Left 4 Dead 2: la community si schiera contro Valve

Left 4 Dead 2: la community si schiera contro Valve

Non viene gradita la decisione di rilasciare un seguito vero e proprio. Sarebbe bastato un DLC, secondo la community.

di pubblicata il , alle 09:02 nel canale Videogames
 
53 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Elrim12 Giugno 2009, 15:41 #51
"No. Non sbaglio. Nessuno ti punta una pistola alla tempia.
Il fatto che la gente non sappia come spendere i propri soldi e poi si lamenti che non ne ha è solo frutto di un consumismo che ormai non ha né più freni, né intelligenza"

I server sono quasi tutti di terze parti, e chiuderanno eccome. Il resto di quello che scrivi non ha senso ed è pura demagogia da 4 soldi.


"Quando L4D è uscito si diceva lo stesso di TF2 ("si svuoterà, oddio". E' arrivato Killing Floor e la gente si è chiesta se poi ci sarebbe ancora stata gente altrove. E c'è stata."


Balle, l'utenza di TF2 è diversa ed ha sempre contato su circa 35k giocatori attivi che non si sarebbero mossi, nessuno ha mai pensato che L4D avrebbe smosso l'utenza di TF2 così come quella di CSS o di altro. Killing Floor è uno shooter di serie B e già si sapeva che non avrebbe incrinato minimamente la comunità di L4D, d'altronde restano giochi decisamente diversi sotto il profilo del gameplay.


Non è la questione economica, è vedere che Valve, per un decennio paladina del supporto post vendita, dell'apertura ai mod (3 quarti dei loro giochi di successo nascono come mod di Half Life), d'un tratto si ferma e comincia a comportarsi come EA, per cui i clienti sono solo pecore a cui spremere denaro a suon di sequel, e chi se ne frega se il gioco è incompleto/buggato, rimedieremo con un sequel.
E il supporto dato a L4D resta scandaloso fino ad oggi, indegno di un blockbuster di tali proporzioni.
gaxel12 Giugno 2009, 19:10 #52
Mi sembra che si stia discutendo su quello che sarà, cosa che è risultata difficile anche a Marty McFly...

Lombardi l'ha detto "abbiate un po' di fiducia"... ora, io non dico che bisogna credere a tutto quello che si dice, ma Valve in 11 anni non ha praticamente mai deluso i giocatori. Se hanno deciso di far uscire un seguito a distanza di 1 anno un motivo ci sarà...

Può essere una questione di soldi (il gioco tira, facciamo subito un seguito), può essere che Microsoft abbia spinto, visto il successo su PC, per farlo sfondare anche su Xbox Live con la giusta campagna pubblicitaria, può anche essere che Turtle Rock Studios, che ha sviluppato il grosso del gioco, abbia commesso qualche errore di "gioventù" e che Valve ora fa fatica a integrare molte delle nuove feature nel vecchio engine (non il Source magari, che è estremamente modulare, ma proprio le mappe o addirittura l'AI Director che è sì stato integrato nel Source, ma bisogna vedere quanto sia modulare).

Insomma... io aspetterei. Se a Novembre salta fuori un add-on e niente più a prezzo pieno, senza che Valve abbia fatto piàù nulla per Left 4 Dead e veramente tutti i server di terze parti chiuderanno... allora qualcuno potrà anche arrabbiarsi.

In ogni caso, Left 4 Dead è un prodotto sviluppato da un'azienda a fini di lucro e, come già detto giustamente, nessun medico lo prescrive...
Chi pensa che "deve" acquistare il seguito perché non potrà più giocare al vecchio... pensi a cosa faceva prima che uscisse Left 4 Dead... non credo che fosse in una camera iperbarica in attesa del giocone multiplayer con cui divertirsi.
Elrim23 Giugno 2009, 16:50 #53
La demagogia è insultare l'intelligenza di alcuni dicendo che non sanno come spendere i propri soldi, il che è di fatto una cazzata che mira a svalutare gli argomenti sopracitati.

Ammettendo che l'utenza di TF2 sia la stessa, L4D conta su 16k utenti fissi (a fronte di 4 milioni di copie piazzate, dovrebbe dare un'idea di quanti casual gamers l'hanno acquistato), quindi meno della metà di TF2. Coincidenza, proprio quei 16k che fanno vivere il gioco e che boycotteranno l'uscita del sequel. Che gli frega a Valve, tanto i casuals i soldi glieli molleranno in anticipo? Vero, ma molleranno anche il gioco dopo 10 giorni.

E il supporto sarebbe di molto superiore a quale altro titolo Valve, di grazia?


hanno annunciato il rilascio del vero SDK, non male, solo 8 mesi in ritardo

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^