStation 3. Ulteriori dettagli verranno svelati sicuramente all'E3 che si svolgerà dal 15 al 17 giugno. Le altre informazioni rivelate da GameInformer e le altre immagini si trovano a questo indirizzo.

15 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
ghiltanas10 Maggio 2010, 12:28 #1
devo dire che l'1 è veramente spassoso, e specie per giocarci in 2 o + persone è un titolo molto valido...per nn parlare delle potenzialità dell'editor
Luiprando10 Maggio 2010, 12:36 #2
capolavoro annunciato...
ghiltanas10 Maggio 2010, 12:39 #3
Originariamente inviato da: Luiprando
capolavoro annunciato...


io ho aspettato la goty e infatti a breve me la prendo...per chi nn l'ha ancora acquistato come me, e ha una ps3 lo straconsiglio

poi le musichette sono troppo ganze
piperprinx10 Maggio 2010, 13:23 #4
io non lo consiglio assolutamente, a meno che non si sia fan dei platform.
rivenduto al volo. Estremamente sopravvalutato, imo.
Vanon10 Maggio 2010, 13:29 #5
io l'ho trovato in un supermercato a 16€ e l'ho preso più per curiosità che perchè già lo conoscessi.......FANTASTICO! semplicissmo ma non scontato, tecnicamente appagante e con uno stile tutto suo, divertentissimo, sopratutto grazie alla possibilità di crearsi i livelli da soli personalizzandoli all'infinito con veicoli, personaggi e strutture create da zero.
certo che uno sta tanto lì a farsi le pippe mentali sui giochi di luce di alan wake, sta lì a decantare le finezze di uncharted 2 e poi si diverte di più con un giochetto da "3 anni in su"
tino8410 Maggio 2010, 13:36 #6
io ci ho quasi perso il sonno
ma avete provato a prendere tutti i bonus? altro che semplicissimo
secondo me è un gran gioco,non un capolavoro ma di sicuro uno dei migliori per questa generazione e per ps3 in generale. un vero divertimento spensierato e allegro
non vedo l ora esca il 2
Holy8710 Maggio 2010, 13:53 #7
Anche se non sono fan dei platform, questo gioco è STREPITOSO! Ore e ore a cazzeggiare tra i livelli creati da altri, con gli amici e da solo, ad attaccare mie foto per tutti i livelli
biffuz10 Maggio 2010, 14:17 #8
Io l'ho avuto in bundle con la macchina, pensavo che non l'avrei mai usato e invece... tra i livelli originali fatti benissimo, i livelli degli utenti tra cui si trovano autentiche chicche (c'è stato anche qualche concorso), l'editor per farci i tuoi livelli...
Questo gioco entrerà nei classici del videogioco.
dotlinux10 Maggio 2010, 14:37 #9
Noioso e banale come non mai il primo.
Questo se mantengono le promesse sarà un capolavoro!
Monkey-d-Rufy10 Maggio 2010, 15:26 #10
Platinato il primo amato alla folia devono solo migliorare i server x l online troppa lag!
Dalle immagini in rete l editor è stato ancora di + poteziato e ocn la compatibilità dei dlc del primo nessuno si potrà lamentare
PS le statistiche dicono che online ci sono 2milioni di livelli e ogni giorno ne vengono creati 56000
CAPOLAVORO

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^