Little Nightmares III ci porterà a rivivere gli incubi della nostra infanzia
Il nuovo capitolo dell'apprezzata serie prodotta da Bandai Namco e realizzata da Supermassive Games arriverà nel 2024, come annunciato nella cornice della Gamescom 2023.
di Rosario Grasso pubblicata il 23 Agosto 2023, alle 14:31 nel canale VideogamesBandai Namco
Bandai Namco ha annunciato il nuovo capitolo nel franchise di Little Nightmares. Sviluppato da Supermassive Games (The Quarry, 2022, e Until Dawn, 2015), Little Nightmares III sarà disponibile nel 2024 per PC, PlayStation 5, Xbox Series X|S, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch.
Come i suoi predecessori si concentrerà su meccaniche co-op. Mentre Little Nightmares II vedeva come protagonisti Mono e Six, il terzo capitolo introduce nuovi personaggi giocabili, Low e Alone, con l'opportunità di giocare in co-op online ma anche di affrontare l'avventura in solitaria e lasciare che l'intelligenza artificiale si occupi di uno degli altri due protagonisti.
Il concetto alla base del gioco è quello di far rivivere gli incubi della propria infanzia, mentre i giocatori seguono le vicende di due amici alla ricerca di un modo per lasciare il Nulla. Viaggeranno attraverso la Spirale, un mondo pieno di minacce pericolose come il “Monster Baby” nella Necropoli. Ogni personaggio porta con sé un oggetto speciale: arco e freccia per Low, una chiave inglese per Alone, che useranno per risolvere puzzle e aiutarsi nella propria avventura.
Il mondo di Little Nightmares è in continua espansione e Bandai Namco Europe ha anche annunciato Il Suono degli Incubi, un nuovo podcast composto da 6 episodi. Le prime due puntate sono già disponibili, mentre il podcast segue la storia di Nessi, una giovane ragazza che è ricoverata nell’IPC (Istituto Psichiatrico delle Contee) per cercare di affrontare i suoi incubi che peggiorano di giorno in giorno. Nessi è sotto le cure di Otto, il Dottore, un uomo che ha dedicato la propria vita ad aiutare i bambini. Col passare delle sessioni, il passato di Otto e gli incubi di Nessi sembrano destinati a incrociarsi.
7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoUna delle cose belle dei precedenti Little Nightmares era quella sensazione di mondo reale ma "Leggermente" distorto, quanto bastava per rendere quel senso di "uncanny valley"... i personaggi erano "Leggermente" inusuali, specie il secondo che andava in giro con un sacchetto della spesa in testa... ma questo trailer? sembra che per tentare di "Fare di meglio" abbiano rotto un equilibrio che funzionava perfettamente, trasformando la "Uncanny valley" in "Bizzarro"; I personaggi da come si vede del trailer non sono più "Leggermene inusuali" come il ragazzo del secondo gioco che a parte il sacchetto in testa vestiva normalmente, questi personaggi del trailer sembravano bizzarri, troppo bizzarri, ci si distacca un pò troppo dal realismo distorto ed il risultato non mi piace proprio.
Poi la scena dove usano gli ombrelli per planare? troppo irrealistica ... un conto è introdurre elementi di irrealismo se propedeutici all'atmosfera horror / creepy, un conto è introdurre elementi di irrealismo per un meccanica che si poteva anche fare a meno... tutto sommato mi sembra che si stiano discostando troppo dalla formula originale, si stanno azzardando troppo dal loro bellissimo equilibrio raggiunto nei primi due capitoli....e per cosa? per apparire "Di più" rispetto ai precedenti?
Non c'era bisogno di un Little Nightmare 3, ma di un secondo Little Nightmare 2, non insomma qualcosa "in più", ma "di più" di quello che già c'era e funzionava... do not change what it works :X
I primi due Little Nightmares erano sviluppati da Tarsier Studios, questo invece come scritto nell'articolo da Supermassive Games, in pratica non ci azzecca una mazza con i precedenti, non lo considererei neanche canonico, a malapena uno spin-off, sicuramente l'atmosfera dei primi due è solo un lontano ricordo.
Questo spiega molte cose allora...
Tra l'altro i ragazzi di Tarsier Studios avevano manifestato la volontà di non volerlo continuare per dedicarsi ad altro, quindi di fatto l'ip è morta, evidentemente il publisher Bandai Namco non era d'accordo, e ha dato in mano tutto ad altri. Sarà una mezza cavolata, anche perché Supermassive Games non ha mai brillato per qualità...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".