Little Nightmares III non avrà la cooperativa in locale per preservare l'atmosfera

Little Nightmares III non avrà la cooperativa in locale per preservare l'atmosfera

Gli sviluppatori di Little Nightmares III hanno chiarito che la modalità cooperativa del gioco sarà accessibile esclusivamente online. Una variante da giocare in locale è stata valutata, ma scartata per preservare l'atmosfera del gioco.

di pubblicata il , alle 13:40 nel canale Videogames
Bandai NamcoPlaystationXbox
 

Supermassive Games ha fatto sapere che la modalità cooperativa di Little Nightmares III sarà disponibile solo online. Il motivo è la preservazione dell'atmosfera del gioco e delle emozioni che trasmette, le quali sarebbero state intaccate da una modalità più orientata ai party game.

Una delle modalità più richieste dai fan è stata proprio la modalità cooperativa, e lo studio non ha deluso le aspettative dei fan integrandola. Tuttavia, gli sviluppatori hanno ritenuto che una variante "da divano" avrebbe distratto i giocatori, facendo calare la "tensione" che un buon horror dovrebbe trasmettere.

"La modalità cooperativa è stata la caratteristica più richiesta dai fan, quindi per noi era importante implementarla. Credo che la possibilità di giocarlo con un amico aggiunga anche un nuovo stimolo al gioco" ha spiegato Coralie Feniello, produttrice di Bandai Namco, in un'intervista con Games Radar.

Il game director Wayne Garland ha poi aggiunto: "Ci sono state poste delle domande sulla modalità cooperativa online e quella da divano. La modalità in locale è qualcosa sulla quale abbiamo riflettuto, ma come ho detto, quando pensi all'atmosfera e all'immersione che stiamo cercando di trasmettere con Little Nightmares, credo sia importante per noi attenerci alla sola modalità cooperativa online piuttosto che a quella tradizionale dei giochi party".

In Little Nightmares III seguiremo le avventure di Owe e Alone, il ragazzo con la maschera da corvo e la ragazza con i codini. I due dovranno fuggire dalla Spirale, un agglomerato di terre distopiche, affrontando nuovi nemici tra cui gli scarafaggi e un bebè gigante. Il gioco uscirà nel 2024 per PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X|S e PC.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Hiei360004 Settembre 2023, 15:27 #1
Seeeehhhhh vabbé

Volete che la gente paghi Playstation Plus per giocare online o qualche servizio a pagamento per giocare online nella versione PC, altro che "Preservare l'atmosfera" sto cacchio

Ma veramente pensano che qualcuno si bevi 'ste cavolate?
dominator8404 Settembre 2023, 16:42 #2
Originariamente inviato da: Hiei3600
Seeeehhhhh vabbé

Volete che la gente paghi Playstation Plus per giocare online o qualche servizio di a pagamento per giocare online nella versione PC, altro che "Preservare l'atmosfera" sto cacchio

Ma veramente pensano che qualcuno si bevi 'ste cavolate?


evidentemente c'è qualcuno che gli fa passare queste scuse

e sì, la gente si beve di tutto

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^