Lionhead riduce il proprio personale

Le scarse vendite fatte registrare da Fable: The Journey hanno spinto il team a ridurre l'organico. Gli esuberi dovrebbero essere reintegrati all'interno di Microsoft Studios.
di Davide Spotti pubblicata il 17 Ottobre 2012, alle 14:01 nel canale VideogamesMicrosoft
Lionhead Studios ha confermato di aver in programma alcuni tagli al proprio personale, presumibilmente in seguito agli scarsi risultati di vendita conseguiti da Fable: The Journey. Stando ai numeri circa il 10% dei dipendenti rischia di rimanere senza lavoro o verrà ricollocato all'interno di Microsoft Studios.
Il team britannico, con sede a Guildford, ha spiegato che questa riduzione delle risorse è dovuta alla creazione di un team di dimensioni più ridotte, che inizierà un progetto completamente nuovo.
"In seguito al completamento di Fable: The Journey, Lionhead Studios ha iniziato a lavorare sui suoi prossimi progetti", ha dichiarato l'azienda in un comunicato. "Come avviene spesso nella games industry, un organico più ridotto è necessario in quanto i progetti iniziano e poi si espandono una volta che il prodotto entra nella fase vera e propria della produzione".
"Al momento un ridotto numero di posizioni è stato identificato a rischio di licenziamento e i dipendenti coinvolti sono stati informati quest'oggi. Stiamo lavorando a stretto contatto con queste persone durante un momento così delicato, per aiutarle a trovare opportunità alternative all'interno di Microsoft - inclusi nuovi ruoli presso Microsoft Studios, che sta crescendo nel Regno Unito e assume attivamente da tutte le sedi, incluse Lionhead, Rare, Soho Productions e dal nostro nuovo studio di Londra, recentemente annunciato".
"E' in corso un processo di consultazione e valutazione per tutti i dipendenti, in modo da assicurare che abbiamo le migliori possibilità di trovare un ruolo in Microsoft Studios. Non conosciamo la quantità esatta, ma entro la fine del 2012 le riduzioni di personale riguarderanno circa il 10% dei dipendenti. Inoltre ci aspettiamo di aggiungere altre 100 persone alla sede UK di Microsoft Studios entro giugno 2013".
3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".