Le sette modalità multiplayer di Battlefield 4

Le sette modalità multiplayer di Battlefield 4

Già da adesso si può iniziare il pre-caricamento della versione beta di Battlefield 4.

di pubblicata il , alle 12:01 nel canale Videogames
Battlefield
 

EA e DICE hanno annunciato la lista delle modalità multiplayer presenti nella versione definitiva di Battlefield 4. Conquest e Domination, invece, saranno presenti anche nella versione beta del gioco che sarà disponibile dalla giornata di domani per alcuni giocatori selezionati.

Battlefield 4

Conquest è la classica modalità di Battlefield in cui bisogna possedere e controllare le bandiere servendosi dei veicoli. Mentre Domination è la controparte senza veicoli, con conseguenti combattimenti su spazi ristretti. Nella versione finale ci saranno altre cinque modalità, tra cui Obliteration, in cui si affronteranno due squadre chiamate a proteggere una bomba da piazzare nel territorio nemico. Si giocherà in 32 per squadra su PC e console next-gen, e in 24 per squadra sulle console attuali.

Defuse è una modalità a morte permanente che contrappone due squadre. Si vince se si eliminano tutti i membri della squadra avversaria o se si distrugge una risorsa militare di proprietà di quest'ultima. A prescindere dalla piattaforma, le squadre si compongono di cinque soldati.

In Rush, come da tradizione, le squadre devono distruggere le postazioni M-COM appartenenti alla squadra avversaria. La squadra con il compito di difendere le stazioni M-COM avrà un numero limitato di respawn. Se la squadra che attacca avrà successo sarà in grado di spingersi più in là nella mappa, con nuove stazioni M-COM che diventeranno attive. Questa modalità si gioca in 24 per squadra sulle console di attuale generazione, e in 32 su PC e console next-gen.

Ci sarà anche il classico Team Deathmatch, mentre lo Squad Deathmatch prevederà la suddivisione dei giocatori in quattro squadre in battaglie prevalentemente tra la fanteria con una limitata presenza di veicoli. EA e DICE aggiungono, poi, che nella versione di base di Battlefield 4 ci saranno 10 mappe.

Coloro che hanno acquistato Battlefield 3 Premium, fatto il pre-order di Battlefield 4 Digital Deluxe Edition su Origin o che hanno acquistato Medal of Honor Warfighter potranno iniziare a giocare la beta di Battlefield 4 a partire da domani alle 11 ora italiana. Chi gioca su PC può fare il pre-caricamento già da adesso, mentre gli utenti Xbox 360 e PlayStation 3 dovranno aspettare la giornata di domani per iniziare il download. Dal 4 ottobre, poi, la beta diventerà disponibile per tutti.

8 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Wolfhask30 Settembre 2013, 12:33 #1
a me la beta dice che si inizia alle ore 10 non 11
gd350turbo30 Settembre 2013, 14:46 #2
Siamo in tanti a domandarcelo...

Io spererei di no, ma temo che tolte tutte le operazioni di marketing fatte sopra, siamo di fronte ad un BF3 con mappe/armi/ecc.ecc. cambiati ma con la stessa base.

Il tempo ci dirà !
gildo8830 Settembre 2013, 14:59 #3
E' lo stesso del capitolo precedente, non serve essere ne sviluppatori, ne scienziati, ne ingegneri, ne fisici ne progettisti, ne cibernetici (cosa voglia dire cibernetici non ne ho idea), per poterlo dire. Solito gameplay, solite 10 mappe adattate a tutte le modalità, soliti dlc con "nuove" mappe rilasciate dopo pochi mesi dall'uscita (già hanno annunciato un dlc con alcune mappe di bf3, nemmeno tutte), solita ondata di armi, power up, mirini e schifezze da sbloccare, solito single player clonato da Cod, solita utenza, solito tutto.
gildo8830 Settembre 2013, 15:58 #4
Originariamente inviato da: ginojap
CVD.....

Non ne ho la piu' pallida idea nemmeno io. E una cosa a me incomprensibile esattamente come la gente che non capisce l'ironia...


Cibernetici è una parola comprensibile, ma nel contesto pseudo-ironico usato da te, non ha completamente senso. Non è questione di capire l'ironia o meno.
tony8930 Settembre 2013, 18:52 #5
praticamente le nuove modalità è tutta roba scopiazzata da cod, che in un gioco come bf ha poco senso. Dovrebbero lasciare il rush (se fanno mappe belle come bc2 invece di quelle pacco di bc2 vietman e bf3) e conquista stop.
Bello vedere i fragmovie della gente su bf3 che gioca tdm XD
*Pegasus-DVD*01 Ottobre 2013, 00:06 #6
defuse!!!!!!!!!!! finalmente !!!!!!
Baboo8501 Ottobre 2013, 11:30 #7
La cosa che di piu' non mi e' piaciuta in BF3 era la NON distinzione tra le partite Deathmatch e le altre modalita'.

Allora, che uno faccia punti e gli si sbloccano le cose ok, ma io ad un certo punto ho provato il deathmatch e ho iniziato a fare una vagonata di punti e a sbloccare armi su armi.
Soprattutto appena arrivato al DAO-12 basta, era praticamente un massacro di punti http://battlelog.battlefield.com/bf...s/249930258/pc/

Da una parte e' giusto, dall'altra no: io faccio deathmatch, sblocco tutte le armi e vado a massacrare tutti.

Vero che una pistola e' una pistola, un fucile un fucile... Ma proviamo a confrontare una normale M1911 con la MP412-Rex da instant-kill (la 44 Magnum non l'avevo sbloccata, ma so che era peggio) o la Glock-18 a fuoco automatico... O un fucile a pompa con un DAO-12 o il famigerato USAS-12...
Oppure anche solo gli sblocchi relativi alle armi, come il box da 200 colpi invece che 100 delle mitragliatrici, mirini telescopici migliori per i fucili di precisione...

Tutte cose che vanno comunque ad incidere un minimo sul gameplay, e magari uno che ha 2 mesi di partite Conquest (o simili) ha meno punti e meno armi di uno che ha fatto 1 settimana di Deathmatch.
Confronto fatto contando che i due abbiano piu' o meno la stessa abilita' ovviamente...



Non so, per BF4 ci penso, il 3 l'ho preso e dopo 2-3 mesi di gioco sporadico (http://battlelog.battlefield.com/bf...s/249930258/pc/ 53 ore di gioco) l'ho mollato per noia...
futu|2e02 Ottobre 2013, 16:14 #8
Originariamente inviato da: gildo88
E' lo stesso del capitolo precedente, non serve essere ne sviluppatori, ne scienziati, ne ingegneri, ne fisici ne progettisti, ne cibernetici (cosa voglia dire cibernetici non ne ho idea), per poterlo dire. Solito gameplay, solite 10 mappe adattate a tutte le modalità, soliti dlc con "nuove" mappe rilasciate dopo pochi mesi dall'uscita (già hanno annunciato un dlc con alcune mappe di bf3, nemmeno tutte), solita ondata di armi, power up, mirini e schifezze da sbloccare, solito single player clonato da Cod, solita utenza, solito tutto.


Hai dimenticato solito sistema di gestione latenza.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^